help tasti clima...

Aperto da dantan, 20 Luglio 2012, 17:03:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantan

raga mi si stanno piano piano scolorendo i tasti del clima, più che altro mi si sta staccando il colore, a voi capita?
come posso metterò una foto per farvi rendere conto...

Vadocomeundiavolo

Succede anche a me.
L'unica soluzione è cambiare i tasti e far ripartire il conto alla rovescia per la sostituzione successiva.
Arteon Shooting Brake R



Able007

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Luglio 2012, 17:07:26
Succede anche a me.
L'unica soluzione è cambiare i tasti e far ripartire il conto alla rovescia per la sostituzione successiva.

si è capitato anche ad altri voi avete il clima bizona vero?

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Claudio M

I tasti della mia c-max sono inalterati. Avrai usato prodotti aggressivi?

Comunque una foto aiuta molto.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Secondo me ,dipende dalle unghie.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M


Fordista dal 1985.

dantan

ecco le foto del danno che si sta creando...





aiuto non le posso vedere in questo stato, come posso risolvere il problema?

Claudio M

Ah! ..  Eccio perche', nella nua c-max sono verniciati mentre sulla versione precedente (la mia) non sono verniciati, impossibile che si rovinino.
Certo che a vedere la foto la Ford perde che ne perde di punti, e' una cosa a dir poco vergognosa ... uno squallore infinito.

Fatti cambiare la mascherina in garanzia, senti mamma Ford e minaccia che se non te lo cambia li spubblihci con la foto del tuo cruscotto su tutto il web (bleffi ovviamente).

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Stesso danno sulla mia, ma in punti diversi.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Luglio 2012, 11:28:45
Stesso danno sulla mia, ma in punti diversi.


E' incredibile ragazzi, veramente non si puo' credere .. una casa automobilistica seria .. dovrebbe fare i richiami .. se continua cosi dopo 30 anni di Ford mi sa che la prossima non avra' l'ovale blu.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

incredibile...
di questo passo non si riconoscerà più niente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

io non blefferei,li spubblicherei e basta!!
non si possono rovinare così dopo poco tempo i tasti!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

anche a me si è spellata la icona della ventola per ridurre la velocità, non solo, anche il cambio, le parti cromate si spellano, sia il pomello per inserire la retro che la striscia di cromatura  che contorna i numeri delle marce.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

stesso difetto delle cromature ce l'ha la citroen,si spellano!
alla mia no invece,avranno usato un altro sistema sulla focus restyling.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

dantan

in settimana cercherò di andare in ford, vediamo cosa mi dicono, anche perchè devo fargli controllare il contatto del cambio all'inserimento della retromarcia che delle volte la luce non si accende, ma muovendo la leva del cambio come per magia si accende a singhiozzo quindi dovrebbe essere un contatto difettoso, vi farò sapere

Tanus

è chiaramente un difetto di verniciatura, la vernice tende a staccarsi dal punto in cui erano applicate le maschere per i simboli... vernice che non ha fatto presa in modo corretto, se non son bast..... te la cambiano in garanzia.

eventualmente valuta una "spruzzata" di smalto trasparente dopo la sostituzione, non si rovineranno più  ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

dantan

speriamo di risolvere il tuttoin gararanzia, la spruzzata di smalto dovrebbe risolvere comunque il ritorno dello stesso tra qualche anno... ci aggiorneremo

Claudio M

Ripeto, ci dovrebbe essere un richiamo ... manco i cinesi fanno simili porcherie.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Io sto messo così e fuori garanzia.

Arteon Shooting Brake R



dantan

e non hai mai chiesto nulla in ford????

Vadocomeundiavolo

Il problema è comparso da poche e quando ho acquistato l'auto era già fuori garanzia da poche settimane.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

#22
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Luglio 2012, 14:55:28
Io sto messo così e fuori garanzia.




lo stesso difetto che ho io sulla ventolina che riduce la velocità, ed ho anche delle bolle sul pulsante dello sbrinatore, sicuramente a breve salteranno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Anche la mia è così e quando l'hocomprata il precedente proprietario se la era già fatta sostituire una volta !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Able007

invece di migliorare quà si va indietro...cmq vedo se ci sono dei richiami in merito

AngeloB

Più che i tasti mi preoccupa il display che si riga solo se ci aliti sopra, pure io che ci sono stato attento ce l'ho come quello che si vede in foto :(

Able007

controllato su etis non c'è nessun bollettino...

dantan

niente da fare, ho provato chiedendo all'officina ford che dovevo fare anche la revisione e i tasti del clima dopo quattro anni non li passano in garanzia, la vedono come comune usura, personalmente penso che anche dopo quattro anni non dovrebbero arrivare in questo stato...comunque dovrò cavarmela da solo, mi inventerò qualcosa, voi avete qualche idea?

brinde

Citazione di: Tanus il 22 Luglio 2012, 13:25:05

eventualmente valuta una "spruzzata" di smalto trasparente dopo la sostituzione, non si rovineranno più  ;)

stavo pensando ad una spruzzata preventiva, ma non vorrei combinare danni. è semplice smontare la mascherina?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

AngeloB

Citazione di: dantan il 31 Luglio 2012, 23:29:20
niente da fare, ho provato chiedendo all'officina ford che dovevo fare anche la revisione e i tasti del clima dopo quattro anni non li passano in garanzia, la vedono come comune usura, personalmente penso che anche dopo quattro anni non dovrebbero arrivare in questo stato...comunque dovrò cavarmela da solo, mi inventerò qualcosa, voi avete qualche idea?

tempo fa vidi su ebay i tasti di ricambio per il bizona, non erano neanche troppo cari

Francesco87

fai una lettera a ford italia,dicendo che molti hanno questo problema quindi è un difetto di fabbrica!
sicuramente ti diranno la stessa cosa,ma non ti costa nulla provare!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

partyman1967

anche a me si sono scrostati alcuni tasti, compresi quelli dell'autoradio.

ernesto

Citazione di: AngeloB il 01 Agosto 2012, 09:25:41
tempo fa vidi su ebay i tasti di ricambio per il bizona, non erano neanche troppo cari


non  riesci a ricordare le paroli chiave per effettuare la ricerca?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

io invece ho le bolle sui pulsanti dello stereo, penso che salteranno anche le mie..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: ern.focus il 16 Agosto 2012, 20:54:42

non  riesci a ricordare le paroli chiave per effettuare la ricerca?

Non però ricordo che era una inserzione singola, non era una venditore professionale.

🡱 🡳