Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Citazione di: ardena il 23 Novembre 2009, 16:59:33
Visto che la bimba era dal carrozziere per riparare l'ala maltrattata da un bruto....ho montato questi sensori sulla parte inferiore del paraurti (quella in plastica non verniciata) e funzionano alla grande... :D



...il kit era fornito di display che ho posizionato sul cruscotto di fianco al crepuscolare


Ciao ardena, li ho appena ordinati e mi arriveranno il 20/08 perchè fino al 12 non erano disponibili, mi confermi che vanno bene?


...quì si vede meglio..




...anche se mi riservo di spostarlo .. avevo pensato di forare la base dove poggia la leva del cambio...(nella parte superiore) e metterlo lì...ma devo trovare qualcuno che me la fori in modo molto preciso...


che ne dite...???


aahhh  l'ho comprato quì
http://www.giordanoshop.com/index.php/cPath/188_385?osCsid=4b804968b840e983d28c541d8b95604b

Ciaoo
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

radical

Perdonatemi..
Ho una Cmax primo modello e vorrei mettere dei sensori sul paraurti posteriore, sulla parte in plastica non verniciata... Secondo voi è il caso di smontare tutto il paraurti o si riesce a sganciare solo quella parte?

Questo per intenderci





Grazie

Pasquale S

io ho fatto questo lavoro
non cè bisogno di sganciare nulla

fai fori
fissi i sensori
da sotto ti sistemi i cavo
agli estremi dx e sx del baulòe ci sono dei  fori coperti da una gomma
buchi la gomma e tiri i cavi dentro il baule
silicona il foro
e il resto credo lo sai
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

radical

Perdonami, ma hai siliconato sia il gommino dove passano i cavi che il paraurti in corrispondenza dei sensori?


Grazie

Pasquale S

no io solo il foro dove passano i cavi
nei sensori non ho messo nulla
li ho solo incastrati nel foro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

radical

Perfetto,
ultima cosa... Ma i fori li hai fatti ad occhio o ci sono già dei fori sotto il paraurti?


Grazie ancora

Pasquale S

ho letto che su qualche paraurti i fori erano segnati

sul mio no
ho fatto io
ma non ad occhio
ho preso delle misure precise per averi simmetrici
ed ognuno alla stessa distanza dall altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

radical

Scusate ragazzi ma sulla mia CMAX non riesco a trovare questi tappi per far passare i cavi dall'esterno...



Altra cosa, avete smontato il faro posteriore per agganciare la centralina alla retro?


Grazie!

Pasquale S

gia la tua è una cmax
controlla bene

ho smontato il faro dove cè la luve della retro
per prendere la corrente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabiopè

Citazione di: radical il 09 Maggio 2012, 14:29:20
Scusate ragazzi ma sulla mia CMAX non riesco a trovare questi tappi per far passare i cavi dall'esterno...



Altra cosa, avete smontato il faro posteriore per agganciare la centralina alla retro?


Grazie!
ciao radical io per trovare quei fori ho tirato sù la moquette laterale con abbastanza forza e l'ho trovato, ma ho una focus 1 quindi non so se è lo stesso.. prova..

ICEMAN

se può essere utile il positivo al quale collegarsi è il VERDE/MARRONE vicino al nero di massa.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

radical

Grazie..

Nessuno quindi sa dirmi qualcosa in merito?

radical

Devo dire che con un po' di fatica li ho messi su...




Uploaded with ImageShack.us

ICEMAN

se interessa a qualcuno io ho 4 sensori grigi che mi sono avanzati dall'ultima istallazione...
ho solo i 4 sensori.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

bene
ci voleva solo un po più di simmetria
(al centro è rimasto troppo spazio)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus


Io per montarli cosi ho smontato il paraurti e c'era la predisposizione per forare.
Magari posizionati cosi' non rileveranno al meglio gli oggetti piu' verso gli angoli.

rocco80

@cicciofocus dove è il tappo x far entrare i fili dentro l auto? :book6: la mia non ha segnato il posto per i sensori :mad:Fai una foto please :P

cicciofocus

Vedendola così come in foto sul lato destro della carrozzeria sotto il paraurti ci sta un tappo di gomma con dei tagli tipo branchie,ho fatto passare di là i fili.
Per la foto appena riesco a stendermi sotto l'auto vedo di accontentarti... ;)

rocco80

tranquillo @cicciofocus sei stato chiaro  ;) grazie tante :icon_cheesygrin:

pabloweb

Una domanda,
ma se volessi montare il sistema di sensori completo 4 ant. + 4 post. potrei utilizzare il tasto orig. ford per l'attivazione/eclusione dei sensori di parcheggio? se si come?.
Il tasto previsto dalla casa si trova unito insieme a quello delle 4 freccie sulla consolle centrale.

Grazie

Able007

da quello che so quel tasto serve per disinserire solo quelli anteriori che a mio avviso servono poco se hai l'occhio, poi dipende se conpri quelli orignali o meno cmq il tasto che tu intendi va preos in ford assiame al tasto nuovo delle 4 freceche diventa la meta in altezza

landtools

Citazione di: eu68 il 17 Dicembre 2010, 21:55:40
io li ho presi dai cinesi ( 25 euri )
ed ho seguito la giuda  ;) ;) ;) ;)
vedi il mio garage
mi mandi il link della guida ?

Ramonatielf

Visto che non sono presenti ne anche come optional qualcuno ha montato i sensori di parcheggio anteriori aftermarket?
Quali ha scelto?
Come si è trovato? sono utili?

Grazie

Lucazuno

🡱 🡳