CDB senza informazioni!!!

Aperto da munsters, 04 Marzo 2012, 11:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

munsters

E' da qualche giorno che sul mio CDB non escono più le informazioni. Rimane comunque illuminato, ma non escono
più le scritte della temperatura, KM etc... Anche cambiando il selettore per le varie funzioni non appare niente.
Potete aiutarmi??   :'(
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Francesco87

hai provato a staccare la batteria per qualche oretta? sennò dovremmo aspettare qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. staccando la batteria si risolvono un bel pò di cosette.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

inizia con lo staccare la batteria, se non risolvi prova a smontare il quadro strumenti e dare una pulita ai contatti

munsters

Niente da fare, staccata la batteria tutto come prima.
Anzi ho perso l'automatismo sui finestrini  :(
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Funaio

Citazione di: munsters il 08 Marzo 2012, 00:07:59
Niente da fare, staccata la batteria tutto come prima.
Anzi ho perso l'automatismo sui finestrini  :(

Per i finestrini vai nella sezione guide che trovi come fare,l'unica é fare come suggerito di provare a pulire i contatti visto che con la batteria non funziona.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

per i finestrini basta tenere premuto il pulsante per 10 secondo dopo che si sia completamente aperto/chiuso e il gioco è fatto....torna tutto alla normalità....facci sapere,....ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Il connettore a pettine del display staccato o difettoso?

Fordista dal 1985.

munsters

Grazie ragazzi per i finestrini ho risolto.
Non ho molta manualità ( forse più paura di far danni) per smontare il cruscotto.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Francesco87

beh,se non lo sai smontare o non te la senti vai da un elettrauto!è più delicato ad aprirlo che a toglierlo,quindi vedi tu!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Mystral

Prova a farti fare un aggiornamento del modulo IC in Ford o officina autorizzata Ford.

Able007


Francesco87

si difficile non è a smontarlo,ma se non se la sente....
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

beh allora vai di elettrauto

munsters

 ;) Grazie.
Inizierò a chiedere in Ford, se sanno già quale è il
problema
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Francesco87

può darsi che lo sanno,o può darsi che vanno a tentativi!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

munsters

Per informazione di tutti:

Andato in ford e dopo la diagnostica mi hanno detto che il CDB era svampato (per gradire 60€ )
costo del pezzo (tutto il cruscotto) circa
600€ più iva
+costo ricodifica chiavi e manodopera
Ho trovato una ditta che li ripara
BBA REMAN ITALIA

Mi sono messo e ho smontato il cruscotto (abbastanza semplice)
Ho portato il pezzo in BBA (per fortuna a 10 KM da dove abito)

Preventivo:
230 + iva
+ se c'è da cambiare il display 50 + iva
se non riparabile 35+ iva per la diagnostica

Per fortuna è risultato riparabile
costo tot. ( non hanno cambiato il display)
278€ iva compresa e garanzia a vita (sempre tanto)

Me la sono cavata con meno della metà.

Se vi interessa si può spedire alla BBA che provvederà a sistemare
e rispedire l'oggetto al mittente (spedizioni gratis)
Fatevi un giro su ebay e sul loro sito, non riparano solo cruscotti.
www.bba-reman.com
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Francesco87

buono a sapersi,grazie dell'informazione munsters!
sempre meglio non averne bisogno comunque :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007


🡱 🡳