(Focus I) Modifiche per far correre il tddi da 90cv

Aperto da Cristian, 20 Agosto 2007, 12:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristian

ciao a tutti!!sono nuovo e vorrei iniziare aprendo una discussione interessante che non ho trovato nel forum..mi sapreste consigliare delle belle modifiche da effettuare alla mia focus 1.8 tddi 90cv del 2000??naturalmente modifiche soft tuning dal costo contenuto..preciso che ho gia rimappato centralina, tappato egr e posto un filtro aria a pannello della bmc..grazie a tutti!

Davmax

Ciao Hitman,

viste le modifiche che hai già eseguito di soft tuning da fare resta poco e niente, potresti usare un olio di primissima qualità tipo Mobil 1 o Castrol SLX, poi si passa al tuning vero e proprio vedi scarichi ecc...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Cristian

beh scarico, intercooler, westgate e magari qualche alleggerimento di alcune parti meccaniche della trasmissione(pulegge, volano e frizione) le avevo gia in mente..io credo appartengano ancora al soft tuning queste modifiche..per modifiche vere dovrei sostituire componenti meccaniche originali con altre di maggior capacità ed efficenza per ottenere potenza pura..ma ora non credo mi serva..

Davmax

Ciao Hitman,

soft, medium o hard tuning chiamiamolo un po' come vogliamo, comunque per il momento credo anch'io che più di quello che hai fatto non ti serva fare altro.
Devi tener presente che il TDCi della Fiesta non è fatto per correre, certo un po' di vivacità in più non guasta mai!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Cristian

certo hai ragione!ma non riesco ad accontentarmi..tra poko acquisto una centralina aggiuntiva a tasto..mi darebbe ancora 15-18cv..non male..con scarico e intercooler perfetto!!dopo di che giuro basta!!!spero..

Davmax

Eh...eh... ma allora fai sul serio!!!

Beh il motore non è stato creato per correre in pista ma con le opportune modifiche una bella botta di vita gliela dai sicuramente!!!

Bene fammi sapere come va!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Cristian

ok appena finito pubblicherò alcuni dati!!!

angelo72

Citazione di: HitManciao a tutti!!sono nuovo e vorrei iniziare aprendo una discussione interessante che non ho trovato nel forum..mi sapreste consigliare delle belle modifiche da effettuare alla mia focus 1.8 tddi 90cv del 2000??naturalmente modifiche soft tuning dal costo contenuto..preciso che ho gia rimappato centralina, tappato egr e posto un filtro aria a pannello della bmc..grazie a tutti!
Ciao, volevo sapere di quanti cavalli hai rimappato la centralina e come ti trovi....ma soprattutto se ti ha datao problemi al motore...

🡱 🡳