Videocamera posteriore - retrocamera su Fiesta MK8 del 2019

Aperto da Gigen, 14 Ottobre 2022, 10:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigen

Buongiorno a tutti ragazzi/e,

ho cercato nei vari forum ma non ho trovato nessun caso specifico, forse potete indirizzarmi voi o potete aiutarmi in altro modo, ho una Fiesta del 2019 st line e vorrei montargli la videocamera posteriore, ma leggendo in giro a quanto ho capito la mia auto ha il sync 2.5, con questa versione del software F1.8.0.1_R20411a, vorrei capire se è fattibile cosa bisogna fare nello specifico, non ho problemi nello smontare ne ad effettuare colegamenti, ma vorrei capire di cosa ho bisogno, se basta la videocamera e il cavo a 54 pin con l'uscita rca o c'è bisogno di altro

grazie a tutti per un eventuale risposta 

moro2004

Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

bludanny

ho stesso problema....fiesta 2019 st line, acquistato kit aftermarket, fatto montare in ford, scaricato Forscan ed acquistato connettore specifico per forscan obd/usb del PC.
Ho acquistato il kit specifico per sync 2.5. Il meccanico dice che da telaio la mia fiesta ha il sync 2.5 light.
due domande:
che voi sappiate, aggiornando tramite wi fi il display, il sync rimane sempre il 2.5? Non capisco quindi perchè nonostante avere abilitato la retrocamera con forscan, non funziona.
sapete se devo fare altri interventi o disabilitare altro (mi ero posto la domanda se andava disabilitato il park assist che poteva interferire sul display, sovrapporre le immagini).
Altro che potete dirmi sul perchè non funzioni?
Attendo vostri preziosi consigli.....

OliverHughes

Capisco che desideri installare una telecamera posteriore sulla tua Ford Fiesta ST Line del 2019 con Sync 2.5. Prima di procedere, vorrei sottolineare che modificare l'elettronica di un'auto può comportare rischi, e potrebbe influire sulla garanzia. Assicurati di essere a conoscenza di tutte le implicazioni e, se necessario, consulta un professionista o un tecnico specializzato.

Per installare una telecamera posteriore, di solito sono necessari i seguenti passaggi:

Verifica della compatibilità: Assicurati che la tua unità Sync 2.5 sia compatibile con l'aggiunta di una telecamera posteriore. La presenza di un'opzione nel menu o il supporto documentato possono indicare la compatibilità.

Identificazione del connettore: Verifica se il tuo sistema Sync 2.5 ha un connettore dedicato per la telecamera posteriore. A volte, l'auto potrebbe già essere cablata per questa opzione anche se non è stata installata di serie.

Acquisto della telecamera e del cavo: Acquista una telecamera posteriore compatibile con il sistema Sync 2.5 e il cavo appropriato. Questo cavo dovrebbe collegarsi al connettore esistente e fornire un'uscita RCA per la telecamera.

Installazione fisica: Installa fisicamente la telecamera nel luogo desiderato sulla parte posteriore dell'auto. Assicurati di seguire le istruzioni del produttore.

Collegamento al sistema Sync 2.5: Collega il cavo della telecamera al connettore appropriato sul sistema Sync 2.5. Assicurati che tutti i collegamenti siano sicuri.

Attivazione software: In alcuni casi, potrebbe essere necessario attivare la funzione della telecamera attraverso il software del sistema Sync 2.5. Alcuni veicoli richiedono l'attivazione da parte del concessionario o un aggiornamento software.

merge fruit  è un buon gioco per mettere alla prova i tuoi riflessi e i tuoi calcoli.

🡱 🡳