La mia fofo non tira!!!

Aperto da dariximo, 13 Marzo 2009, 20:44:34

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dariximo

legis che ti devo dire è successo questo. Non vorrei davvero fosse lo spinotto che non funziona bene cioè quello che inserisco nel deb per intenderci
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Fofo74

se vai in questo articolo vedi quali
Modalità ' TEST e codici errori in ITALIANO
cmq prima appare la scritta dtc se non ci sono errori di da none
legis il fatto che si stacchi il sensore effettivamente puo dare problemi ma si possono fare delle modifiche x non far variare il rapporto d'aria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dariximo

ok grazie fofo farò anche questa prova per verificare ... grazie
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dariximo

Citazione di: fofo74se vai in questo articolo vedi quali
Modalità ' TEST e codici errori in ITALIANO
cmq prima appare la scritta dtc se non ci sono errori di da none
legis il fatto che si stacchi il sensore effettivamente puo dare problemi ma si possono fare delle modifiche x non far variare il rapporto d'aria


....:/di che modifiche parli...?
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legis

MA il fatto è che sulla nostra vettura il sensore gestisce il sistema di ricircolo gas di scarico!! Io staccandlo ho avuto subito un calo di potenza!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Fofo74

praticamente esistono varie versioni di come escludere questo sensore che rileva il rapporto dell'aria , a seconda di come si fa puo portare determinati rendimenti della macchina
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legis

Ma lui lo ha solo staccato perciò mi meraviglio :/
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Fofo74

poi andare con tutti i sensori staccati e non cambia quasi subito nulla, dipende molto da che ti di utilizzo fai della macchina
ovvio che se ci sono a qualcosa servono
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legis

Io quando provai l'ELM staccai il sensore e cominciai a camminare!!
L'auto inchiodata non si muoveva più era diventata un tre ruote!!! poi l'ho riattaccato ed è ripartita alla grande!! Xquesto mi meraviglio che a lui addirittura va meglio!! ;)
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Fofo74

dipende molto dall'anno della macchina i comportamenti della stessa non sono uguali per tutte le vetture
tieni presente che esistono delle variazioni di costruzione che solo se paragoni una macchina affianco all'altra riesci a scoprire
poi ogni tanto son pure strane nel comportamento!
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legis

Ma la sua è come la  mia dello stesso anno e poi il sistema di gestione elettronica è lo stesso!! :/
Misetriosa elettronica!!!
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Fofo74

senti la mia è del 2004 ma confrontata con altri modelli si vede nettamente diverse soluzioni adottate
quindi non mi stupisco se ci sono differenze di gestione o altro
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legis

Ma tu puoi fare sta prova o ti scoccia?
Xkè altrimenti devo indagare sulla mia :/
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Fofo74

fatta gia xke mi dimenticai staccato il connettore dopo un po si era sporcata e i consumi si erano alzati
x questo ti dico che ogni macchina è un caso a se
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legis

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Fofo74

fai la considerazione dell'erg la mia è solo staccata sulla mia funge tutto bene su un'altra andrebbe male dipende molto da troppi fattori
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legis

Flangiata?
Come hai fatto a staccarla?
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Fofo74

guarda che è la cosa piu semplice basta staccare il tubo che comanda la valvola, il risultato aperta al minimo quindi nessun problema di errori vari
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dariximo

allora ragazzi ho riprovato a staccare il debimetro oggi e confermo quello che ho detto in precedenza. Comunque oggi pomeriggio ha fatto una prova a montare il debimetro vecchio che tolsi per mettere questo beh devo dire che la fofo va meglio ma non al massimo . Quello che mi lascia perplesso è che provando a fare alcune azioni in questo caso sostituendo il debimetro il risultato cambia di poco quindi mi chiedo se i problemi non sono piu' di uno....mah...
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Fofo74

non credo che sia un problema del sensore allora :/
senti ci sono fischi o sibili??
o altri tipi di rumori strani??
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dariximo

si fofo sento un fischio.....
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Fofo74

allora hai qualche perdita di pressione forse dai manicotti
x questo forse hai questi buchi o cali di prestazioni
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dariximo

dai manicotti del turbo dici?
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Fofo74

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principedeimeccanici

quelli dell' IC!!! per vedere se vanno bene, quando accelleri dovrebbero gonfiarsi! se senti un fischio provenire dai giunti di gomma quelli che si tengono su con due cravatte per parte, li devi cambiare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

li faro' controllare da un mecc perche' ho dato un occhiata la settimana scorsa e mi sembravano ben stretti e aderenti che non si fosse bucato qualcuno.. il fischio comunque e' quello della turbina ma  è abbastanza accentuato effettivamente ultimamente
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Fofo74

fai prima a smontarli e controllare se sono rovinati
il costo si aggira sui 34euro cad uno se son quelli
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dariximo

secondo te ce la faccio a smontarli senza mettarla sul ponte perche' ho visto che e' abbastanza scomodo arrivarci da sopra.. altrimenti mi tocca dal mecc
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principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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Fofo74

senti smontare i tubi dell'IC
non devi mettere la macchina sul ponte asp che posto una foto di che parlo
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dariximo

si sono daccordo ma mi rompe le scatole smontare la flangia  all'egr x questo che sto provando tutto per evitare cio''
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dariximo

Citazione di: fofo74senti smontare i tubi dell'IC
non devi mettere la macchina sul ponte asp che posto una foto di che parlo

ok attendo fofo!! grazie
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Fofo74

allora i tubi dell ic li trovi davanti se vai nella guida dei sensori maf iat capisci subito di che parlo
la turbina non puoi smontarla tu devi andare sempre da un mecc
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dariximo

si i tubi dell'ic so come fare a smontarli .... ma una volta fatto questo? Quello che voglio dire per sostituire i manicotti della turbina posso farlo da me senza il ponte?
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Fofo74

in teoria si ma non credo che siano quelli magari una stretta alle cravatte non sarebbe male
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