Vuoti a 2800 giri, colpa dell'EGR?

Aperto da danys13, 18 Luglio 2019, 19:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danys13

Ciao ragazzi! Chiudi l'aiuto del forum per un problema che mi perseguita da un anno.

Con l'estate sono tornati i vuoti ritmici a 2800giri, su tutte le marce.

Stanco delle varie diagnosi dei meccanici in cui mi viene detto che "non ci sono errori", ho comprato un OBDII e ho installato FORScan e Torque sul cellulare.

Vi allego i grafici del funzionamento EGR ed EGR_error, proprio perché secondo il mecca il problema sta lì. Secondo voi?





Grazieee!

FocusArgento

Prova a staccare lo spinotto egr per una settimana e vedi se il difetto sparisce, effettivamente il grafico mostra un andatura altalenante

danys13

Potrebbe esser una prova interessante, non so bene se riuscirò a farla da solo. 😂 In teoria un grafico corretto dell'egr come dovrebbe essere? Ne abbiamo qui sul forum?

leon910

Cotrolla la valvola che gestisce il vuoto (ora non ricordo il nome) a me è successo sulla focus e mi ha fatto impazzire. 
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

danys13


leon910

Si... proprio quella. Nella mia focus impaziva e non riusciva a gestire l'egr
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

danys13

Stavo guardando che il mio modello di Fiesta 1.4 68cv non c'è tra quelli che la montano. Possibile che non l'abbia? C'è qualche valore che posso controllare tramite OBD?

Sto impazzendo dietro sta cosa, letteralmente!

entony14

Citazione di: danys13 il 19 Luglio 2019, 12:32:01
Stavo guardando che il mio modello di Fiesta 1.4 68cv non c'è tra quelli che la montano. Possibile che non l'abbia? C'è qualche valore che posso controllare tramite OBD?

Sto impazzendo dietro sta cosa, letteralmente!
Ciao
Quella valvola non é presenta sulla nostra...
Forse intendeva la pompa del vuoto?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


baiosso

io invece dopo aver cambiato mezzo motore ho sempre il problema a freddo che premendo di colpo freno e frizione o solo quest'ultima inizia a galoppare e va a 3 spegnendosi .. sono collegati i sintomi? a volte inizia a morire poi di botto sembra che qualcuno prema l'overboost e inizia a riprendersi benissimo.. per andare a vuoti nuovamente tornando al minimo.. ogni tanto ..in questi giorni ad esempio dove salivo in terza marcia ora metto la prima.. altrimenti rallenta al punto che si spegne... ma solo ogni tanto da errore 1412.. se non ricordo male egr ma ho paura a spendere 150 euro su ebay e scoprire che non c'entra un tubo..

🡱 🡳