Mondeo MK3 vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - PERDITA MATERIALE CRUSCOTTO

Aperto da Fabius, 09 Maggio 2014, 10:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabius

Buongiorno ragazzi!
Da qualche tempo ho notato che sotto la pedaliera cadono strani residui e/frammenti di un materiale spugnoso nero e appiccicoso.  Inizialmente si trattava di piccolissimi pezzetti ma oggi è venuto giù qualcosa di importante di cui allego le foto.
Considerate che in concomitanza all'inizio di questo evento, ho notato che la rumorosità del motore all'interno dell'abitacolo si è fatta più forte,  quindi penso che il materiale in questione sia un qualche rivestimento fonoassorbente.
Qualcuno può darmi una mano a capire cosa è e cosa posso fare per rimediare?
Grazie




"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Del materiale spugnoso sta proprio subito sopra la pedaliera, dovresti vederlo se è rovinato, praticamente la parte che vedi è più dura mentre la parte spugnosa è incollata dietro. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Quindi per vederlo devo smontare il rivestimento che si trova sopra la pedaliera?  Quello simile a tessuto nero?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

No no, infilati sotto e guarda subito sopra i pedali, c'è tutto un rivestimento, se posso ti mando una foto almeno si capisce meglio. :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Magari!  Sto diventando pazzo per capire cosa devo ripristinare per riattutire il rumore del motore!😂... Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Allora questa è l'unica parte insonorizzata che si trova sopra la pedaliera ma diciamo sulla parte della scocca.


Tienimi aggiornato. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Come vedi da me è tutto ben coperto e non si vede nulla!
Penso che dovrò smontare la copertura che vedi nell'immagine...
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Infatti quello che ho postato io è già senza quella copertura che vedi nella tua. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Allora penso che dovrò tirarmi su le maniche e smontare, anche se non capisco dalla conformazione della spugna che è caduta come possa far parte di quella zona che mi hai inviato soprattutto perché non la vedo nella tua macchina... comunque ti farò sapere!
Grazie ancora!  Ti aggiorno!

Inviato da Samsung Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Praticamente quella parte che vedi è la parte diciamo più dura la spugna e attaccata dietro, ma se comincia a sfaldarsi fa quella fine. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Ma la copertura è facile da levare?

Inviato da Samsung Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Si abbastanza semplice, l'unica cosa occhio a non piegarla molto quando la togli. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Allora intervento riuscito! Ho rimosso la parte in plastica sottostante lo sterzo e da li ho inserito sotto tutta la parte destra della plancia nei vari spazi vuoti, vari strati di gomma piuma così da poter attutire il rumore in eccesso causato dal distacco del materiale originale fonoassorbente.
Il risultato è ottimo dato che l'abitacolo sembra essere tornato alla silenziosità originale!   Allego qualche foto :



Grazie per il supporto Roper!

Inviato da Samsung Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Di nulla, grazie a te che hai documentato la soluzione. :) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳