pedale frizione

Aperto da AnderA, 02 Gennaio 2015, 19:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnderA

ciao a tutti!
Volevo esporvi un piccolo problemino che ho riscontrato, nell'ultimo viaggio, sulla mia c-max 1.6 90 cv del 2008 con 80.000km
premetto che  affrontato un viaggio di 900 km circa incontrando pioggia, neve, gelo e qualsiasi altra condizione metereologica avversa con una temperatura media di 1 grado... per cui posso dire di aver viaggiato a tutte le velocità possibili (dai tratti ad 80km/h ai tratti con 130/h).
Dopo i primi 300/400 km, ho riscontrato una notevole differenza, nel pedale della frizione...in pratica non staccava nel solito punto ma lo stacco avveniva molto in basso a differenza di quanto avviene normalmente. (non saprei come poterlo spiegare...spero riusciate a seguire quello che cerco di dire).
la cosa strana è che, dopo ogni sosta all'autogrill, quando mi rimettevo in viaggio, tornava tutto normale per poi ripresentarsi dopo i primi 80/90 km...

secondo voi quale può essere la causa? :icon_neutral:
avete qualche indicazione per le cose da controllare?

il pensiero mi è caduto sull'impianto idraulico della frizione...è possibile che si sia formata qualche bolla d'aria e, riscaldandosi il motore, dava questo problema?
come potrei controllare una cosa simile?

utilizzo la macchina solo per lunghi tratti e pensare ad un inconveniente simile mi fa stare un po in apprensione...spero in un vostro aiuto

🡱 🡳