Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: focus styleMa secondo voi se uso un uniposca? O esce un lvoro troppo approssimativo?
Se vuoi farli con il pennarello devi comprare quello per carrozzeria che resiste alle intemperie. E l'idea non è male.

Il plasticone cui mi riferivo è questo



Questo è il lavoro che ha fatto horus!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Bel lavoretto... Complimenti Horus!!!!!!!!!
Senti Legis ma fare sto lavoretto sulla ns auto non comporta pure l'acquisto nel fascione nero, vero??? Basta solo bucarlo......

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Tempo ho visto una Fofo con i sensori installati nel plasticone originale senza gli specifici alloggiamenti, se prendi dei sensori con diametro da 16/18mm puoi montarli senza sostituire il fascione originali, caso mai vedi quanta altezza hai sul pezzo originale così ti regoli.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: MassiminoBel lavoretto... Complimenti Horus!!!!!!!!!
Senti Legis ma fare sto lavoretto sulla ns auto non comporta pure l'acquisto nel fascione nero, vero??? Basta solo bucarlo......

Ciauuu
Per la nostra fofo i sensori andrebbero montati nel paraurti!!!
Per metterli nel plasticone non credo sia semplice dato che è molto stretto!!!
Cmq per la nostra non si vende il plasticone come per la fofo 2!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: dikko72Che ladri maledetti!

Style prenditi i sensori su internet tipo questi da 28 euro, http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-A-LED_W0QQitemZ200251761057QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItem?hash=item200251761057&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting sono come quelli che ho montato sulla Fusion ti garantisco che anche se non l'hai mai fatto te lo facciamo fare noi, e restanti 212 euro te li spendi a P.... :P:P:P:P:P
P.... intendi pizze??

Fordista dal 1985.

Davmax

Naturalmente si! Perchè cosa pensavi??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Freddie03

Non c'è qualche genio dell'elettronica che mi speghi come effettuare artigianalmente la seguente cosa:
Acquisto sensori di parcheggio posteriori che però monterò davanti (4 sensori). Li collego alla retro, di modo che durante le manovre di parcheggio mi segnali lo spigolo anteriore quando si rientra, però vorrei che ci fosse un ritardo nello spegnimento dei sensori anteriori per segnalare quando vado avanti la distanza dall'auto che precede nel parcheggio(magari con un relè...ma come si collega?). Inoltre vorrei fosse possibile anche azionarli con un pulsante per i parcheggi a "pettine" dove serve solo la segnalazione anteriore, altrimenti dovrei inserire la retro per attivarli.

C'è qualcuno che sa spiegarmi come effettuare il collegamento elettrico per far si che in parallelo funzioni sia con la retro (e ritardo di spegnimento) e con un pulsante?

Grazieee! ;)

legis

Guarda puoi provare in questo modoquelli di dietro li colleghi alla retro marcia!!!
Mentre qulli anteriori prendi un 12v e li colleghi ad un pulsantino. Ed il gioco è fatto!
Lo feci con un mio amcio e funzionava benissimo!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legisGuarda puoi provare in questo modoquelli di dietro li colleghi alla retro marcia!!!
Mentre qulli anteriori prendi un 12v e li colleghi ad un pulsantino. Ed il gioco è fatto!
Lo feci con un mio amcio e funzionava benissimo!!

Ciao
se non ho capito male vuole montare quelli posteriori avanti! Boh?!?

Cmq per far ciò che vuoi tu devi fare una doppia alimentazione, magari su quella della retro alla quale vuoi mettere il ritardo ci metti un temporizzatore ma non vale la spesa l'impresa!!! Fai una cosa collegali alla batteria e mettici uno switch, eh invece di collegarli alla retro li accenderai quando vorrai dall'interruttore che tu stia facendo un parcheggio a pettine o a cassonetto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma infatti quello che dicevo io!!
Metti un swich su quelli antriori e li accendi quando ti servono!!!
L'ho fatto con un amico e funzionava bene!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legisMa infatti quello che dicevo io!!
Metti un swich su quelli antriori e li accendi quando ti servono!!!
L'ho fatto con un amico e funzionava bene!!

Ciao
massì è l'unica cosa!!! Magari ci metti uno di quelli a modello aereonautico con led e cappuccio eh vai che è una bellezza!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Freddie03

Grazie per i suggerimenti, ma forse non mi sono spiegato bene. In effetti lo so che la cosa più semplice sarebbe attaccarli alla luce di retro, ma siccome ho avuto una Opel che aveva questo sistema di innesto dei sensori anteriori con la retro che rimanevano attivi per un tot di secondi era molto utile nelle manovre di parcheggio senza dover attivare un'altro pulsante...
Costerebbe così caro un temporizzatore???

legis

Caro no!!!
Forrse più elaborato!! Cmq se ci tieni ecco cosa ti serve:

http://cgi.ebay.it/TEMPORIZZATORE-PER-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-PHONOCAR-6%2F917_W0QQitemZ310083938522QQcmdZViewItemQQimsxZ20080916?IMSfp=TL080916128001r4365

Costa 19€!!!
Ed è fatto propro per i sensori di parcheggio!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ciao freddy,

come è andata a finire con i sensori?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Ragazzi girando per il web ho trovato questi sensori, anzi questo sensore... che ne dite... ???

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=280269011884
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Riciclabile


Titanium

Citazione di: Riciclabile... che manca il link :D
:DSorry:D
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

franzfocus

http://www.sensorediparcheggio.it/

vai qua...leggi e valuta....io li volevo mettere...ma sono indeciso....come te..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

Sembrano molto validi cavolo!!!
Non si deve più bucare il paraurti, e fosse solo quello... ma in caso di urto non si danneggiano!!!
Però la cosa che mi insospettisce e che anche le case automobilistiche non li montano!!!
Diciamo che per acquistarli vorrei l'opinione di qualcuno che li ha già.

Mettiamoci a fare ricerche!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

l'unica cosa che ho sentito...che potrebbe essere un problema...è l'acqua...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Davmax

Raga io ho i tradizionali coi 4 fori, cavi, e visorino, e mi trovo molto bene mai alcun problema, mai nessun falso segnale neppure se bagnati.

Per quanto riguarda i wireless ho sentito diverse persone dire che a volte partono falsi segnali soprattutto con l'acqua e che la batteria si scarica in poco tempo; certo sono molto più veloci da installare! Non so fate voi, magari poi vanno benissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ho letto le opinioni sul sito postato da franz e debbo dire che a quanto pare l'unico problema è la pioggia per il resto vannno da bomba!!!
Vedremo...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Io sono molto propenso ad acquistarli, sai che vuol dire non dover effettuare fori, ed avere questi quattro diciamo "bottoni", che a mio avviso sono anti estetici, io sto facendo una ricerca anche tra coloro che l'hanno acquistati, ho inviato un po di mail per sentire le loro impressioni.
Cmq, resto in attesa.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Hai letto le opinioni sul sito postato da franz?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Citazione di: legisHai letto le opinioni sul sito postato da franz?
Si, ho appena finito di leggerle, tutto sommato gli utenti sono rimasti sodisfatti, se non fosse, per la pioggia, ma che dire.... non può piovere per sempre... !!!!!
Io sono molto fiducioso, ma non li prenderei per smania di optional, se così si può dire, ma per il fatto che io ne ho propio bisogno nella mia cmax.
Mi piaciono questi perche non si vedono affatto, quindi eliminiamo l'assurdo problema di dover forare il paraurti originale, e magari monatre sensori non in tinta, poi pensiamo al rischio che ci vengano danneggiati.
Questi secondo me sono l'ideale....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Be almeno si eviteranno certe scene.

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

certo che ce ne sopno di impediti forti!!! ma come si fa!?!?!??!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccanicicerto che ce ne sopno di impediti forti!!! ma come si fa!?!?!??!
Immagina se quell'auto rossa, fosse la nostra Ford.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Cmq, questo è quello di cui si parlava:

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Ragazzi scusate ma sempre a proposito di parcheggi, io non ho parole.




:D:D:D
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Fofo74

x titanium ma sul tuo para post è tutto in tinta?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

Citazione di: fofo74x titanium ma sul tuo para post è tutto in tinta?
No c'è quel quella fascia nera in plastica... lo so cosa stai per dirmi...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳