Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

ho monato i targa della Metasystem e vanno alla grande anche se sono solo 2. Ho dovuto forare il portellone per entrare con il filo e smontare la plastica interna per farlo girare. Poi ho fatto passare il filo nella guaina interna che dal portellone, entra nel tettuccio dell'auto e poi giù da un montante laterale per intercettare il cavo del luce della retromarcia. Ho montato la centralina dentro al vano con lo sportellino posto sopra al passaruota del bagagliaio.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

luky76

cortesemente potreste spiegarmi,secondo le vostre esperienze,quali sarebbe meglio montare tra i due tipi(portatarga oppere paraurti),ed eventualmente le differenze sulle funzionalita'???
grazie!!! :D ;)

luky76

la mia intenzione era di istallare quelli a targa perche' ci sarebbe poco da forare e probabilmente potrei istallarli io con un po di pazienza!!! :D :D

Luke III

Io mi trovo molto bene con i targa della Metasystem perchè se li regoli bene coprono anche la parte laterale del paraurti
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

luky76

grazie luke,sai le esperienze degli altri sono meglio di qualsiasi manuale di spiegazione!!!!

27 Rosso

Con pochissima pazienza puoi montare anche quelli al paraurti,se fai una ricerca tempo fa postai una piccola guida nel mio garage,ma ce stato qualcuno che e stato ancora piu esaustivo.
Per mia esperienza ti dico che ho contattato varie ditte  tra cui anche quelle citate ,ma nessuna all'epoca mi ha dato risposte esaustive,da cio sono andato da un grosso autoricambi della zona e li ho pagati 80€,(ma credo che comunque siano cinesi anche perche adesso cosa e che non fanno fare ai cinesi) ed una domenica mattina li ho montati in 2 ore, sono quelli con display ed avviso sonoro,e per ora vanno alla grande.Se hai bisogno di qualche delucidazione ,chiedi pure.

Gabriel-Focus

Guarda il mio Garage, quel modello l'ho pagati 50 euro, facilissimi da montare e la centralina è collegata via radio al display che indica distanza (abbastanza preciso) e direzione dell'ostacolo e suona più o meno intensamente in base alla distanza. Presi sulla baia.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

MUSCAGIU

Io sto per montare dei metasystem a 4 capsule sul paraurti, volevo conferma su dove passare i cavi dentro il bagagliaio, esiste un tappo di gomma sotto uno dei carter in plastica interno bagagliaio?

Gabriel-Focus

Se parli di focus ne esistono due, sia a destra che a sinistra.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

paiste

altro elettrauto 130 euri manodopera compresa per un kit wireless unico e non indifferente neo non li vernicia,ovvero dovrei pensarci io.sensori neri su paraurti grigio polvere di luna non è il massimo.

27 Rosso

Citazione di: paiste il 01 Settembre 2009, 22:07:31
altro elettrauto 130 euri manodopera compresa per un kit wireless unico e non indifferente neo non li vernicia,ovvero dovrei pensarci io.sensori neri su paraurti grigio polvere di luna non è il massimo.
E tu mettili nella fascia finale nera,fungono bene lo stesso,sempre che tu abbia una focus prima del restilyng.

27 Rosso

Scusa mi accorgo adesso che parli di una c-max.  :-[  :-[  :-[

luky76

la fascia nera di cui parli tu c'e' l'ha anche il c-max sempre il modello prima del restilyng

Able007

infatti sul c-max sta la fascia nera ed io i sensori li ho montati propio li e funonziano benissimo!!!!!!!!

Claudio M

La Ford a Taranto me li metteva per 50 euro.
Ma non li ho voluto perche' secondo me sono una fitecchia.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

no io li metterò... ma ovviamente farò tutto da me!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Citazione di: 27 rosso il 01 Settembre 2009, 22:09:27
Citazione di: paiste il 01 Settembre 2009, 22:07:31
altro elettrauto 130 euri manodopera compresa per un kit wireless unico e non indifferente neo non li vernicia,ovvero dovrei pensarci io.sensori neri su paraurti grigio polvere di luna non è il massimo.
E tu mettili nella fascia finale nera,fungono bene lo stesso,sempre che tu abbia una focus prima del restilyng.

La stessa cosa vale anche per le focus restilyng come la mia
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Ragazzi anche io vorrei metterli sulla Fofo, ma la mia è una restyling 5 porte, quindi devo bucare il paraurti e fare una lavoro simile alla guida che c'è qui su idaf, però non posso mettere la striscetta preforata perchè sulla restyling non c'è, quindi per fare un lavoro fatto bene dovrei prima verniciarli, anche se essendo grigio mare potrei anche evitare.
Voi che ne pensate?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Luke III

Personalmente li vernicerei. Neri si vedono lontano un chilometro...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Si.. verniciati stanno decisamente meglio.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

be se li avessi montati ella parte di sotto del paraurti dove c'è la parte in plastica nera non si notavano!  ;)

Tex

Ma sulla berlina non c'è la parte non verniciata!

scrocco una foto ad Arawn:
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

scusate!  :P sul mio c-max sta pensavo ci fosse anche a voi  :P allora vanno verniciati!  ;)

mikeschu

Si infatti sulla berlina non c'è la parte nera, sennò li avrei messi li.
cmq anche io pensavo di verniciarli.
Mo vado prima di xeno poi ordino i sensori e provo a verniciarli io con il kit per ritocchi e vediamo che ne esce fuori.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

La vernice la devi prendere a spruzzo e non il pennelino altrimenti puoi poi avere problemi di rilevazione a causa dello spessore della vernice.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Citazione di: Gabriel-Focus il 04 Settembre 2009, 19:56:33
La vernice la devi prendere a spruzzo e non il pennelino altrimenti puoi poi avere problemi di rilevazione a causa dello spessore della vernice.

In effetti avevo dei dubbi sulla cosa, certo caro mi costa se li devo verniciare a spruzzo, tanto vale farli fare al carroziere.
Cmq la mia fofo è grizio mare, quindi i sensori non verniciati non è che siano propio un cazzoto a un'occhio.
Devo provare e poi decidere se verniciare o meno.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

principedeimeccanici

esistono negozi ebay cche vendono i sensori già ccolorati
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Settembre 2009, 22:07:25
esistono negozi ebay cche vendono i sensori già ccolorati

Interessante principe.......sarebbe una sarlata.
Grazie dell'info, farò una ricerca.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Bel lavoro Kevin, ma li hai fatti montare in ford o da un carroziere esterno?
Se trovassi chi me li vernicia e monta per 100 euro glielo farei fare così evito di impazzirmi.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Cmq a me alla fine dal corrozziere interesserebbe solo la parte verniciatura, il resto lo farei da me, ma come ti dicevo al prezzo a cui lo hai fatto tu farei fare tutto a lui. Chiederò in girò.  :) ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GABRI77

#310
io i sensori retro... li ho presi su ebay sono quelli ad incasso a 40 euro e me li sono montati da solo sul baffo nero che la mia serie porta nella parte sottostante il paraurti e per fari i fori precisi ho tolto completamente la prte nera che si smonta senza molta difficolta' e all'interno c'erano i segni di dove si doveva bucare originalmente , quasi come una predisposizione ,ho fatto il foro con una fresa da 21 o 22 di diametro e poi mi sono portati i fili all'interno dell'abitacolo e ho preso la corrente dalla filo della retromarcia mentre centrallina e tutto il resto li ho messi in quella tasche con lo sportellino che la c- max ha nel baule ,quindi io non li ho dovuti verniciare .li ho pagati poco e ad oggi (grattatina) funzionano una bellezza.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

mikeschu

Grazie delle info Gabri, purtroppo sulla fofo rest. non c'è la parte nera, quindi mi tocca ricorrere per forza (ma non è detto) alla verniciatura.
Cmq per il montaggio vero e propio non mi preoccupo, nella vita mi occupo di impianti elettrici, quindi sono abituato a smanettare.  :D
Vedevo in giro su internet i sensori che vanno all'interno tipo striscia adesiva, avete esperienze in merito?  ???
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

27 Rosso

I sensore striscia adesiva,sono quelli che montava di serie la fiat, ed hanno il vantaggio di non  dovere fare fori,a patto che nel para non  vi sia qualche striscia metallica annegata, e che non siano troppo vicini alla carrozzeria.
A parte il suddetto vantaggio,ce da dire che non sono precisi come i sensori ,che soffrono di piu la pioggia ( con il para bagnato danno rilevazioni errate),che  hanno un campo d'azione piu ridotto,ed infine l'angolo d'attacco ,nel senso che percorrendo in retromarcia una rampa d'accesso sono sempre a suonare.

IZ5CMC

Scusa kevin, ma tu hai quelli che stanno a filo del paraurti, se no ho visto male, di che marca sono della metasystem per caso?

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

LELESPL

attenzione al montaggio dei sensori del parcheggio... se avete un impianto audio non installate la centralina dei sensori vicino al condensatore di potenza, puo' crare disturbi di ogni genere... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳