lamento focus

Aperto da furettone, 07 Aprile 2009, 21:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furettone

salve ho da pochi giorni una ford focus 1.8 115 cv tit...
bellissima....

voelvo sapere che ho notato un leggero "miagolio" quando cammino e soprattutto quando curvo a dx o sx.....ma anche da fermo
è un lamento continuo ma non fortissimo però si sente...

poi un altro rumore quando si accellera(staffa del catalizzatore o icc???)

domani forse lao porto a ford

aspetto vostri pareri e vostre esperienze
grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

27 Rosso

il miagolio  potrebbe essere il servosterzo, che piu che altro sembra che ansimi,per il rumore tipo staffa del catalizza tore , se lo senti anche quando decelleri di colpo ,allora e di sicuro il volano,ma in ford mi hanno detto che e normale.

furettone

si potrebbe essere il servosterzo.....ma è normale o devo andare in ford?

si quest'altro rumore lo sento acneh quando decellero non di colpo ma quasi...volano?anche sula 1.8?
oppure staffa?

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

blackbird

Citazione di: furettonesi potrebbe essere il servosterzo.....ma è normale o devo andare in ford?

si quest'altro rumore lo sento acneh quando decellero non di colpo ma quasi...volano?anche sula 1.8?
oppure staffa?

grazie
non è che  hai investito un gatto?
PS:scherzo un pò d allegria
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Dato che l'auto è nuova ti consiglio di farla vedere in Ford.
Qui possiamo fare mille hp ma è meglio che la veda la Ford ;)

Ps
Black mi hai fatto ridere :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


furettone

grazie ragazzi.........

il "miagolio" è da servosterzo a mio avviso....per l'altro rumore in accelerazione non so ......
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

non potrebbe essere il secondo rumore la cinghia dei servizi o la staffa del catalizzatore?

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

acneh mettendo servosterzo sportivo miagolio ancora presente...come se ansimasse?

cosa sarà?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

GABRI77

se si sente da fermo quando sterzi a dx e sx e' come dicono i ragazzi e' il servosterzo il rumore e' dovuto dal fatto chee' elettrico e non meccanico. pero' per maggiori info vai in conc.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

furettone

quindi è normale?

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Ma xkè non vai in Ford?
Fare una diagnosi da qui è difficile :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

si ok dovrei andare domani.....

ma voglio prima pareri da voi esperti per non sentrimi dire dai meccanici...."è normale" e io me ne torno indietro......
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Se riferito al servo è normale ma da quello che mi dici tu di sicuro è ben altro ;)
Facci sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

mercoledi mattina diagnosi...da un primo giro mi parlano  della decompressione dei motorini della turbina forse.....ancora non si sa bene......

speriamo bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

come faccio a capire se sulla mia 18. 115 cv acquistata pochi giorni fa ho problemi di volano?

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Il rumore del volano è un forte scuotimento metallico a caldo cosa che non rientre nella tua sintomatica.
Per quanto riguarda i motorini della decompressine mi sembra strano. Hai cali di potenza?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

cali di potenza ora non ti so dire....


forse si l'altro giorno mentre ero sulle 120 km/h la macchian per 1 secondo ha perso come se non arrivasse gasolio...ma la cosa era quasi impercettibile....

poi a volte balbetta quando passo dalla 1 in 2à come marcia....come se perdesse...

mercoledi diagnosi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Ma la spinta com'è?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Se non è calata la spinta allora non hai probelmi alla sovralimentazione. xò dare un parere da qui senza provare l'auto è impossibile. Aspettiamo mercoledì e vediamo che dicono in ford

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

è normale che ogni tanto quando parto la macchina "balbetta"?
come se staccasse male la frizione?
grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Able007

no non è normale!!! ;)

legis

Nel senso che slitta la frizione?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

un saluto a tutti spero abbiate passato una buona pasqua.attivando il sottomenù si potrebbe giòà rilevare l errore?
x furettone:tieni premuto il tasto reset e poi accendi il quadro.entri in modalità test e rilascia il tasto reset.scorri il menu con la leva e poi vai alla schermata DTC sotto tyroverai un numero o la scritta None.prova a vedere si potrebbe già capire qualcosa.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Ma lui avverte un probelma meccancio mi smebra di capire :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisMa lui avverte un probelma meccancio mi smebra di capire :/
andavo per esclusione
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Si ma infatti l'ho capito!!
Fruttone dacci più indizi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

forse è un saltellamento della frizione.....se la fai leggermente pattinare succede lo stesso?

furettone

si saltellamento della frizione ma non sempre...quindi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

diagnosi effettuata.....il lamento tra i 10 km h e i 50 si sente.....ma il fordista mi ha detto che se continua a farlo (ha staccato il servosterzo sotto il faro destro e non lo faceva) tra un paio di migliai di chilometri o cambia un tubo oppure mi fa un rapporto di assistenza con ford e si sostiuisce servosterzo molto probabilmente....

ciao
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

blackbird

Citazione di: furettonediagnosi effettuata.....il lamento tra i 10 km h e i 50 si sente.....ma il fordista mi ha detto che se continua a farlo (ha staccato il servosterzo sotto il faro destro e non lo faceva) tra un paio di migliai di chilometri o cambia un tubo oppure mi fa un rapporto di assistenza con ford e si sostiuisce servosterzo molto probabilmente....

ciao
una domanda banale forse,ma se ti hanno riscontrato il problema reale perchè aspettare?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

GIà ASPETTARE A CHE PRO???

furettone

perchè mi hanno detto vediamo se con l'usura e se con l'uso passa sotto non ci sono guasti ma il lamento si sente.....fai altri kilometri vieni a 5000 km( ora ne ho quasi 2000)
e vediamo di cambiare o un tubo che insonorizza (sentivo che dicevano che arriva fino al volante oppure facciamo un richiamo assistenza alla ford..quindi forse per cambiare il servosterzo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

mmmm
Se il probelma c'è perchè aspettare...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳