chilometri scalati?

Aperto da fornello70, 14 Settembre 2009, 16:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

come si potrebbe verificare se su una c max sono stati scalati i kilometri? la mia avrebbe 66000 ed è del gennaio 2007 (mi sembrano veritieri)oltre il controllo visivo su usure e fozatura ci sarebbero riferimenti elettronici in centralina?
un altra curiosità ..ho aacquistato un auto francese ma il display usa l'italiano nei messaggi. secondo voi è stato riprogrammato o si puo' selezionare la lingua da qualche menu' dell'auto?
grazie anticipatamente.....
ford focus c max 1.8 tdci

Able007

i km se sono stati scalati da un bravo eletrauto potrebbe capirlo dalla centralina per il menu' si puo' cambiare lingua se non erro!

Claudio M

Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 17:02:50
i km se sono stati scalati da un bravo eletrauto potrebbe capirlo dalla centralina per il menu' si puo' cambiare lingua se non erro!
Per i chilometri non so, ma la lingua si cambia dal menu' del cdb.

min@@@a quando presi la macchina ci giocherellai e misi il menu' in norvegese..credo ... vi invito a non farlo... so casini a tornare indietro.

Fordista dal 1985.

fedebi

#3
Citazione di: Aliseo il 14 Settembre 2009, 21:55:34
Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 17:02:50

min@@@a quando presi la macchina ci giocherellai e misi il menu' in norvegese..credo ... vi invito a non farlo... so casini a tornare indietro.

Perchè????  ??? ??? ??? Tu nonconosci il norvegese????!!!!!! Vergognati!!!!!  ;D ;D ;D ;D  8) 8) ;)
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Claudio M

Citazione di: fedebi il 14 Settembre 2009, 22:02:26
Citazione di: Aliseo il 14 Settembre 2009, 21:55:34
Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 17:02:50

min@@@a quando presi la macchina ci giocherellai e misi il menu' in norvegese..credo ... vi invito a non farlo... so casini a tornare indietro.

Perchè???? Tu nonconosci il norvegese????!!!!!! Vergognati!!!!!


NOOO e' questo e' il bello...anzi il brutto.

Fordista dal 1985.

firefighter

Citazione di: fornello70 il 14 Settembre 2009, 16:52:22
come si potrebbe verificare se su una c max sono stati scalati i kilometri?

a me in Ford mi hanno detto che non si può verificare,perchè vengono modificati definitivamente nella memoria.

GABRI77

Citazione di: fornello70 il 14 Settembre 2009, 16:52:22
come si potrebbe verificare se su una c max sono stati scalati i kilometri? la mia avrebbe 66000 ed è del gennaio 2007 (mi sembrano veritieri)oltre il controllo visivo su usure e fozatura ci sarebbero riferimenti elettronici in centralina?
un altra curiosità ..ho aacquistato un auto francese ma il display usa l'italiano nei messaggi. secondo voi è stato riprogrammato o si puo' selezionare la lingua da qualche menu' dell'auto?
grazie anticipatamente.....
ma guarda se l'usura dell'auto e' ok non penso che siano stati scalati 66000 km in 2 anni e mezzo di vita sono  giusti circa 30000 km all'anno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Infatti io per lo stesso periodo ho fatto circa 44000 km.

Fordista dal 1985.

fornello70

stasera me la sono guardata bene la mia  c max  anche io penso che il rivenditore non mi abbia detto frottole...anche perchè l'ho vista appena arrivata dalla francia ancora sporca..immaginate che tanto era piena di polvere esternamente che non mi sono reso conto che avesse i vetri oscurati. la sorpresa l'ho avuta quando l'ho ritirata..
ford focus c max 1.8 tdci

mitridate

Di norma i km sul cruscotto sono facilmente scalabili con l'ausilio di un portatile, la giusta cavetteria ed il giusto software.
I km reali rimangono segnati nell'odometro all'interno della centralina, salvo che non ci si sia presi la briga di sostituirla ex novo e/o riprogrammarla con il suo linguaggio proprietario (oerazine spesso sconveniente)...
Per avere la certezza massima si dovrebbe smontare il motore ed effettuare una prova di compressione dello stesso... operazione altrettanto sconveniente..
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Nathan Never

A me è capitato di prendere la cmax usata,ma poi smontando la strumentazione per nascondere l'antifurto satellitare,mi sono accorto che avevano aperto la strumentazione.
fai una cosa per togliere la strumentazione ci sono 2 viti e guarda dietro se è stata aperta bravi pur che siano ma si vede se la plastica e stata aperta.. ;

zetecpower

Ma per scalare i Km mica aprono il cruscotto... Si collegano alla presa diagnostica. Fai una cosa ancora più semplice. Cerca il libretto dei tagliandi, oppure le etichette che mettono all'interno dei montanti delle porte o nel cofano sempre ai tagliandi
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

fornello70

controllato!!!nessun vecchio tagliando...solo l'ultimo.
proverò ad andare in for per vedere se nella centralina è rimasta traccia..penso però che almeno  se è stata tagliandata da ford francia sicuramente delle tracce ci saranno. tipo quante volte si è collegata alla centralina , messaggi di avarie o errori, non so poi cosa di preciso oltre ai chilometri registri la centralina.
ford focus c max 1.8 tdci

🡱 🡳