Nuovo preoccupante rumore

Aperto da PasquiTdci, 17 Luglio 2010, 22:09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

'Sera ragazzi... avete presente quei periodi in cui va tutto storto ??? Bene nell ultimo periodo la mia fofo non è di buon umore ora c'è questo forte rumore che si manifesta solo curvando a sinistra. E' un netto "STAC", avvertibile chiaramente anche sul volante anzi fa quasi deviare la traiettoria quando si sente. Si sente chiaramente "sulla ruota proprio", è quel che è peggio è che nel giro di pochi giorni è nettamente peggiorato, dal sentirsi 1 volta a sera a oggi che è un continuo....

27 Rosso

Hei ,Pasqui,se arriva addirittura a deviarti la traiettoria,e da far vedere subitissimo,anzi fermati perche potresti provocare danni ben più fravi,in primis a te stesso.

Able007

Molte focus sono afflitti da rumori nell'anteriore una possibile causa può derivare dalle aste dello sterzo, che con il tempo si usrano e prendono gioco.
Ford ha emesso un bollettino in merito che prevede la sostituzione delle aste dello sterzo(gratis  per i veicoli in garanzia mentre per chi ha terminato la suddetta i costi si aggirano sui 200/250 euro) con delle aste di diametro maggiorato.








Una delle cause di rumore nella'avantreno, con il tipico rumore cloc cloc, può derivare dal tampone del duomo della vettura; questo capita soprattutto a chi monta molle ribassate in quanto la molla lavorando di più ne accentua il difetto.
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.






Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie




cmq il tuo caso mi sembra un po' più grave

PasquiTdci

Pessime notizie amici. Il responso del meccanico è differenziale rotto. Cifre esorbitanti per me. Non so che fare

27 Rosso

oh po@@a va@@a  :(  :(  :(
scusa ,ma quanto ti ha preventivato ?

Able007

e che caxx0!!
dicci il preventivo e le caratteristiche della tua auto ! anni e km così valutiamo  :(

PasquiTdci

Solo di manodopera mi ha detto sui 400 euro, poi pezzo nuovo sui 1000, demolizione circa 500 euro. L'auto ha 105 000 km ma in realtà parecchi di più (l'ho acquistata usata il maledetto 20/04 di un anno fa). Il problema è che anche il volano è da cambiare, infatti volevo farlo a breve, ma nel giro di sette giorni è comparso questo problema  :'(

Fofo74

guarda , anche ad un mio amico si è rotto vedi se si puo cambiare solo l'ingranaggio (cosi è stato fatto sulla sua , aspettando 1 mese xò!!! ma risparmiando)
p.s. x il volano vedi il KIT della LUK costa meno !!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto luca!! poi dipende da te se puoi stare molto senza auto!! fatti fare dei preventivi e comparali!

PasquiTdci

Oggi e domani dovrei sentire il parere di altri 2 meccanici, di cui 1 ford. Vi farò sapere. Ispira fiducia il fatto che il mecca ford al telefono ha detto che non può essere il differenziale perché lo hanno solo le traz integrali ? ::)

27 Rosso

 :o  :o  :o  :o  :o  :o
forse ho letto male........
Comunque le integrali ne hanno addirittura 2, se non  3 perfino.

PasquiTdci

Per fortuna avevo capito male, sembrava anche a me troppo strano che un mecca dicesse questo... Anzi si è rilevato molto competente nel confermarmi che purtroppo è il differenziale che sta andando in briciole... Purtroppo si fa largo l'ipotesi di salutare la mia amata.... :(

Able007

e che diamine!!! ma neanche trovando il pezzo ad uno scasso riesci ad avere costi abbordabili?

PasquiTdci

Solo manodopera siamo sui 400 euro perché devi tirar giù il cambio. Cambio completo in demolizione 300 euro oppure il solo differenziale nuovo dovrebbe essere 400 euro (Potete verificare su microcat ?) In quel mentre sarebbe assurdo non fare volano e frizione no ? quindi + 1000 euro. Totale sarebbe sui 1500-1700 ne varrebbe la pena se l auto fosse seminuova ma la mia è cotta

Able007

su microcat non posso controllare sto cercando la nuova versione poiche la vecchi si è autobloccata!!

se i costi sono quelli e la tua vettura dici che è cotta mi sa tanto che ti conviene non spenderci tutti quei soldi!

legis

Giusto come dicie fili. Purtroppo la spesa è forte. A questo punto opterei xun buon usato Focus II. E magari racimolerei qualcosa vendendo alcuni pezzi della tua Fofo :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Leggo ora, gnaro ma che sfiga però...che farai?  ::)

PasquiTdci

Allora, messo così non arrivo neppure al concessionario, e cmq non mi darebbero niente... La mia idea è cambiare l intero cambio con uno usato di demolizione e lasciar perdere volano e frizione. Così ho tempo di cercare una buona occasione usata, che ne dite ?

27 Rosso

Attualmente ,alla luce dei fatti da te esposti,mi sembra la soluzione migliore,poi non è mica detto che volano e frizione non riescano a durare ancora a lungo. ;)

Husky

Pota gnaro, ne avevamo già parlato:
le auto si rompono ma con cifre modeste si sistemano (io stesso ho speso parecchio negli ultimi anni e l'auto ha ancora qualche piccola noia ma viaggia bene e i 200.000 li voglio sorpassare alla grande).

Anche se fosse un motore completo...è sempre meno che acquistare un'auto nuova (che poi ora costano troppo per quel che valgono, il solo pensiero di lavorare anni per un mezzo così costoso e che si svaluta così velocemente ogni volta mi fa rabbrividire).

Se vuoi fare un piccolo salto ci sta un'auto usata sui 5/7000€ ma non sai che ti capita in mano...
Sui 10/12.000€ inizi a trovare qualcosa di veramente buono, oltre per me...son solo soldi buttati (ma se uno lì ha, ben venga. Se invece uno ipoteca il 50% del suo stipendio per una ferraglia...o è passione forte o è incoscienza)  ;)

tony40

Ciao PasquiTdci
ti avevo detto nel post "strano e fastidioso comportamento in curva" che poteva essere il differenziale, alla Punto TD70 ho sostituito il cambio con un'altro usato e poi l'ho data indietro al concessionario ford che me l'ha valutata € 5.000,  ed ho comprato la Focus.
Ciao
Tony 40

PasquiTdci

Citazione di: PasquiTdci il 27 Luglio 2010, 12:29:59
Allora, messo così non arrivo neppure al concessionario, e cmq non mi darebbero niente... La mia idea è cambiare l intero cambio con uno usato di demolizione e lasciar perdere volano e frizione. Così ho tempo di cercare una buona occasione usata, che ne dite ?

Oggi ho sentito il mecca: il volano e la frizione sono distrutti mi ha fatto vedere il volano ha un gioco enorme...quindi faccio un unico lavoro: cambio usato, e volano e frizione Valeo nuovi

legis

Pasqui...
non mi chimare pignolo.... ma ti consiglio di cambiare anche l'innesto Frizione. Potrebbe perdere del liquido e se dopo che hai fatto il lavoro succede sono cavoli. Fallo!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Citazione di: legis il 30 Luglio 2010, 23:45:13
Pasqui...
non mi chimare pignolo.... ma ti consiglio di cambiare anche l'innesto Frizione. Potrebbe perdere del liquido e se dopo che hai fatto il lavoro succede sono cavoli. Fallo!!
non è compreso nel kit ? potrebbe perdere liquido da dove ?

legis

Purtroppo no!!! Essendo idraulico l'innesto potrebbe perdere dal raccordo. Ecco che ti conviene cambairlo altrimenti rischi!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

#25
Citazione di: legis il 31 Luglio 2010, 14:19:11
Purtroppo no!!! Essendo idraulico l'innesto potrebbe perdere dal raccordo. Ecco che ti conviene cambairlo altrimenti rischi!!!
lo farò presente al meccanico allora. Ma come ci si accorge se cè la perdita che dici ? Che costo ha questo pezzo ?

legis

Il prezzo non lo ricordo.
Cambialo cmq poichè per sostituirlo si devi cmq tirar giù il cambio.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Incrocio le dita per te gnaro  ;)

PasquiTdci

Io non posso incrociarle perché non riuscirei a contare i soldi da dare al meccanico... ::) husky settimana prossima sono in ferie semai ci si vede ?

Husky

Non sono ancora sicuro se riesco a fermarmi, mandami l'sms  ;)

PasquiTdci

Ritirata stasera, montati cambio "seminuovo" di demolizione, e purtroppo volano bimassa e frizione luk. Valeo monomassa semisconosciuto dai ricambisti, Avrei potuto farlo arrivare da ebay, ma non in tempo utile per la chiusura estiva del mecca.  :'(

27 Rosso


Able007

dai ora avrai la tua fofo bella scattante!

PasquiTdci

Speriamo bene... cmq prime impressioni molto positive: auto molto più "morbida", la frizione è perfetta, devo ancora provare qualche avviamento a caldo, niente più scatti al rilascio dell acceleratore o frizione, sopratutto le curve ora sono perfette, senza "saltellamenti" vari (era proprio il differenziale), solo allo spegnimento speravo fosse perfettamente silenziosa, permane invece un leggerissimo "rumorino"... a quanto pare è normale

Able007


🡱 🡳