New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trigre cmac e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ciao come lhai formattata?
Devi formattare in xfat

somi86

Citazione di: lucalomb70 il 26 Aprile 2018, 12:09:15
Ciao come lhai formattata?
Devi formattare in xfat

nel pdf dice che se non supera i 3.8 gb di formattare in fat32

comunque anche in exfat non la vedeva

lucaspeed

Devi controllare anche il partizionamento, se è GUID non la vede, devi partizionarla MBR
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

somi86

#108
Citazione di: lucaspeed il 26 Aprile 2018, 12:17:58
Devi controllare anche il partizionamento, se è GUID non la vede, devi partizionarla MBR

e come si fa?
pensavo bastasse il semplice formatta di windows e dirgli di formattare in exfat....comunque si è in MBR

ok update eseguito

FedeRanger

#109
Ciao a tutti, ho seguito alla lettera il pdf leggimi di Diamondear (che ringrazio pubblicamente per lo sbattimento), però non è andata a buon fine.

E' cominciata l'installazione, dopo un po' si è riavviato il sistema ma è comparso questo errore:



Io ho installata la versione 2.2 quindi ho scaricato questi file ... ho fatto bene?
https://drive.google.com/drive/folders/1QxYmxvyTU6m-Q-jco0-KKdJxQAeSLOMK

Ecco il mio stato attuale del sync (Ranger di Novembre 2017  :icon_mad:)



Potete aiutarmi? Grazie!!

EDIT:

Ho trovato anche l'errore nell'elenco del pdf

VER_ERR01 - Error is VER_UNABLE_TO_FIND_VER_FILE

Quale sarebbe il file che non trova? Cosa devo fare?
Ranger Wildtrak 3.2 TdCi 200cv

Lucalomb70

Prova a passare dalla 2.3 poi la 3.0 1825

FedeRanger

E' quello che pensavo di fare ... ho visto che ci sono due file però! Quale devo installare?

"SYNC3_2.3.17109_EU_by_Diamondear.zip" (460.2MB)

"SYNC3_2.3.17109_FULL_EU_NAV_by_Diamondear.zip" (2.6GB)

Grazie!
Ranger Wildtrak 3.2 TdCi 200cv

Lucalomb70

Il secondo quello da 2.6 il primo è privo di navigazione

FedeRanger

Ranger Wildtrak 3.2 TdCi 200cv

Leon76

Buona Sera. Vi riporto la mia esperienza. EcoSport 2018.
1 aggiornato Sync da Ford uk
2 aggiornate mappe F 7. Installate in 35   
    minuti senza errore
3 aggiornate voci. 25 minuti senza errori
4 installato GraceNote v 3.2
Fatto reset di fabbrica. Ho tutti i comandi vocali.
Grazie a tutti in particolare a @Diamonder per il materiale fornito e @lucalomb x il supporto in privato.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

FedeRanger

Citazione di: lucalomb70 il 26 Aprile 2018, 15:32:25
Il secondo quello da 2.6 il primo è privo di navigazione

Ok ha funzionato, 2.3 installato correttamente ... oggi riprovo con il 3.0  ;)
Ranger Wildtrak 3.2 TdCi 200cv

Lucalomb70

Perfetto tienici aggiornati

FedeRanger

Installato anche il 3.0!

Ora procedo con le mappe, posso installare direttamente la F7.Q1 o devo passare anche qui dall'aggiornamento precedente?
Ranger Wildtrak 3.2 TdCi 200cv

giando87

ciao a tutti ragazzi e complimenti per la passione e la pazienza, appena scaricato le mappe f7, vado ad installarle e vediamo che succede, carissimo Diamondear, scusami se mi ricollego ad un tuo vecchio post dove dicevi di aver aggiunto i controlli dei sedili riscaldati sul touch, l'ho fatto anch'io usando forscan ma purtoppo li visualizzo sullo schermo ma cliccandoci sopra non li accende a differenza del pulsante fisico, ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema, si è trovata una soluzione? al momento ho riportato il byte su 0
grazie

Fontana80

Buona Sera a tutti.

Chiedo scusa ma come si fa ad avere il GraceNote 1.1.1.1319 ?

Io attualmente ho la versione 1.1.1.1127 aggiornato qua da voi insieme con Sinc 3.0 e mappe F7.

Che prima ancora avevo la 1.1.1.994 .

Grazie.

Diamondear

#120
@giando87

Non penso che sulla Focus possa funzionare questa opzione per la visualizzazione dei sedili riscaldati sul SYNC3.

@Fontana80

La versione che tu citi di GraceNote ê la 3.2.

@FedeRanger

Perché devi tornare indietro???  Ma....
Installa come dal mio pdf.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

giando87

#121
Citazione di: Diamondear il 27 Aprile 2018, 20:52:14
@giando87

Non penso che sulla Focus possa funzionare questa opzione per la visualizzazione dei sedili riscaldati sul SYNC3.

@Fontana80

La versione che tu citi di GraceNote ê la 3.2.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Sono riuscito a farlo mostrare dal display del sync ma premendo il tasto non li accende, premetto che la mia auto ha i sedili riscaldati con l'apposito tasto per regolare la temperatura. Mi chiedevo perché il comando dal touch non funzioni mentre tutto il resto dei comandi si (ventola, flusso, auto,on/off)

Tornando alle mappe, installazione avvenuta con successo
Circa 30 min per le mappe e altri 30 per le voci
Grazie ancora

Diamondear

Questa abilitazione dipende secondo me anche da un altro modulo e se c'é comunicazione CAN.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

ragazzi buongiorno. ho appena scaricato il nuovo pacchetto voci dell'amico Diamonder
Appena aggiorno vi faccio sapere se ci sono migliorie rilevanti

Au{R}oN

#124
Citazione di: giando87 il 27 Aprile 2018, 20:58:04
Sono riuscito a farlo mostrare dal display del sync ma premendo il tasto non li accende, premetto che la mia auto ha i sedili riscaldati con l'apposito tasto per regolare la temperatura. Mi chiedevo perché il comando dal touch non funzioni mentre tutto il resto dei comandi si (ventola, flusso, auto,on/off)

La Focus non ha il modulo di gestione dei sedili/volante riscaldati, quindi tramite Sync non andranno mai quei tasti.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Ragazzi appena aggiornato.non mi sembra sia cambiato molto,comunque andato a buon fine Grazie Diamonder

Diamondear

La differenza di capacità è notevole, la precedente versione è 1.5GB, questa nuova è di 2,1GB.
Da verificare col tempo e usando l'assistente vocale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ok grazie testero e recensiremo nuovamente  ;)

Max20

#128
Buongiorno a tutti, no sapevo come fare e quindi ho risposto all'ultimo post se cosi non va bene chiedo scusa in anticipo.
Sono possessore di una New Kuga 2018 (10 marzo 2018) uscita con mappe 6.1 e quindi con sync 3 aggiornato all'ultima versione messa a disposizione da Ford UK.
Dopo aver letto tutti i post relativi all'aggiornamento dell'intero sistema ho deciso che era ora di fare il salto ed effettuare l'upgrade, quindi ho acquistato una pendrive 32g 3.0 dove ho estratto le mappe e su un pendrive 16g 2.0 ho messo le voci. Le mappe hanno impiegato 25 minuti e le voci circa 20 minuti, poi sono passato sia al gracnote che al sync ultime versioni. Tutto filato liscio senza errori con tutti i comandi rispondenti come prima e con tutti i pacchetti che c'erano prima dell'aggiornamento. Un grande ringraziamento a tutti colore che si prodigano a rendere il tutto semplice e veloce. Di nuovo grazie. Adesso co le nuove mappe ci sono le modifiche che prima non vedevo di alcune strade del mio paesino.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

Citazione di: Diamondear il 28 Aprile 2018, 12:51:05
La differenza di capacità è notevole, la precedente versione è 1.5GB, questa nuova è di 2,1GB.
Da verificare col tempo e usando l'assistente vocale.

Ci sono più lingue, ecco perchè. :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ades72

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Per prima cosa complimenti a tutti per questo strumento utile sia tecnicamente che come scambio di opinioni. Vengo al dunque, ho una Cmax 1.5 2017 ieri ho effettuato l'aggiornamento del Sync3 prelevando il software dal sito ford uk, tutto è andato bene, tranne che non quando collego il cell non parte android auto sul sync mentre il cell mi dice semplicemente connesso. Qualche consiglio in merito  ho fatto il reset un paio di volte ma nulla :icon_cry:. Grazie
Vito

gabritau

Ragazzi scusate se insisto ma proprio non riesco ad aggiornare le mappe della mia Kuga 2017 ferma alla prima versione, ricevo sempre il solito errore, ho provato a ricaricare i files nella usb ma nulla sempre uguale non riesco..allego foto dell'errore.

Ho anche un altra domanda, ho du pen drive USB3 da 32 GB e ogni volte che le provo sulla kuga mi dice che non funzionano (vedi foto allegata)

Grazie in anticipo, vi prego aiutatemi
Gabriele

Lucalomb70

#132
@gabritau
ciao
1-hai formattato in exfat?
2-è direttamente collegata alla porta usb?
3-hai provato altre chiavette ?
facci sapere

@Ades72
prova ad svuotare la chace di android auto dipende sicuramente da quella

gabritau

Citazione di: lucalomb70 il 28 Aprile 2018, 17:08:33
@gabritau
ciao
1-hai formattato in exfat?
2-è direttamente collegata alla porta usb?
3-hai provato altre chiavette ?
facci sapere

Ovviamente exFat
Nelle porte sotto al bracciolo
Le chiavette migliori che ho non me le legge allora ho provato con un paio ma tutte usb2

Max20

Hai provato a vedere se con la chiavetta ti legge i files musicali? Perchè se non ti legge nemmeno la musica hai sicuramente problemi alle porta usb dell'auto.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Ades72

si  ho provato ed ho anche disinstallato e installato nuovamente android auto ma non va ancora, consigli?

Leon76

@Ades72
Intanto verifica il cavo, dopovefi in preferenza android sul Sync magari è disattivato

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Ades72

Provato anche questo ma non va,  :icon_cry:

Fontana80

#138
Ciao Ades72

anche per me è la stessa cosa come te.
Ho provato diverse volte a disinstallato e reinstallare o cancellare cache ma nulla.

Guarda caso che con altri dispositivi collegando cell. o tablet android auto funziona .

Con il cell. che avevo prima andava e funzionava bene ma acquistando un altro cell. questo non va.

Secondo me forse potrà dipendere dalle compatibilità marche cell.

La stessa cosa vale anche per applink FordPass .

lucaspeed

Domanda a @Diamondear e/o chiunque ne sia informato: sulla Focus è possibile attivare la visualizzazione della pressione dei pneumatici come sulla Mondeo? Eventualmente qual è il parametro da modificare?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳