Nuova Mondeo (EUR) / Fusion (USA)

Aperto da macteo, 30 Settembre 2011, 21:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Ford potrebbe presentare al salone di Detroit, nel Gennaio 2012, la nuova generazione della Ford Mondeo, come anticipato da EgmCarTech. La vettura diventerà un modello globale, sostituendo contemporaneamente la Mondeo Europea e la Fusion Americana (da non confondere con la derivata Europea della Fiesta). La sua linea dovrebbe ispirarsi alla intrigante concept Evos, svelata pochi giorni fa al salone di Francoforte: scontata l'assenza delle scenografiche portiere della concept, frontale, gruppi ottici potrebbero cambiare radicalmente l'immagine del modello, così come la linea più sportiva e ribassata del tetto, quasi da berlina-coupè.

Saranno proposte versioni ibride plug-in, probabilmente derivate proprio dalla meccanica della Evos Concept, accanto ai già noti benzina Ecoboost ed ai diesel "necessari" nel vecchio continente. La tecnologia, a partire dal sistema multimediale MyFord fino al differenziale con torque vectoring, sarà quella già vista sulla nuova Focus, anch'essa ora modello globale. Mancano comunque dettagli sui tempi di commercializzazione della vettura, tanto che alcune anticipazioni definiscono già la nuova Mondeo come Model Year 2013, ipotizzando la diffusione sul mercato nella seconda metà del prossimo anno.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Il nostro fotografato "spia" ha pizzicato su strada uno fra i primi muletti della nuova Ford Mondeo station wagon, vettura di segmento D che verrà promossa a world-car. La quinta generazione sancirà dunque il termine della sovrapposizione fra Mondeo europea e Fusion nord americana, in favore di un modello standard e di una politica commerciale già promossa dalle Fiesta e Focus. La Mondeo V station wagon debutterà nel 2013-2014 e introdurrà gli stilemi del prototipo Evos, di cui il muletto è ancora sprovvisto.

Queste immagini evidenziano l'imponente sbalzo anteriore ed una linea di cintura che rimane piuttosto alta, tanto da rendere la carrozzeria piuttosto tozza e tarchiata. Nessuna anticipazione riguardo la gamma motori o le eventuali innovazioni tecniche.

FONTE: AUTOBLOG.IT











[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Prime immagini e dettagli tecnici della nuova Ford Fusion, versione americana della nostra Mondeo, al debutto al Salone di Detroit. La nuova berlina americana ha un'estetica che richiama il concept Evos visto a Francoforte, soprattutto nel frontale con la grande calandra esagonale di stile marcatamente Aston Martin. Il posteriore è filante e sportivo e ben si abbina all'estetica slanciata dell'auto. Ford ha lavorato molto nello sviluppare un'adeguata offerta di motorizzazioni per questo modello globale. La Fusion offrirà infatti diverse varianti a benzina, ibride ed ibride plug-in per accontentare ogni cliente. Inizialmente sarà disponibile con un quattro cilindri 2.5 litri aspirato da 170 cavalli, un 1.6 litri EcoBoost da 179 cavalli ed un 2.0 Ecoboost da 237 cavalli. Quest'ultimo al momento del lancio sarà l'unica versione disponibile anche con trazione integrale.
Il 2.5 avrà una trasmissione automatica a sei rapporti, così come il 1.6 EcoBoost che potrà però essere equipaggiato con cambio manuale a sei rapporti. L'EcoBoost 2.0 da 237 cavalli avrà una trasmissione automatica SelectShift sempre a 6 marce. Quando l'auto verrà lanciata sul mercato nel prossimo autunno, avrà già disponibile anche la variante ibrida da 185 cavalli. Il propulsore termico sarà un quattro cilindri da 2.0 litri, direttamente derivato dall'attuale 2.5 che equipaggia la Fusion Hybrid. Ford promette che la nuova Fusion/Mondeo potrà andare a 100 km/h utilizzando solo il motore elettrico: il costruttore dichiara un consumo medio di circa 20 km/l. Più avanti verrà lanciata anche la Fusion Energi, ibrida plug-in che promette un'autonomia totale di circa 800 km. Direttamente derivata dalla versione ibrida, promette di avere dei consumi paragonabili a quelli di una Prius.
L'auto sarà equipaggiata con moltissimi accessori, come il sistema di mantenimento della corsia, il controllo adattivo della velocità, un sistema di parcheggio automatico ed un sistema di rilevamento di veicoli nella zona d'ombra. Gli interni, eleganti e moderni, sono costruiti con plastiche morbide, sono personalizzabili con diversi rivestimenti e finiture della plancia e promettono di essere confortevoli ed accoglienti. Il sistema di intrattenimento è gestito dal MyFordTouch, con il quale si possono comandare tutte le funzioni tramite il monitor touch screen, oltre a poter utilizzare il sistema Sync per i comandi vocali. Ford non ha ancora comunicato il listino prezzi della nuova Fusion.



FOTOGALLERY

FONTE: autoblog.it


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

#3
bella, anche se molto lontana dal concept Evos...
la fiancata non è tanto diversa dall'attuale, e poi quella bocca larga non mi convince...
nella vista di 3/4 posteriore c'è una chiara ispirazione all'Audi A5

i motori sono interessanti ma mi sembra che manchi qualcosa di più piccolo adeguato al mercato europeo, ma immagino che arriveranno più avanti 1.6 e 2.0 tdci
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

a me piace un botto ...............ma forte forte!!!!

Giògiò-Giovanni

mazza che bella!!
La bocca non voglio sbagliare mi sembra una aston martin!?!?
COnocordo anche io da un impressione di una A5

melyeclau

quanto è bella mamma mia..
e pensare che io sono innamorato anche di quella attuale(la wagon)

Giògiò-Giovanni

Citazionequanto è bella mamma mia..
e pensare che io sono innamorato anche di quella attuale(la wagon)

Anche se non credo di scendere piu da un monovolume,concordo con te.

macteo

in certe foto è bellissima... in altre  :-X

guardate qui che cul@one sproporzionato... sarà colpa del colore?









[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

è vero
ha qualcosa dell audi a6 vista di fianco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

a me piace tantissimo!!! ci vorrebbero cerchi più grossi ed un bel colore da abbinarci...

in più magari fare un doppio scarico di serie che non guasta!

comunque ho fatto la mia versione :D con le modifiche suddette e colorazione diversa... mi piace!!!



Uploaded with ImageShack.us
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

a5 sportback... sarà per quello che mi piace!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Inedite foto ufficiali per la nuova Ford Mondeo MY 2013: spinta anche da un motore 1.0 EcoBoost, la berlina americana misurerà ben 4,869 metri in lunghezza, conservando un passo di 2,850 m. Il modello, conosciuto internamente come CD391, verrà infatti costruito su una versione aggiornata del pianale usato sulla versione attualmente in commercio. La novità più importante a livello dell'autotelaio sarà invece la sospensione posteriore multi-link con design "Integral-link", simile a quella adottata dai modelli Audi e BMW; sostituirà la configurazione multi-link con bracci asimmetrici. Non mancherà un nuovo servosterzo elettromeccanico, ideato per esaltare l'handling e ridurre i consumi.
La nuova Mondeo sarà inoltre la prima Ford di queste dimensioni ad essere spinta da un motore 3 cilindri da 1.0 litri: parliamo del nuovo EcoBoost da 125 Cv e 170 Nm di coppia motrice (200 Nm in "overboost mode" a 1.450 rpm), capace di emettere su Mondeo meno di 130 g/km di CO2. Un'unità che si fregia di tecnologie come la doppia fasatura delle valvole a controllo elettronico (Ti-VCT), il turbocompressore a bassa inerzia con girante da 248.000 rpm, l' iniezione diretta del carburante e la testata in alluminio con collettori di scarico integrati. Il tecnologico tricilindrico manderà in pensione il vetusto 4 cilindri 1.6 da 120 CV e 156 g/km di CO2.
Non mancheranno comunque propulsori 1.6 e 2.0 turbodiesel TDCi, mentre nella gamma benzina dovrebbero essere presenti anche un 1.5 ed un 2.0 EcoBoost: la versione più potente di quest'ultimo garantirà ben 240 Cv di potenza massima. Prevista anche la variante ibrida spinta dall'accoppiata fra un 2.0 EcoBoost da 185 Cv ed un propulsore elettrico, attesa fra il 2014 ed il 2015.
La trasmissione sarà invece affidata  ad un cambio manuale a 6 rapporti o al doppia frizione Powershift a 6 marce. Ma per vederla in Europa dovremo aspettare altri 14 mesi, mentre la giardinetta non arriverà prima del 2014: gli ultimi rumors parlavano di problemi con le omologazioni e con le specifiche tecniche che hanno determinato questi importanti ritardi; ma è difficile credere che il vistoso calo delle vendite del mercato europeo non sia stato un fattore altrettanto determinante in questo senso.


FONTE: Autoblog.it



Ford ha diramato nuove immagini ufficiali della Ford Mondeo Wagon e della variante berlina della nuova Ford Mondeo 2013. Dopo aver visto le nostre prime immagini live, scattate direttamente al Go Further di Ford tenutosi ad Amsterdam, possiamo vedere nuove immagini ufficiali della vettura con alcuni scatti degli interni. La Ford Mondeo 2013 è lunga 4.869 millimetri e sarà disponibile con un 3 cilindri EcoBoost da 125 cavalli e 170 Nm, un 1.5 ed un 2.0 EcoBoost con potenze fino a 240 cavalli, oltre ad un 1.6, un 2.0 TDCi ed una versione ibrida con il 2.0 EcoBoost accoppiato ad un motore elettrico con potenza complessiva di 185 cavalli.

La nuova Ford Mondeo 2013 presenta un frontale aggressivo, personale ed accattivante, con un cofano muscoloso e bombato caratterizzato da quattro principali venature che denotano la dinamicità della vettura ed accompagnano il look moderno ed accattivante dell'auto. Pian piano, passando per la fiancata ed arrivando verso la coda dell'auto, le linee si alleggeriscono, tornando ad un look più familiare per la Mondeo che riprende lo stile dei fanali del precedente modello aggiornandoli con un tocco di modernità, mentre la parte bassa del posteriore risulta sportiva ed incattivita dai due terminali di scarico cromati.

Molto particolare il taglio del montante C della berlina che integra una piccola porzione in vetro che rende l'abitacolo più luminoso e la linea dell'auto più leggera e fluida. Anche nella variante Wagon, la Ford Mondeo 2013 propone un nuovo taglio del vetro posteriore, molto moderno ed elegante, che ben si accoppia alle venature della fiancata. L'interno della vettura, sobrio, elegante ed al contempo moderno, mostra le nuove tecnologie Sync con MyFord touch con schermo da 8 pollici.


FONTE: Autoblog.it







GALLERY 1

GALLERY 2

GALLERY 3
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Ci sono un po' troppi richiami stilistici (aston martin, jaguar, mercedes E, audi) però è un mix ben riuscito. Specialmente la sw è molto proporzionata.
Gli interni sono bellissimi. Non ha nulla da invidiare alla concorrenza dei marchi più prestigiosi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

veramente bella! secondo me la ford con i nuovi frontali ha veramente migliorato di molto il design.
anche la fiesta my 2013 con quell'enorme bocca.. sembra uno squalo! veramente sportiva.
all'inizio non mi entusiasmavano molto.. ora ne sono innamorato!
applausi a mamma Ford  :D :D :D
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

ok ho deciso comprerò questa dopo la focus  ::)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Giògiò-Giovanni

anche se non rientra nelle mie possibilita ne tantomeno canoni di auto(adoro le monovolume)
ma la statio wagon è formidabilmentemeravigliosa

🡱 🡳