Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Probabile rottura volano e...

Aperto da Fabius, 03 Gennaio 2011, 21:33:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabius

Ciao a tutti !
Sono possessore di una Mondeo 2.0 TDCI SW ghia del 2006 e l'ho appena portata all'officina Ford per far controllare un rumore di ferraglia che proviene dal motore, più precisamente dal lato destro guardano la macchina di fronte... Mi hanno già detto che probabilmente sarà il volano  :'(...
comunque nel discutere con il capo officina ho fatto presente che occorreva controllare anche la pompa dell'acqua perchè avevo notato un veloce abbassamento del liquido del radiatore che avevo temporaneamente risolto facendo mettere da un'altro meccanico, una sorta di turafalle che crea una sottile pellicola trasparente (il prodotto e della Winn's) l'ha dove ci fosse un piccolo buco da cui fuoriesce l'acqua... a questo punto il capo officina mi ha inveito contro dicendomi che ho fatto un grave errore a far mettere questo prodotto perchè c'è rischio che vada a tappare altri buchi del sistema di raffreddamento ed addirittura possa rovinare l'impianto di climatizzazione !!! E non mi daranno la garanzia sulla eventuale sostituzione della pompa dell'acqua se ci fosse da cambiarla perchè non sono responsabili degli eventuali danni che potrebbe fare questo prodotto, anche alla pompa stessa!!!
Ma è possibile tutto questo  ??? ???

2) Un'altro quesito ...
la macchina in partenza ed in forte accelerazione fà molto fumo nero, ho letto in altri post che si potrebbe risolvere con il chiudere la valvola EGR, può essere il mio caso o sono gli iniettori ???

Please, qualcuno mi tolga questi enormi dubbi !!!
Grazie in anticipo !!! ;)
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

Able007

in merito al prodotto da te utilizzato non so che dirti non lo conosco!
per gli iniettrori prova a fare un trattamento con il tunap e vedi se il fumo diminuiosce!

Fabius

Grazie ! Proverò.... ma è consigliabile comunque provare a tappare la valvola EGR ?

Thanks !
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

robyan

#3
ho anch io una mondeo del 2006 130 cv,come la tua fa molto fumo nero,ho tappato la valvola egr ma è solo diminuito,ha solo 60000 km. ,mi chiedo da cosa possa dipendere...

Fabius

Non mi sento solo... :'(
la mia ha 180 k Km ...
come hai tappato la EGR ? 
E' semplice ? ...posso farlo da me ?

Ora la macchina è in Ford per sostituire volano-frizione e motorino d'avviamento, ma quando la
riprendo voglio tentare anche io a tappare la EGR....
se hai dritte, sono tutto orecchi !
CIAO  ;D
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

🡱 🡳