Puleggia/smorzatore alternatore CMAX 1.8 TDCI

Aperto da maurizio58, 08 Settembre 2011, 22:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio58

Salve a tutti, questo è il mio primo post. Sono possessore di una CMAX 1.8 TDCI del 2005 (Ottobre).
Nel Marzo 2008 (garanzia scaduta da 5 mesi) si è verificato un guasto alla puleggia dell'alternatore che è stata sostitutuita (a pagamento) dalla concessionaria. Bene, dal 2008 ad oggi lo stesso componente si è guastato altre 3 volte : Marzo 2009, Agosto 2010 ed Agosto 2011, le ultime 2 volte mentre mi recavo in vacanza !! La percorrenza media è di circa 12000 Km/anno.  Esasperato ho chiamato la sede Ford di Roma che ha voluto l' evidenza delle fatture relative alle riparazioni. Nei giorni scorsi ho portato l'auto presso la concessionaria ELDANCAR di Vermezzo esponendo il mio problema. Oggi mi hanno restituito la macchina dicendo che il componente probabilmente si usurava in modo anomalo fino al sopraggiungere della rottura in quanto non era perfettamente in asse con l'alternatore (sarà vero?), inoltre   mi hanno sostituito il tendicinghia con annessa cinghia. Spero che sia veramente la soluzione definitiva, comunque fra una decina di mesi ho intenzione di far ricontrollare lo stato della puleggia. 

Maurizio

Able007


splendida c-max

certo che è vero, se mettono la puleggia fuori asse succede questo......di solito il tendi cinghia si cambia per stare piu tranquilli....cmq vedrai che ora non dovrai avere piu problemi...se la puleggia è stata fissata bene, in asse, vedrai che non si romperà piu......cmq giusto per precisare questa puleggia deve fare migliaia di chilometri, quindi anche se si dovesse ripresentare il problema ad esempio 25.000-30.000km anzicchè 12.000km come hai detto tu, allora anche in tal caso c è qualche problema.....ripeto tale puleggia dovrebbe fare molti chilometri......ciao facci sapere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳