Luci e lancette del cruscotto impazzite

Aperto da thehawk, 02 Gennaio 2012, 09:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thehawk

Ragazzi,
da diversi giorni, quando accendo la fofo, dopo pochi minuti il cruscotto comincia ad impazzire e cosi rimane fino a fine corsa.
1) Si accende la luce che indica guasto al motore, a volte lampeggia a volte si spegne.
2) Lancette contagiri e velocità vanno a zero poi risalgono come se fossero possedute.
3) Display digitale dei kilometri che visualizza solo dei trattini e non più numeri per poi ritornare normale
4) Luce della batteria che rimane accesa fissa e poi ritorna normale.
5) Lancetta temperatura acqua che fa il "ballo di San Vito".

L'unica lancetta che rimane perfetta è quella del livello carburante.
Il motore gira normale (ho fatto 400 kilometri in questo weekend e tutto ok).
I fari funzionano correttamente.L' illuminazione del cruscotto funziona perfettamente.
Cosa succede ?

Seguendo alcuni consigli dal forum, ho pulito gli elettrodi della batteria ma niente da fare.
Che possa essere il sensore sotto il motore ?

Datemi qualche idea che sto diventando pazzo e vorrei evitare che ci possano essere poi problemi più seri .

Grazie

lee-79

hai controllato la tensione della batteria, non è ke è proprio la batteria ke sta per partire?

oᄊム尺

Quoto!
A me sulla Scenic cominciarono ad impazzire le lancette e poco dopo rimasi a piedi con la batteria! >:(


fabio82

a me e capitato la stessa cosa, prima di cambiare qualcosa prova a mettere un cavo di massa aggiuntivo tra la batteria e la carrozzeria.(io ho risolto cosi, pero prima ho cambiato qualche pezzo. cmq la fofo nn faceva massa)

Smax2009

E' capitato anche qualche tempo fà,in garanzia la ford mi ha sostituito tutto il cruscotto  :o

fofo84

E' successo anche a me per ben 2 volte, infatti ora mi ritrovo al terzo cruscotto e con 55.000 km in meno segnati nel contakm..

In ford mi dissero che si trattava di un problema alla strumentazione, cambiata in garanzia, ora va benissimo.. l'ultimo cruscotto lo cambiai 6 anni fa..

fabio82

hei thehawk, hai provato come ho detto io?

Pablob

Guarda questo: http://www.idaf.it/index.php?topic=22310.msg321020;topicseen#msg321020[/ftp]
Io ho avuto lo stesso identico problema. Insieme al cruscotto sono impazzito anch'io per2 mesi e ieri finalmente sono riuscito a risolverlo!!!!!
Spero di esserti d'aiuto.

Divulgare!!!Divulgare!!!Divulgare!!!

Able007


Lupo79

Ciao, ho avuto pure io lo stesso problema su Focus 1.6 del 99 con impianto a gas installato successivamente, ho risolto, almeno da una settimana a questa parte, smontando il cruscotto, verificando le lampadine che non si siano allentate un po', quindi facendo falsi contatti.
Successivamente ho tolto i rele', i fusibili ed il diodo che ci sono nel vano motore ed ho pulito i contatti, magari con un po' di carta abrasiva molto fine, in modo da togliere l'ossido che si crea.
Per ora la mia macchina va bene, speriamo continui così.
Ciao ciao

Smax2009

#11
lo fece anche a me a 54000 km,la ford mi sostitui tutto il cruscotto in garanzia

🡱 🡳