Revisone turbina

Aperto da franz1973, 06 Febbraio 2016, 14:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Ho 200000 chilometri e l'unico intervento importante eseguito fin'ora è stato il cambio distribuzione. Posto che mi pare che la filosofia imperante sia perlopiù del tipo "finchè va non toccarlo" qualcuno nel forum suggeriva di cominciare a pulire un po' qui un po' la per farmi durare l'auto altri 200000km (mio obiettivo reale). Si parlava di revisionare la turbina o una cosa simile. Chiedo ai più esperti cosa significa questa cosa, che costi può avere e chi lo fa nello specifico: un pompista, un meccanico, il fruttivendolo :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Grazie mille

aesse

Per non saper ne leggere e scrivere, direi di tirare finché và.

Pasquale S

io sono nella tua stessa situazione
ho 218000 km
la turbina si revisiona se da problemi e non se funziona
una turbina può durare 50 mila km come 300 mila km dipende da tante variabili (manutenzione,uso,modo uso,fortuna)
l'importante è appena si hanno i primi sintomi di malfunzionamento della stessa,intervenire subito,prima che che possa far danni.
i sintomi in genere sono,fischio,fumo allo scarico,consumo olio, scarsa potenza.
chi revisiona la turbina è il turbista.
altra cosa importante quando si revisiona la turbina si deve fare un lavaggio del circuito olio motore,sottocoppa,
aventuale  sostituzione succheruola olio e tubo mandata olio al turbo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

aesse

Sicuramente. .poi ad esempio in motori non molto cavallati è con un guida per tutta la vita dell'auto tranquilla,  sicuramente Non si romperà mai.

Maya

Ciao a tutti, quoto in pieno quanto detto da Pasquale. Ho visto che esistono come ricambio sul web le cosiddette cartucce CHRA che comprendono il corpo centrale e le giranti già equilibrate. In questo modo il costo di un'eventuale sostituzione si abbatte di molto e anche il lavoro si traduce in una semplice sostituzione. Resta comunque un lavoro delicato,  perché basta il minimo errore per giocarsi l'intero motore.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pasquale S

vero, ma sento spesso che circolano core assy cinesi che durano pochissimo.
in questi casi secondo me o ti affidi al professionista che te la revisiona con garanzia
o vai su un ricambio di marca
spendendo quelcosina in più ma con sicurezza maggiore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Maya

Ecco perché costavano tipo 150€...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Ok allora per adesso tutto ok, aspetto i sintomi eventuali allora grazie!

🡱 🡳