connettore c90 scatola portafusibili motore

Aperto da francesco92, 05 Giugno 2016, 13:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco92

ciao idaffiani è già un po che bazzico in questo sito ma questo è il primo post che scrivo.
posseggo una ford focus 1.8 tdci kkda del 2005, comprata in un concessionario due anni fa, avendola comprata senza le dovute accortezze , ora mi ritrovo con una macchina del 2005 che non entra in diagnosi poichè è stato toccato ( anzi stuprato) il cablaggio della scatola portafusibili centrale. infatti all'interno della stessa c'è un connettore, che se non erro è denominato c90, al quale sono state apportate delle modifiche, ovvero hanno '' avallato" la stessa scatola e connettore e hanno attaccato direttamente i fili sbucciando quelli del connettore. quindi il connettore è ancora attaccato ai fili ma invece di essere attaccato alla scatola portafusibili e' penzoloni e i collegamenti sono stati fatti direttamente filo-filo all'altezza della freccia in foto in allegato.
la domanda mia ora è ho trovato gli schemi elettrici di quest'auto ovvero c307 ma non riesco a trovare lo schema elettrico di questo connettore in particolare .. infatti il mio obbiettivo sarebbe quello di ricomprare il connettore e di ricollegare i fili alla scatola. ma senza lo schema elettrico sarebbe come dire addio alla macchina.
grazie mille in anticipo delle risposte.

Maya

ho guardato nel file, nella parte finale ci sono i connettori ma quello non c'è. devi cercare tutti i riferimenti a "FJB" (cioè frontal junction box) nello schema... ti conviene armarti di pazienza e segnare tutti i fili con un'etichetta rispetto alla posizione attuale, sennò rischi di trovarti nella mer##...
Mi raccomando, prima di tutto stacca la batteria! e controlla di avere eventuali codici per l'autoradio!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Bisogna prima capire il perché di questo intervento. Magari ripristinando il connettore originale potresti avere malfunzionamenti o ritrovarti con una Gem inutilizzabile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Maya

Però prima di toccare qualcosa andrei a far visita al concessionario che ti ha venduto l'auto dicendo che l'hai portata in Ford ed hanno trovato questo macello. La rete ufficiale Ford non farebbe mai una cosa del genere per cui puoi usarlo come "scusa" per fartela sistemare. E li non c'è garanzia che tenga. L'unica fregatura è che possono sempre dire che sei stato tu, come mi successe anni addietro con un maxi scooter Honda acquistato presso un rivenditore ufficiale in cui ho trovato la batteria  aperta con un cacciavite (si vedevano i segni) e secondo il capo officina (bast@@@o) ero stato io...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

francesco92

Citazione di: Maya il 05 Giugno 2016, 19:28:56
ho guardato nel file, nella parte finale ci sono i connettori ma quello non c'è. devi cercare tutti i riferimenti a "FJB" (cioè frontal junction box) nello schema... ti conviene armarti di pazienza e segnare tutti i fili con un'etichetta rispetto alla posizione attuale, sennò rischi di trovarti nella mer##...
Mi raccomando, prima di tutto stacca la batteria! e controlla di avere eventuali codici per l'autoradio!
guarda ho cercato ovunque ma niente per quanto riguarda il resto l'avevo  messo in conto infatti è un anno che rimando per colpa della colossalità del tutto, anche perchè tutti i meccanici che ho sentito mi hanno detto che secondo loro non conviene farlo anche gli elettrauto .. l'unica cosa che mi è stata proposta era di cambiare l'intero cablaggio frontale anche se non ho mai capito dove sia la convenienza. alla ford mi hanno consigliato di buttarla.
Citazione di: Michel il 05 Giugno 2016, 19:47:13
Bisogna prima capire il perché di questo intervento. Magari ripristinando il connettore originale potresti avere malfunzionamenti o ritrovarti con una Gem inutilizzabile.
infatti oggi ho chiamato il vecchio proprietario, ma non c'era e devo richiamare domani. sperando che non pensi che mi voglia rifare su di lui gli voglio chiedere il motivo che l'ha portato a fare ciò
Citazione di: Maya il 05 Giugno 2016, 21:11:48
Però prima di toccare qualcosa andrei a far visita al concessionario che ti ha venduto l'auto dicendo che l'hai portata in Ford ed hanno trovato questo macello. La rete ufficiale Ford non farebbe mai una cosa del genere per cui puoi usarlo come "scusa" per fartela sistemare. E li non c'è garanzia che tenga. L'unica fregatura è che possono sempre dire che sei stato tu, come mi successe anni addietro con un maxi scooter Honda acquistato presso un rivenditore ufficiale in cui ho trovato la batteria  aperta con un cacciavite (si vedevano i segni) e secondo il capo officina (bast@@@o) ero stato io...
non ci sono mai tornato ma non penso che dopo due anni mi dia retta neanche se lo imploro in ginocchio.

🡱 🡳