Passaggio cavo Vano motore -> Abitacolo

Aperto da Assordante, 20 Aprile 2011, 17:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi come passo un cavo dal vano motore all'abitacolo sulla focus II serie?? che devo montare il sub woofer =)
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

nn ricordo dove sta il post cmq se smonti il cassetto porta documenti trovi dietro il "foro" abitacolo motore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

#2
Questa è la c-max di Mosfet,ma credo che sia uguale anche per la  fofo.

MOSFET

Sì e uguale passi il cavo di alimentazione (il mio è un ''0'' awg.......dunque bello cicciotto) nel ''gommone'' passa cavi che trovi sul lato sx della macchina e sbuchi come dalla foto dietro al cassetto portaoggetti.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

quella di Mosfet e' la soluzione migliore!!!
segui quella!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Assordante

#5
grazie mille...ma come smonto il cassettino portaogetti?? gia che ci sono mi monto anche i led sotto i fari missà =) che non voglio collegarli agli anabaglianti ma gli metto un bel bottone interno che accendo e spengo come mi pare =)
Si vis pacem, para bellum...

MOSFET

Non ti serve smontare il cassetto,operi nel vano motore. Consiglio.............prima passi un cavo fino,poi una volta arrivato in abitacolo saldi a questo il cavo definitivo e lo tiri dentro all'abitacolo.Per facilitare l'operazione visto che le guaine fanno molto atrito ti consiglio di lubrificarle con del silicone spray..................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Assordante

Citazione di: MOSFET il 20 Aprile 2011, 21:08:12
Non ti serve smontare il cassetto,operi nel vano motore. Consiglio.............prima passi un cavo fino,poi una volta arrivato in abitacolo saldi a questo il cavo definitivo e lo tiri dentro all'abitacolo.Per facilitare l'operazione visto che le guaine fanno molto atrito ti consiglio di lubrificarle con del silicone spray..................


ok grazie mille =)...quindi apro il vano motore e trovo il gommone a sinistra...
Si vis pacem, para bellum...

MOSFET

Apri il cofano.....fai luce.............metti la testa dentro..........dietro al bombolotto del gas del clima c'è il ''gommone'' e da lì entri in abitacolo.....come tiracavo ti consiglio di usare una guaina dei freni di una vespa o simile.............e poi passi come già detto prima un cavo fino e poi il definitivo.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

lorenzo79

ma bisogna per forza entrare dal lato passeggero?non c'è una via direttamente dal lato guidatore?

MOSFET

Non ne ho idea sò che sul C-max si riusciva ma utilizzando lo spazio tra i lamierati del parafango-abitacolo....soluzione che non mi garbava per niente............meglio utilizzare 1 metro di cavo in + e fare un lavoro ad hoc......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

io sono passato da un buco dietro ai pedali....
ho tolto il tappino di plastica, poi il parasassi della ruota sx e sono arrivato nel vano motore

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

E' quello che sapevo io.............troppo arzigogolato..................preferivo il metodo mio................il problema è che a lui serve per la fofo II....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

allora la soluzione migliore e' la tua Giuliano.... ;)
soffietto passacavo della Gem.. sapone liquido e via......................

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Assordante

io ho fatto fare il lavoro ad un amico quindi non so per filo e per segno che diavolo ha fatto, ma lo ha cmq fatto passare al vano motore fino al lato passeggero...e poi sotto moquet fino al cofano...cmq il pioneer da 850w rms suona alla grande :P
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳