spoiler e cintura di sicurezza

Aperto da minoanto, 28 Marzo 2011, 22:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve a tutti , stasera ho notato che quando ho aperto il portellone , e uscita acqua all'interno del portellone , centro dove si trovano anche le plastiche bianche, mi servirebbe la guida per smontare lo spoiler e per ripristinare il tutto.

Poi ho la cintura di sicurezza lato posteriore destro non si retrae del tutto, mi servirebbe una giuda per smontare i pannelli laterali del bagagliaio, e vorrei sapere se il meccanismo della cintura va riparato o sostituito.

grazie mille

Able007

smontare spolier: http://www.idaf.it/index.php?topic=12032.0

per smontare i pannelli di dietro non ho fatto una guida x per il momento ma è semplicissimo ti spiego:

1)smonta le soperture di plastica ai piedi della portiera posteriorie(sono a pressine)
2)ribalta i sedili posteriori e svita la vite di fissaggio che sta a terra della cintura di sicurezza
3)nel montante posteriore accanto al sedile vedrai che c'è un tappino con scritto air bag, con un giravite a taglio toglilo ed all'interno troverai una vite a stella, svitala e poi tira via la copertura del montante
4)apri in vano portaogetti del vano bagagli che sta da ambo i lati noterai una vite di fissaggio toglila
5)smonta il montante posteriore,quello dove esce la cintura di sicurezza, e fissato con 4 fermi a pressione basta tirarlo
6)smonta i pannelli laterali adesso sono liberi e fermati sono da dei fermi a pressione


se hai problemi chiedi pure

🡱 🡳