sportello cruscotto c-max

Aperto da Davide1, 04 Agosto 2010, 09:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide1

Salve... vorrei montare lo sportellino sopra il cruscotto per intenderci questo:



qualcuno lo ha montato? non mi piace proprio il buco che c'è.......

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Davide1

Come non detto...... sono stato alla ford e mi hanno chiesto 170 euro per lo sportellino :o :o :o mi sà che mi tengo il buco :'( :'( :'(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

principedeimeccanici

prova su ebay!!! per quelle cose inutile chiedere alla ford... te le fan pagare un okkio della testa

tu pensa che per un foglio di carta ( nulla osta ) mi han chiesto 130 euro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Davide lo sportellino e piu bello da vedere, pero considera anche che tante persone si sono lamentate dei suoi scricchiolii, e del fatto che con il tempo si storta,per cui non chiude piu bene .

Tex

Citazione di: 27 Rosso il 04 Agosto 2010, 17:34:31
Davide lo sportellino e piu bello da vedere, pero considera anche che tante persone si sono lamentate dei suoi scricchiolii, e del fatto che con il tempo si storta,per cui non chiude piu bene .
Quoto... è di plastica dura e si deforma un po' con il calore. per ora il mio non scricchiola, ma dentro ci tengo solo i fazzoletti. gli oggetti duri (tipo telepass non ancorato etc) crano fastidiose vibrazioni.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Abega il 04 Agosto 2010, 21:58:40
era quello del modello precedente a scricchiolare, quello largo il doppio.


già  :-\

Able007

x lo sportello ti vogliono fregare costa un €40,00 vai da un'altra officinaaaaaaaaaaaaaa


Davide1

Citazione di: Able007 il 05 Agosto 2010, 01:04:03
x lo sportello ti vogliono fregare costa un €40,00 vai da un'altra officinaaaaaaaaaaaaaa



Cavolo lo farò..... però mi sembra strano perchè il costo l'ho visto con i miei occhi.... proverò da un'altra parte e vi farò sapere..... grazie a tutti
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

MARTINUS

Ragà, apro questo topic per trattare come da titolo dello sportellino del vano portaoggetti del cruscotto, per chi come me non lo possiede di serie per chissà quali assurdi motivi (il mio concessionario Ford ha detto che scricchiolava a lungo andare e la Ford ha optato per il non montarlo più, rivestendo tale vano con della morbida gomma, ma a cielo aperto!), se sapete come e dove reperirlo originale o di concorrenza se esiste, quanto costa attualmente? Guide su come montarlo per chi non lo possiede etc...Ci Faccia sapere  ;)
Eccovelo:

Ed eccovi il modello della mitica Ford C-Max che possiedo:

Able007

c'era già una discussione in merito ho unito i post datti una lettura!  ;)

luky76

io possiedo la versione 2007 ,quindi lo sportellone e devo dire che effettivamente e' fatto con un materiale scandaloso ,pero' basta avere l'accortezza di coprirlo con il parasole in estate e rimane rigido nel tempo.
Un mio parente ha la stessa auto ,ma non la stessa mia fissazione  :D :D,e il suo sportellone si e' curvato e vibra anche da fermo.....a vederlo mi piange il cuore!!!!! :( :(

MARTINUS

Da alcune immaggini prelevate da questa guida nel forum:
http://www.idaf.it/index.php?topic=10397.0
Sembra che il montaggio di tale sportellino del vano portaoggetti del cruscotto, non è così complicato.
Ci vorrebbe una bella guida a riguardo, non credete?
Voi per quali soluzioni avete optato?

Simonz

E' utilissimo secondo me, al di là del materiale plastico con cui è fatto, specialmente se ci mettete una presa accendisigari sottoquadro per il navigatore come ho fatto io:





MARTINUS


dreamjake

Bellissimo !!!
Ma lo hai fatto tu ?
L'accendi sigati li è bellissimo !!


C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

Simonz

No l'ho fatto fare all'officina prima di ritirare l'auto, penso che sia facile farlo l'unica cosa è che devi sapere dove prendere la corrente sottoquadro. Potresti chiedere a Fofo74, per accedere di fianco al cassettino basta smontare la plastica grande di fianco (segui la guida su come installare il pulsante telecomando nella plancia centrale)

MARTINUS

Sono andato alla Ford e mi hanno chiesto per tale sportellino per il cruscotto con codice: 1537248 di colore "Finitura Dark Flint" ben € 140,00
Fin troppi per un semplice sportellino a mio avviso, opterò sicuramente per il fai da te prelevandolo da qualche Ford C-Max fine anno 2010 presso qualche autodemolizioni o scovandolo su internet  ;)

Able007

Citazione di: MARTINUS il 14 Febbraio 2011, 13:12:15
Sono andato alla Ford e mi hanno chiesto per tale sportellino per il cruscotto con codice: 1537248 di colore "Finitura Dark Flint" ben € 140,00
Fin troppi per un semplice sportellino a mio avviso, opterò sicuramente per il fai da te prelevandolo da qualche Ford C-Max fine anno 2010 presso qualche autodemolizioni o scovandolo su internet  ;)

confermo il costo è quello!!!

il prezzo che avevo indicato io €40,00 lo chiamano coperchio sara sempre per la versione fissa allora!!!
c'è qualcuno che posta gentilmente la foto del cassetto semplice senza sportello  ;)

splendida c-max

io ho la versione del 2005 ghia e lo sportello sul cruscotto è piu grande e molto ma molto rumoroso..quando il motore è al minimo fa un sacco di scriccolii...ormai è pieno di pezzettini di plastica per evitare questi rumori...... :-)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: splendida c-max il 15 Febbraio 2011, 16:00:36
io ho la versione del 2005 ghia e lo sportello sul cruscotto è piu grande e molto ma molto rumoroso..quando il motore è al minimo fa un sacco di scriccolii...ormai è pieno di pezzettini di plastica per evitare questi rumori...... :-)
si infatti i ragazzi parlavano ddel restayling!  ;)

MIKY23

Ciao splendida c-max anche io ho il tuo tipo di cruscotto...ma la mia e' del 2007....con il passare del tempo sta diventando sempre piu' rumoroso...sai percaso come fare x fissarlo meglio?? Ciao grazie in anticipo...

Able007

da dove avverti esattamente gli scricchiolii?

MIKY23

Able007...piu' che scricchiolii vedo che quando prendo delle buche il cruscotto in questione.....per intenderci quello che e' posto a livello giu del parabrezza, si muove alzandosi e abbassandosi....alla fine all'interno nn ho nulla..solo il porta libretto....Ciao e grazie..

MOSFET

E che cavolo che auto avete????????????io sinceramente di questi problemi non nè ho........la uso ogni santo giorno per lavoro....ha già tanti km........ma sinceramente la parte più silenziosa di tutto l'interno è proprio il cruscotto ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MIKY23

E be MOSFET ritieniti fortunato....meno male che comunque c'e' questo forum e qualche persona che ne sa mooooolto di piu' di chi si definisce capo officina Ford......Ciauuuuuuuuuuuuu

MARTINUS

Eccovi un'immagine estrapolata da internet che mostra come si presenta il vano portaoggetti del cruscotto della nostra amata Ford C-Max senza lo sportellino:
http://www.autoclassic.info/img_concessionaria/1490-pop-FORD%20C-MAX%20(2).JPG

dexter63

Citazione di: MOSFET il 11 Giugno 2011, 18:33:16
E che cavolo che auto avete????????????io sinceramente di questi problemi non nè ho........la uso ogni santo giorno per lavoro....ha già tanti km........ma sinceramente la parte più silenziosa di tutto l'interno è proprio il cruscotto ;) ;) ;) ;) ;) ;)

E allora siamo in due a non avere problemi con lo sportello cruscotto .........
spero che sia così per mooooltoo;) ;) ;)
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

LELESPL

Citazione di: dexter63 il 20 Giugno 2011, 12:05:44
Citazione di: MOSFET il 11 Giugno 2011, 18:33:16
E che cavolo che auto avete????????????io sinceramente di questi problemi non nè ho........la uso ogni santo giorno per lavoro....ha già tanti km........ma sinceramente la parte più silenziosa di tutto l'interno è proprio il cruscotto ;) ;) ;) ;) ;) ;)

E allora siamo in due a non avere problemi con lo sportello cruscotto .........
spero che sia così per mooooltoo;) ;) ;)

posso confermare che il primo c-max come il mio ha tutta la palpebra sopra il cruscotto che vibra...
ho optato per questa soluzione... ho serrato tutte le viti sopra il cruscotto (che erano lasche) e messo del vinavil sul filetto delle viti, poi lungo l'appoggio ho messo della moquettes adesiva.. il problema non si e' risolto del tutto, ma almeno si e' attenuato...  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

dexter63

Citazione di: LELESPL il 20 Giugno 2011, 12:10:36
posso confermare che il primo c-max come il mio ha tutta la palpebra sopra il cruscotto che vibra...
ho optato per questa soluzione... ho serrato tutte le viti sopra il cruscotto (che erano lasche) e messo del vinavil sul filetto delle viti, poi lungo l'appoggio ho messo della moquettes adesiva.. il problema non si e' risolto del tutto, ma almeno si e' attenuato...  ;)

Non ho messo in dubbio il problema degli scricchiolii,
volevo solo confermare come Mosfet che sul  nostro C-Max  fortunatamente per ora e ripeto speriamo a lungo ciò non aviene.
Poi ben vengano le soluzioni per risolvere il problema , come la tua che ritengo valida.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

LELESPL

Citazione di: dexter63 il 20 Giugno 2011, 12:53:51
Citazione di: LELESPL il 20 Giugno 2011, 12:10:36
posso confermare che il primo c-max come il mio ha tutta la palpebra sopra il cruscotto che vibra...
ho optato per questa soluzione... ho serrato tutte le viti sopra il cruscotto (che erano lasche) e messo del vinavil sul filetto delle viti, poi lungo l'appoggio ho messo della moquettes adesiva.. il problema non si e' risolto del tutto, ma almeno si e' attenuato...  ;)

Non ho messo in dubbio il problema degli scricchiolii,
volevo solo confermare come Mosfet che sul  nostro C-Max  fortunatamente per ora e ripeto speriamo a lungo ciò non aviene.
Poi ben vengano le soluzioni per risolvere il problema , come la tua che ritengo valida.

figurati... non ho detto nulla in merito al tuo intervento...
la mia era solo una precisazione.....
si sa' da sempre che sui restailing cercano di sistemare le rogne del primo modello....
quella tua e di Giuliano e' una restailing..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

canar8

Per quanto riguarda la vibrazione dello sportello del cruscotto (io monto quello grande sulla sinistra) ho risolto montando una bella triscia di velcro biadesivo lungo tutta la parte davanti, ci vuole un pò di forza per aprire ma non vibra più (stavo studiando una soluzione con eletro calamite, vi farò sapere)....
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

MARTINUS

#31
Ragà,
ho trovato tramite un venditore di ricambi usati lo sportellino usato da montare sulla mia Ford C-Max.
Ma ora vi chiedo qualcuno di voi ha già affettuato tale operazione?
Al momento ho questa situazione:
http://www.autoclassic.info/img_concessionaria/1490-pop-FORD%20C-MAX%20(2).JPG
Consigli o un apiccola guida attinente per non far danni e per montare tutto il gruppo vano con sportellino?
Inoltre tale vano è già forato internamente perchè chi possedeva prima la Ford C-Max rottamata gli aveva collegato un cavetto di alimentazione per il navigatore, il cellulare etc...Ma dove dovrei collegare eventualmente anche io tale cavetto perchè mi alimenti una presa accendisigari da 12V utilissima sul cruscotto della nostra amata C-Max?

Able007


MARTINUS

SI, esatto e vorrei sapere dove dovrei collegare il cavetto per estrapolare la corrente per alimentare un eventuale presa accendisigari 12V molto utile in quel punto per collegare un cvaricabatteria per cellulare, un navigatore satellitare, Iphod etc... ;)

Able007

io andrei dritto dritto alla gem a prendere i 12V (sotto il cassetto portaogetti lato passeggero)

🡱 🡳