Spazio fra cappelliera e portellone

Aperto da centosfra, 27 Ottobre 2019, 08:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

centosfra

Ciao a tutti, sono da poco un nuovo possessore di una Kuga Vignale.
L'auto è bellissima e con molte attenzioni a piccoli particolari che la rendono quasi perfetta. Solo una cosa non riesco a capire...
Come mai a portellone chiuso c'è uno spazio di circa 7 cm fra il portellone e la cappelliera???
In questo modo a macchina carica è sempre visibile quello che ho nel portabagagli, e nn mi piace molto questa cosa.
Conoscete qualche modifica da fare per chiudere questo spazio???
Magari qualcosa da attaccare al portellone, oppure una prolunga per la cappelliera.

pitagora

io invece mi lamento dello spazio enorme tra cappelliera e sedili posteriori.
Se li reclino fino a chiudere lo spazio, la seduta è troppo sdraiata
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

centosfra

Si, anche quello, ma alla fine è risolvibile, a macchina carica li metti nella giusta posizione e da fuori non si vede, ma l'altro è una condizione permanente, c'è uno spazio fino a 10 cm nel punto più largo. A macchina carica si vede tutto, se la lasci parcheggiata con i bagagli dentro è un invito a fartela aprire.
Per una macchina di questo calibro mi sembra veramente una cosa fuori dal mondo.
Ma è un problema solo mio? Non è che magari mi hanno montato la cappelliera sbagliata?

pitagora

vedendo le tue foto, ora che ci penso, nella mia c'è una piccola tendina rigida applicata al portellone che copre lo spazio.
Appena posso ti mando le foto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

centosfra

Grazie, mandamele per favore, vorrei capire perché mi sembra molto strano

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

centosfra

Beh, mi sembra molto meglio cosi... Però sulla mia non c'è. Ce l'hai messa tu oppure ce lhai trovata?

pitagora

così di serie, e la mia è la plus, quindi la versione base.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

SALVAS75

Confermo, anche la mia ha la tendina sul portellone. Kuga business del 2018

pitagora

hai novità?
sono davvero curioso del perchè la vignale non abbia questa copertura
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Dadoo

anche la mia titanium 2017 ha la tendina.... ma i sedili post sono tutti indietro altrimenti se li tiro poco avanti si vede lo spazio... piccolo ma si vede

bart84

La mia acquistata a Giugno 2017 non ha quella tendina. Avete qualche foto più dettagliata per capire dove sia attaccata etc etc?

pitagora

se mi ricordo, faccio le foto domani
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Giovi83

Citazione di: pitagora il 15 Novembre 2019, 20:45:49
se mi ricordo, faccio le foto domani
Buonasera mi chiamo Giovanni ho una kuga pure con lo stesso problema fosse possibile sempre perfavore se mi puoi mandare una foto dei clips e della tendina rigida non so dove andarla a comprare.oppure dove vedere.la ford mi ha detto che e una cosa di serie ma secondo me non sanno niente
Grazie Giovanni
Giugliano2@gmail.com
Scusa per il fastidio

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Dadoo

#15
Vista ieri in conce sia la st-Line che la
Titanium hanno questo spazio tra i sedili (tutti tutti indietro) e cappelliera.... e poi hanno la retina che si aggancia sul portellone (come da foto dei post più sopra)



La mia titanium 2017 invece quello spazio non lo ha... ha una lingua/coda/prolunga della cappelliera (chiamatela come volete) mobile in alto-bosso che copre appoggiandosi ai sedili....

certo considerato che a breve arriva la mia sostituta st-Line sarebbe da vedere se riesco a togliere sta lingua ed applicarla alla nuova .... tanto non se ne accorgerebbero neanche al reso Ford

bart84

Citazione di: pitagora il 21 Novembre 2019, 18:01:05
ecco altre foto:

La mia non la ha e non ha nemmeno dei fori dove potrebbe essere agganciata. Peraltro ho appena fatto il tagliando quindi dovrò passare a rompere quanto prima per cercare di ottenerla..
Grazie intanto delle foto

Dadoo

#17
Citazione di: bart84 il 27 Novembre 2019, 12:44:59
La mia non la ha e non ha nemmeno dei fori dove potrebbe essere agganciata.
ma non ha cosa ? la tendina sul portellone ?
te l'ho spiegato sopra nel mio post... anche la mia è di giugno 2017 , se hai la titanium dovresti avere la cappelliera con la lingua che copre lo spazio tra i sedili
se hai la plus (kuga base) mi pare le precedenti versioni alcune non montavano la cappelliera con questa lingua che copra spazione tra i sedili

in entrambi i casi: non c'è predisposizione sulle 2017 della tendina che copre spazio tra portellone e cappelliera credo sia stata introdotta nel 2018

Di seguito
Foto della cappelliera con la linguetta basculante che copre lo spazio tra i sedili :

pitagora

No, si riferisce allo spazio che resta tra il portellone e la cappelliera.
Lui non ha quella sorta di tendina come da foto che ho postato io.

Altro discorso è lo spazio tra cappelliera e sedili.
Quella "lingua" della cappelliera è presente, ma mettendo i sedili in posizione normale resta comunque molto spazio.
Scompare solo reclinando al massimo i sedili (come hai mostrato tu in foto), ma la seduta è scomoda, troppo distesa.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Dadoo

bhe dipende.... io i sedili posteriori li preferisco reclinati al massimo.... dritti un pò meno.

certo che senza quella linguina tutti reclinati resta uno spazio bruttissimo.... io appenda prendo la st-line a giorni chiederò di tenermi la mia cappelliera, oppure vedo un attimino come e se la linguetta si toglie dalla cappelliera attuale che ho e mela metto da parte e la reinserisco in qualche modo.

la retina invece non è un problema di persè come oggetto e costo ...ma se sul portellone non ci sono i fermi/ganci per attaccarla non si può coprire.
con i privacy glass (vetri scuri) lo spazio si nota davvero poco (soprattutto quello da portello-cappelliera), se si ha una business / edition o una delle st-line dal 2018 in poi senza pacchetto x-pack (bixeno, vetri scuri, portello automatico, etc....) cambia tutto

wilsonpikett

Confermo che anche la mia kuga versione base del 2017 ha in dotazione quella retina( marcata Ford) tra portellone e cappelliera. Invio foto.
P. S. Qualcuno ha parlato di reclinamento dei sedili posteriori della kuga in modo da coprire il vuoto che si vede tra
Cappelliera e sedili. Ho provato a vedere, ma nella mia oltre a reclinarsi in avanti per fare più spazio al bagaglio non ho trovato niente. Qualcuno mi sa dare delucidazioni?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Dadoo

Hanno fatto solo casini con questa cappelliera ..... la cosa più grave è aver messo la cappelliera senza aletta che copre lo spazio tra i sedili (spazio che si vede già con i sedili tutti reclinati figuriamoci con i sedili Messi dritti).... oggi ci ho visto una stline 2019 ed è anti estetica la cosa ....
ripeto, devo trovare il modo quando faccio il cambio a giorni con la stline di tenermi la mia cappelliera con aletta

per la retina invece è un terno all'otto ....non si capisce anche qui con quale logica le hanno distribuite.... io su titanium 2017 con portellone automatico non cellho

mjet63

Sono in attesa che mi consegnino una Kuga ST-Line.
Anch'io mi sono lamentato dello spazio che c'è fra sedili e tendina.
Ma anche aver tolto l'oscuramento dei vetri posteriori è proprio da "morti di fame"....
Sulle Kuga in arrivo non è possibile mettere "pacchetti".
Si attaccano proprio a tutto.

Dadoo

#23
@mjet63
vetri scuri, bixeno, portellone automatico, keyless sono tutti nella pacchetto x-pack (listino 1500€)
lo vedi dal configuratore ford come optional
di base la st-line non li ha.... o meglio li aveva nel 2017 poi nel 2018 credo abbiamo messo con x-pack ed hanno tolto la kuga titanium ..... mistero dei misteri vai a capire.

nel 2017 di base la st-line non aveva di serie gli specchietti ripiegabili ad esempio , e le luci ambienti non sono ordinabili sul mercato italiano.

insomma, c'è sempre da chiedere per benino prima di acquistare.... io l'ho presa con x-pack ovviamente.

lo spazio tra cappelliera e sedili invece altro terno al lotto ford che stiamo discutendo da giorni... hanno tolto la linguetta che copre da alcune cappelliere scorrevoli (che io ho sulla mia titanium 2017) ...non si capisce il senso.
con vetri scuri lo spazio tra i sedili si nota molto molto meno.

per i vetri credo puoi metterli anche successivamente da installatori professionisti.

mjet63

@Dadoo

Certo. Forse metterò le pellicole.

La kuga non viene più prodotta, quindi devi scegliere tra quelle che stanno già arrivando.....

In ogni caso, anche le auto più scrause, i vetri posteriori oscurati li hanno.

mjet63

Ieri sono andato a vedere la mia Kuga (arrivata e in preparazione).
Nella mia è presente l'aletta tra portellone e tendina, ma nulla tra tendina e sedili.

Dadoo

Citazione di: mjet63 il 10 Dicembre 2019, 16:36:45
Ieri sono andato a vedere la mia Kuga (arrivata e in preparazione).
Nella mia è presente l'aletta tra portellone e tendina, ma nulla tra tendina e sedili.
Che versione di kuga è ?

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

mjet63

Sì, è una ST-Line.
L'ho ritirata ieri. Confermo che non c'è nessuna appendice tra arrotolatore della tendina copribagagli e i sedili.

Dadoo

#29
Citazione di: mjet63 il 13 Dicembre 2019, 15:12:07
Sì, è una ST-Line.
L'ho ritirata ieri. Confermo che non c'è nessuna appendice tra arrotolatore della tendina copribagagli e i sedili.
Non c'è su nessuna versione ..:. Neanche su delle edition ed altro che ho visto in pronta consegna

Inoltre sono stato o in negozio autoricambi che ha i software ricambi Ford con tanto di esplosi e la cappelliera sia sulle stline che su altre versioni è sempre senza appendice che copre spazio con i sedili

Come dire.... la nuova produzione di cappelliere sono state fatte senza appendice .... quasi mi sento un miracolato ad averla sulla mia titanium 2017 e devo riuscire a tenermela al cambio auto a breve [emoji23]

mjet63

Citazione di: Dadoo il 13 Dicembre 2019, 19:52:56
Non c'è su nessuna versione ..:. Neanche su delle edition ed altro che ho visto in pronta consegna
.......

Considerato che hanno tolto i cristalli oscurati di serie, l'avranno fatto per "invogliarti" (obbligarti) a prendere il pacchetto.....

Cisco_70

Ciao a tutti....
sono nuovo del forum...e stavo girando tra i vari post per conoscere la mi nuova auto.
Vi devo dire la verità...in fase di acquisto non mi ero accorto di questo particolare in quanto ho preso l'auto pronta consegna con allestimento Edition con i vetri posteriori oscurati.......
Ho quindi verificato .....è proprio così....la mia non ha nessun supporto sul portellone che possa prevedere l'installazione dell'aletta....tanto meno l'appendice verso i sedili posteriori..
Nel mio caso l'interno del bagagliaio si vede solo di notte quando si accendono le luci interne.......
comunque sono d'accordo........avrebbero potuto farlo meglio.

jlucas

Ragazzi io ho una kuga titanium del 2014 e non trovando soluzioni a questi spazi assurdi per un auto come la nostra ho risolto con quanto vedete in foto.
Una copertura sedili per cani di grossa taglia lavabile che poggio sulla cappelliera quando viaggio a pieno carico con i bagagli, altrimenti la ripongo nel vano ruota di scorta...
Pochi euro spesi con soddisfazione!!!

Pepy67

Salve, Kuga Titanium 09/2018 niente tendalino fisso su portellone e invece ho l'aletta fra arrotolatore e sedili che copre il buco .... evidentemente dipende dalla sede di fabbricazione e varia da lotto a lotto ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳