Pretensionatore cinture

Aperto da stradivarius, 06 Febbraio 2019, 08:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stradivarius

Con la mia focus mk2, con la ruota anteriore sinistra, ho preso un gradino a circa 50km/h, sostituito la gomma che avevo bucato, mi si accende la spia dell'airbag. Ho fatto controllare, l'errore è resistenza pretensionatore troppo elevata. Ok, io sostituirei il suddetto pretensionatore, ma l'officina nel preventivo mi inserisce anche la centralina airbag. È possibile che se si è rotto il pretensionatore debba cambiare anche l'intera centralina!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roberto1

fai cambiare il pretensionatore e vedi se l'errore scompare. lo puoi comprare anche tu e portarlo da qualcuno per sostituirlo e vedi che succede.  cmq quanto ti hanno chiesto?

bartolimoses

Le centraline airbag normalmente non sono costruite per poter essere riutilizzate dopo che memorizzano degli errori di incidente.
Ora nel tuo caso l errore è su un solo pretensionatore quindi vi è la possibilità che si possa azzerare. A memoria mi pare che fino a 3 errori di pretensionatori o airbag sia resettabile ma va verificato perché è un caso che non accade praticamente mai

🡱 🡳