[tutti i modelli] Come aggiungere il tasto VOICE sui comandi al volante

Aperto da playomane, 22 Ottobre 2010, 14:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

playomane

Buongiorno a tutti ragazzi!
Ecco come risparmiare sui comandi al volante: in tutto ho speso 0,50 € (50 centesimi) il prezzo del tastino!
vedi allegato


attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it


Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

AxelTV

Ciao, sono un felice possessore di una Ford Focus SW del 2010 versione titanium con autoradio CD6000 senza bluetooth (auto comprata usata, mi sono lasciato ingannare dal tastierino e dalle cornette). E possibile installare il tasto per l'uso "VOICE" anche su questo modello?

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

AxelTV

Ti ringrazio per la velocissima risposta, immagino che sia stato ampiamente trattato questo argomento... Sai dirmi se è cosa fattibile installare il modulo bluetooth ? Come ti ripeto, mia colpa non aver appurato/informato della reale presenza del sistema (chi mi ha venduto l'auto mi diceva che il sistema bluetooth c'era.. e di mio vedendo i tasti delle cornette e i numeri ho pensato che ci fosse , pensando al fatto che essendo un modello "recente" fosse una cosa di "serie". Mi sbagliavo :P non era così...
Se non fosse possibile in termini tecnici/prezzo comprerò un Parrot :D..
Ma questa mia curiosità rimane...

Grazie

playomane

É possibile installare il Bluetooth, ma la cosa difficile é trovare il modulo, cosa ancora più difficile é trovare il microfono Ford! Cerca sul sito e troverai la guida per l'installazione
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

AxelTV

Ho provato a cercare, ma non ho trovato nessuna guida pratica per quanto riguarda l'installazione  :(.
PS: Ho guardato su ebay http://www.ebay.it/itm/FORD-BLUETOOTH-USB-VOICE-MODULE-CS7T-14D212-AD-FIESTA-MK8-FOCUS-S-MAX-C-MAX-/121498585320?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c49e148e8 ci sono questi moduli qui in vendita..
Grazie dell'aiuto  :)



vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AxelTV

Ciao Vincmass! La guida mi è stata molto utile ( penso di riuscire a fare il lavoro in autonomia.... almeno spero :P) in settimana vedrò di ordinare il necessario e incrocio le dita.
Avevo anche una mezza idea di passare da un meccanico Ford vicino a casa mia... ma sicuramente mi dirà che la macchina o esce con quel sistema o niente... quindi, non so se risparmiami questa figura o meno  :P

playomane

Ragazzi la modifica é fattibile! L'ho fatta io e dopo altri!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

AxelTV

i moduli che si trovano su ebay sono tutti uguali? vedo tante aste/compra subito.. non vorrei sbagliare nel comprare un modulo che non vada bene  :flexion:

🡱 🡳