Saltellamento in scalata

Aperto da Shelby, 15 Luglio 2015, 13:28:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shelby

Ciao a tutti, ritorno dopo un bel po di assenza sul forum per sottoporvi ad un problema, ho sostituito frizione e volano sulla focus con un kit luk, volano bimassa e frizione.
Avverto un fastidioso saltellamento quando scalo da 3 a 2, ma solo se i giri motore sono sopra i 1000, e degli strappetti in 1 marcia attorno ai 1000-1200 giri, quando stacco la frizione.
Il capo officina in ford mi ha detto che il problema è un difetto della nuova frizione o del nuovo volano.
Cosa ne pensate?

Ps... Ho dato un'occhiata e mi pare che un post simile non ci sia, se sono stato ridondante chiedo scusa.

Bravo80

@Shelby completa il profilo con modello auto motore e km, altrimenti come pretendi che gli altri utenti ti possano aiutare?

Shelby

#2
Chiedo scusa, ford focus tdci 115 cv del 2003, 153000 km, il kit è stato montato circa 10000 km fa, io la sto usando da poco perchè ero fuori.

Bravo80

hai portato la macchina dal meccanico che ha eseguito i lavori?

Shelby

il lavoro è stato eseguito in officina autorizzata, e li l'ho riportata e me l'ha provata il capo officina...lui ha detto che il problema è sulla frizione o sul volano, io penso che possa essere anche qualche supporto che inizia a perdere efficacia

Bravo80

Ricorda che  hai garanzia 2 anni se il lavoro lo fa la casa madre, quindi fai fare tutto a loro

🡱 🡳