Ponte posteriore danneggiato

Aperto da musicmaster, 08 Febbraio 2016, 11:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

musicmaster

Ciao a tutti; da qualche anno sono registrato a idaf e nel momento del bisogno, siete sempre stati presenti  ;)
Ora avrei un altro problema e sono sicuro che avrete un consiglio anche in questo caso...
Ieri, facendo retromarcia a bassa velocita, ho urtato un cordolo che non ho visto e che mi ha causato un danno al retrotreno. Mi ha praticamente piegato un braccio spostandomi la ruota in avanti e ora l'auto viaggia storta... :icon_mad:   Ho allegato due immagini del danno: la mia domanda è: c'è la possibilità di sostituire solo il braccio piegato o devo cambiare l'intero ponte posteriore?  :icon_question:
Premetto che ho l'impressione che si siano danneggiati anche tutti gli altri braccetti, ma quello sarebbe il danno minore (..andavo a 5 km all'ora...  :mad:).
Grazie in anticipo per il vostro interessamento...
buona giornata a tutti...  ;)
Musicmaster
per sempre musica

ROPER

A questo punto, penso che ti convenga trovarne uno presso qualche autodemolizione, un ponte completo si trova fra le 200 e 250 euro e in alcuni casi sono anche provvisti di ammortizzatori che sicuramente andranno controllati ma almeno ci sono già.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

Esatto..comunque sia poi dovrai fare una convergenza completa...tanto vale farla prima controllare da un bravo meccanico o gommista...

musicmaster

Ok...
stamattina vado dal meccanico e vedremo... :icon_neutral:
intanto grazie..e poi vi dico....

buona giornata ;)
Musicmaster
per sempre musica

musicmaster

Rieccoci
allora, la barra che si è piegata si trova come ricambio originale a 160 € c.a, più i silenblock, quindi 200 euri.
Più la manodopera (meccanico non ford ma "capace"...). I braccetti sembrano ok.
Prima di comprare il ricambio si è pensato di provare a raddrizzare la barra e se viene bene fare una buona convergenza; se il risultato non convince, si opterà per il ricambio originale... :icon_frown:
Tutto per una botterella da niente... mah...

buona giornata a tutti ;)
Musicmaster
per sempre musica

el peck

Bene..ma non perderei tempo e soldi x cercare di raddrizzarla...la metterei nuova..almeno cosi' il risultato sarebbe garantito...vedi tu...

Bravo80

sono pienamnete d'accordo con el peck conviene sostituire anche perchè il ponte ormai ha perso la forma e non avrai mai la resistenza strutturale di prima.... i soldi spesi perla sicurezza sono quelli spesi meglio.

dvd85

Una volta ho visto una macchina che si era appoggiata al marciapiede, forse andava a uno all'ora, era quasi ferma, e gli si è piegato tutto il ponte e la ruota si è bloccata nel passaruota e non andava neanche avanti. È assurdo che succede così stupidamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

🡱 🡳