cambio batteria senza smemorizzazione

Aperto da crism54, 09 Febbraio 2016, 10:05:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

Ciao ragazzi,
devo cambiare la batteria originale trovata sulla mia fofò a 5 anni esatti dall'acquisto. Mi chiedevo se è possibile non perdere le impostazioni dell'auto nel cambio, facendo magari un ponte con una vecchia batteria mentre si inserisce la nuova, se si come procedere esattamente?
Grazie

Bravo80

si può fare..... devi fare un ponte con dei cavi, ma ti servono due batterie una per il mantenimento l'altra da installare nell'auto....
Mi chiedo come mai tutti questi problemi/sbattimenti per la sostituzione di una batteria?

crism54

la batteria vecchia ce l'ho. sbattimenti? appunto per non perdere le impostazioni fatte (ad esempio radio, bluetooth etc), sbaglio?

Maya

Occhio nel fare "ponte" con la batteria vecchia. Se usi i soliti morsetti da avviamento d'emergenza puoi collegare il polo negativo della batteria di "backup" ad una parte metallica del motore; per esempio sul turbo. Però quello positivo andrà pinzato sul morsetto che stai rimuovendo...ecco fai attenzione che il morsetto non scappi da qualche parte!!! Un metodo più sicuro per evitare cortocircuiti sarebbe quello di impiegare un cavo con lo spinotto per la presa accendisigari, perchè se non erro la presa accendisigari è sempre sotto corrente
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

devi solo reinserire il codice della radio e reinizializzare i vetri, il resto non perdi niente se lo fai in 5 minuti. se poi ci metti mezz'ora è un'altra cosa.
Potresti fare più danni mettendo una doppia batteria che non.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

crism54

ah ok, posso far danni?
Nei vetri cosa eprderei? Quindi se riattaccoi entro 5 minuti perdo solo le impostazioni radio? Pensavo anche qlc sul computer di bordo e altro .

vincmass

no no solo radio e finestrini.
a me neanche i finestrini perdo.
procurati prima il codice della radio e poi cambi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pupi73

la discesa automatica dei finestrini la perdi se tieni staccata la batteria per un tempo un pò più prolungato dei 5 minuti che servono per cambiare la batteria

crism54

per discesa automatica dei finestrini che intendete? la caratteristica che tenendoli premuti qlc sec da dentro,salgono o si abbassano fino alla fine, oppure la chiusura e l'apertura con il pulsante della chiave da fuori? E casomai come si rimemorizzano?
Il codice dell'autoradio dove lo trovo? 

vincmass

il codice dell'autoradio lo trovi nel libretto che ti danno quando la compri, è un etichetta rettangolare bianca.
per inizializzare i finestrini c'è la guida.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

crism54

#10
allora, batteria sostituita (certo non è comodissimo cmq...).
Codic autoradio da rimettere: ho un adesivo che riporta KEycode security tra i documenti , credo sia questo, è di 4 cifre.
Ho un piccolo problema però con i finestrini, ho fattola procedura, partendo da quello anteriore lato guida, ok per la discesa no invece per la salita.
Ho provato poi quello di dx e era ok senza far nulla (mah). Son passato a quello posteriore sx, fatto la procedura, tutto ok. allo stesso modo quello di dx era già a posto (quindi due procedure per 4 finestrini).
Il suono (tack) a me lo fa tipo mezzo secondo dopo che raggiunge il fine corsa, subito praticamente).

Resta il problema sulla salita diquello anteriore sx, ho riprovato la procedura più volte ma niente, è ok in discesa ma non in salita. come posso risolvere?

vincmass

quando sale completamente sopra e si chiude, devi tenere il pulsante tirato per 5 secondi e sentire un piccolo tak.
lo stesso anche in discesa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

focus_love

Non l'ho mai fatto, pero' ho un booster con il cavo per l'accendisigari ... nel caso basto collegarlo li', e dovrebbe mantenere in tensione i circuiti mentre si cambia la batteria, semplice e veloce. Immagino facciano cosi' anche in officina ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

crism54

vincmass, la procedura è elemantare, ho sceritto che l'ho fatta e riuscita normalmente per gli altri, come l'ho fatto per la discesa l'ho fatto per la salita, ma non prende l'impostazione, solo 1 su 4 e solo in salita.
Riproverò ma casomai posso portarla in officina, ho l'ultimo mese di garanzia da "sfruttare.
Grazie

🡱 🡳