Problema accensione al mattino

Aperto da tonydiablo, 06 Luglio 2012, 19:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Salve ragazzi, spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio.
In pratica è circa una settimana che la mia focus 90 cv del 2001 fa fatica ad avviarsi la mattina, nonostante ci siano 30 gradi.
Inizialmente pensavo al filtro sporco, ma ieri ho fatto il tagliando e stamattina stesso problema. Al primo colpo niente, al secondo colpo dopo un pò parte anche se a fatica. Premetto che se la lascio ferma per 6/7 ore durante il giorno parte tranquillamente al primo colpo. Potrebbero essere le candelette?

pitbool71

Ciao, io direi proprio di si, se le messe in moto successive sono quasi immediate o immediate, allora sono proprio le candelette, dagli una controllata con il multimetro per essere sicuro.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ernesto

oppure se non sono le candelette, è il filtro che si scarica durante la notte, si dovrebbero controllare le connessioni e le loro o-ring
oppure mettere una valvola di non ritorno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

quoto
o candelette o aspira un pelo d aria  da qualche innesto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Vabbè,  lunedì faccio controllare le candelette,  comunque l'ha fatto anche stasera dopo una sosta di 6 ore.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

pitbool71

Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

tonydiablo

#6
Purtroppo l'ho potuta lasciare al mecca solo stamattina...sto aspettando una sua telefonata.

edit. 3 candele  bruciate

pitbool71

per forza non partiva bene al mattino.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

🡱 🡳