Forse mi devo buttare su una Renault

Aperto da cicero, 14 Novembre 2013, 20:44:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicero

Ciao,
se vi può minimamente interessare, vi aggiorno sul potenziale acquisto per il quale ho esordito su questo bel sito.
La Ford Focus 1.6 TDCi 90CV del 2008, che avevo visto da un rivenditore ad un buon prezzo e si presentava in ottime condizioni, non l'ho più presa.
Infatti, dopo alcuni giorni di verifiche, sono venuto a sapere che aveva subito un incidente diversi anni fa, oltre che 3-4 passaggi di proprietà, per cui ci ho tentennato qualche altro giorno, e quando ho sentito il venditore perchè volevo chiedergli ulteriori notizie, mi ha subito detto, ancor prima che gli ponessi domande, che era stata venduta.
Attualmente, a quel prezzo ed in ottime condizioni non trovo altre focus titanium sw, per cui, avendo in famiglia necessità della macchina (quella che abbiamo vuole assolutamente andarsene in pensione), sto valutando molto seriamente l'acquisto di una Renault Megane 1.5 SW dCi/105CV S.S. Extreme fine 2008.
Spero che ciò non mi renda antipatico ai vostri occhi, comunque non è ancora detta l'ultima ....
Un saluto cordiale!

ernesto

io l'ho trovata sui siti di vendita auto on line ed ho fatto 200 km per andare a prenderla e 200 per portarla a casa
ancora oggi non me ne pento affatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

RENAULT ? ?
ma son quelli della Vel Satis
quelli che si dopano prima di progettare l'auto

:) :) :)
scherzi a parte preferirei una focus
anche se la megane sw 1.5 è carina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

se non ricordo male la prima megane sw e la seconda serie (quella fino al 2009) erano made in turchia. non so se anche quella attuale, che fra pochi giorni riceverà un muso nuovo, quello della clio, e che si trova nuova a prezzi bassissimi (15-16 mila euro)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Bravo80

La Renault Megane 1.5 d 105cv è una buonissima alternativa alla focus o alla C Max, il motore non è male risponde abbastanza bene e soprattutto ha la sesta marcia, che manca alle Ford non di ultima motorizzazione, consumi ridotti in autostrada un mio collega è riuscito tranquillamente a fare una media di 22/23 km/l. A mio avviso le plastiche interne non sono eccezionali ed il pomello del cambio ed il volante si consumano con molta facilità.
Io se non avessi trovato la mia Focus C Max mi sarei sicuramente comprato la Renault.  ;)

sirio7710

io invece ero orientato su opel  o volvo, mai la renault, citroen per me

Pasquale S

Citazione di: sirio7710 il 14 Novembre 2013, 21:17:41
io invece ero orientato su opel  o volvo, mai la renault, citroen per me

opel astra sw mi piace,la trovo molto robusta
volvo e citroen sono nostri parenti
le vecchie volvo so che sono indistruttibili
citroen più tempo passa e più mi piace
è partita da quei modelli stranissimi, ma oggi ha una bella linea
i motori poi,sono gli stessi delle ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

so che la citroen e' nostra parente, ma volvo non sapevo,,, strano una casa svedese!!!!comunque si qualcosa della opel mi piacicchia, si le volvo di una volta sonno carroarmato, quelle di ora un po' meno , ma credo siano ancora molto valide , comunque resta il fatto che almeno io in renault e diro' di piu' anche dacia che poi e' la stessa cosa fatta in est europa non mi vanno proprio

Pasquale S

sisi anche volvo
i psa li montano Citroen, Ford, Mazda, Mini, Peugeot e Volvo

forse mini non più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

si anche la mazda sapevo mi era sfuggita ma mini  della bmw addirittura, prorpio non immaginavo

Vadocomeundiavolo

La Megane ha un ottimo motore 1.5 d,ma dietro e la più piccola della categoria.
L'astra evita come la peste la motorizzazione 1.7 diesel di origine Isuzu,lasciala stare.

Io per la mia ho girato due mesi,era diventato un lavoro,ma alla fine l'ho trovata ,Titanium con Titanium pack.
Come la volevo .


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

La V50 e la Mazda 3 hanno lo stesso pianale della Focus,oltre ha tutta la meccanica in comune.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:05:23
La Megane ha un ottimo motore 1.5 d,ma dietro e la più piccola della categoria.
L'astra evita come la peste la motorizzazione 1.7 diesel di origine Isuzu,lasciala stare.

Io per la mia ho girato due mesi,era diventato un lavoro,ma alla fine l'ho trovata ,Titanium con Titanium pack.
Come la volevo .


Von meinem iPad gesendet
di origine isuzu vuol dire giappone giusto?? come mai da evitare? da problemi? se per questo evito anche nissan, hyundai ecc.

Vadocomeundiavolo

No,quel motore ha un erogazione irregolare e consuma piu degli altri.

È affidabile nella media dei concorrenti.
Ora non è più in produzione,sostituito dal 1.6 D di origine VM.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Nissan monta tutti motori diesel di origine Renault!


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



linus16

Citazione di: sirio7710 il 14 Novembre 2013, 21:17:41
io invece ero orientato su opel  o volvo, mai la renault, citroen per me
Citazione di: sirio7710 il 14 Novembre 2013, 21:17:41
io invece ero orientato su opel  o volvo, mai la renault, citroen per me
staquoto

ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:06:51
La V50 e la Mazda 3 hanno lo stesso pianale della Focus,oltre ha tutta la meccanica in comune.


Von meinem iPad gesendet

e ci credo, fino ad un'anno fa, volvo era di propietà GM ora non più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

La vecchia proprietà era Ford. 


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:21:34
La vecchia proprietà era Ford. 


Von meinem iPad gesendet

forse ho detto fischio per fiasco, volevo dire che è del gruppo ford, ma, ora mi chiedo se sbaglio quando dico che gm e ford o dico bene?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

GM e Ford sono due cose diverse.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:24:27
GM e Ford sono due cose diverse.


Von meinem iPad gesendet

mi rinfreschi la mente dicendomi di che gruppo americano fa parte?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicero

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:05:23
Io per la mia ho girato due mesi,era diventato un lavoro ...

Troppo simpatico!

Vadocomeundiavolo

GM stava prima con Mercedes ora con Fiat.
La Ford aveva una galassia di marchi tra cui anche Aston Martin,ma vendendoli è stata l'unica delle tre Big americane ,a non chiedere aiuti economici al governo. 


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 14 Novembre 2013, 22:03:09
sisi anche volvo
i psa li montano Citroen, Ford, Mazda, Mini, Peugeot e Volvo

forse mini non più



mi era sfuggito
se non erro lo montano anche alcune fiat, tipo lo scudo
e per certo alcune suzuki tipo sx4
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

An92

praticamente, di questi tempi nessuno ha più le sue motorizzazioni, di fatti l'anno prossimo i psa grossi, superiori ai 2.0l non ci saranno più sulle ford, ma arriverà  una joint-venture con bmw x le sue motorizzazioni...sicuramente x il lancio della nuova Mondeo, cmq, tieni conto che il 1.5 dci renault, viene montato sulla nuova classe a, mercedes...fatevi 2 conti...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Vadocomeundiavolo

Praticamente la Mercedes A Klaas ha lo stesso motore della Dacia Douster.   

Strano ma vero.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



sioux50

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:38:30
GM stava prima con Mercedes ora con Fiat.
La Ford aveva una galassia di marchi tra cui anche Aston Martin,ma vendendoli è stata l'unica delle tre Big americane ,a non chiedere aiuti economici al governo. 


Von meinem iPad gesendet


Mercedes non è mai stata con GM, piuttosto con Chrysler (gruppo Daimler-Chrysler), da cui ha divorziato dopo poco tempo rendendosi conto che non era proprio un affare. A questo periodo risalgono i modelli risalenti alla Chrysler 300 (da cui deriva la cosiddetta nuova Lancia Thema, poiché adesso è Fiat ad avere la maggioranza delle azioni Chrysler) che hanno lo stesso pianale delle vecchie Mercedes serie E.
GM e Fiat sono state insieme per pochissimo tempo, il necessario perché Fiat concedesse a GM l'uso dei motori diesel multijet, che infatti sono utilizzati a largo raggio dai vari marchi del gruppo GM, vedi Opel (il diesel dell'Insignia è un'evoluzione del mjet Fiat).
Questo per la precisione...

Vadocomeundiavolo

Bravo ho confuso GM con chrysler.
Sarà l'orario.

Ora anche la nuova Maserati Ghibli usa lo stesso pianale della 300 C che poi è della Mercedes E Klaas del 1997, e poi vogliono fare concorrenza ai tedeschi.

Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



IRON72

 ;)Io arrivo da una bmw 320 turbodiesel buona macchina, ma ragazzi la coppia sotto che ha il motore ford , non tornerei in dietro FORD e ancora FORD  ;)

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Novembre 2013, 22:06:51
La V50 e la Mazda 3 hanno lo stesso pianale della Focus,oltre ha tutta la meccanica in comune.


Von meinem iPad gesendet


Dal gommista stavano cambiando le gomme ad una V50 e accanto c'era la mia sempre senza gomme.
Faceva una certa impressione vederle uguali.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: luckya il 15 Novembre 2013, 10:50:52
Dal gommista stavano cambiando le gomme ad una V50 e accanto c'era la mia sempre senza gomme.
Faceva una certa impressione vederle uguali.
:)
sono molto simili, anche negli interni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳