Luce e segnale acustico cinture di sicurezza c-max 2007 restailing 1.8

Aperto da minoanto, 16 Aprile 2012, 09:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve , stamattina mi sono tolto la cintura di sicurezza e la luce nel cruscotto non si e riaccesa e nello stesso momento non fa il segnale acustico, diciamo come si fosse bloccata. Mi aiutate a capire se lascio stare cosi oppure devo intervenire ?

grazie saluti a tutti.


Pasquale S

dovresti provare a riattivarla
non ricordo la procedura precisa
era una cosa tipo
accendi l'auto, in prima andando piano piano
togli e rimetti la cintura 9 volte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

minoanto


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

minoanto


splendida c-max

ciao, lo fa anche a me......allora, quando supero la velocità di 25km/h inizia il segnale acustico.....poi dopo aver messo la cintura se la ritolgo, ho notato che la spia nel cruscotto lampeggia senza segnale acustico....dopodichè posso stare anche tutta la giornata senza cintura che non succede nulla.....appena spengo e riaccendo allora ritorna tutto come prima.....cioè appena supero i 25km/h inizia a suonare
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

minoanto

Ho fatto la prova che mi avete suggerito, ma niente. Mi consigliate di andare alla ford oppure avete qualche guida per controllare all'interno dove va a ganciare la cintura? li c'è qualcosa che si e bloccato.

Francesco87

se si è bloccato il meccanismo dove si aggancia la cintura lo puoi testare,sotto il sedile sul lato destro se lo guardi di fronte c'è una morsettiera,senza toglierla,di dietro ogni coppia di fili è in uno spinotto,segui il cavetto che va all'aggancio della cintura,metticci il tester,lo posizione o su ohm o sul beep,una volta inseriti i puntali del tester,aggancia e sgancia la cinta dal bloccaggio e vedi cosa ti segna il tester.
se il segnale della cintura ti suona anche quando è presente un passeggero,mentre sei in marcia fai una pressione sulla fine della seduta del sedile passeggero o fai sedere qualcuno e vedi se suona.
facci sapere.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

minoanto

Salve, la mia macchina ha soltanto il Beep sul sediolino del guidatore (SX) , invece del passeggero non ha mai funzionato, però noto che anche lì ci sono i cavi che scendono da meccanismo di aggancio della cintura lato passeggero. Quello che si e bloccato e quello del guidatore no passeggero. Andava bene, ripeto come ho sganciato la cintura, nel cruscotto non si e riaccesa la luce e nello stesso momento il beep . Ieri ho provato a togliere e mettere la cintura , ha provato a riaccendersi ma niente, non va.

Francesco87

infatti io ti avevo detto di fare la prova sul passeggero perchè se suonava,allora era l'aggancio della cintura guidatore.
comunque è strano che al passeggero c'è il cavo e non è abilitato,c'è anche il cavo che esce da sotto la seduta del passeggero? da non confondere con quello che esce dallo schienale perchè è l'airbag.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

molte vetture compre la mia al lato passeggero non hanno il sensore x le cinture!!

Francesco87

infatti able,per questo mi sembra strano che c'è il cavetto,perchè se non sbaglio da te non c'è proprio il cavetto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Ma volete dire che anche la mia ce l' ha?
Non l' ho mai sentito e non siè mai accesa nessuna spia ::)

pacciu86

Ora avete messo la pulce anche a me... nel cruscotto c'è una spia che assomiglia ad un omino seduto con la cintura, e sotto i sedili (entrambi) c'è un cubo dal quale escono dei fili che si infilano nel sedile... sarà quello? ???

Pasquale S

la mia fofo del 2007 cè l ha
infatti quando cera mia moglie incinta e non metteva la cintura dava fastidio
poi ho disattivato il bip
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 19 Aprile 2012, 23:08:41
Ora avete messo la pulce anche a me... nel cruscotto c'è una spia che assomiglia ad un omino seduto con la cintura, e sotto i sedili (entrambi) c'è un cubo dal quale escono dei fili che si infilano nel sedile... sarà quello? ???
il cubo che intendi tu sotto i sedile e che ho notato anche io lavandola credo abbia a che fare con gli airbag laterali...
non credo che la fusion abbia avvisi di nessun genere riguardo le cinture.. perlomeno nella mia non si illumina e non suona niente di niente...fortunatamente! :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

la mia li aveva, ora lampeggia solo per tutti e due i sedili
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 20 Aprile 2012, 02:36:31
il cubo che intendi tu sotto i sedile e che ho notato anche io lavandola credo abbia a che fare con gli airbag laterali...
non credo che la fusion abbia avvisi di nessun genere riguardo le cinture.. perlomeno nella mia non si illumina e non suona niente di niente...fortunatamente! :P
ma la spia nel cruscotto mi sembra d'intravederla ogni volta che accendo la macchina :-X

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 20 Aprile 2012, 14:07:30
ma la spia nel cruscotto mi sembra d'intravederla ogni volta che accendo la macchina :-X
giuro che non ci ho mai fatto caso.. dopo quando esco e prendo la macchina controllo..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

Citazione di: francesco87 il 19 Aprile 2012, 20:51:11
infatti able,per questo mi sembra strano che c'è il cavetto,perchè se non sbaglio da te non c'è proprio il cavetto.

se tu intendi i cavi sotto al sedile che vanno in quella scatoletta rettengolare, vedi che lì arrivano i cavi x varie cose tra cui:
spia cinrute
airbag
regolazione dei sedili elettrici

Francesco87

Citazione di: pacciu86 il 20 Aprile 2012, 14:07:30
ma la spia nel cruscotto mi sembra d'intravederla ogni volta che accendo la macchina :-X

si la spia ce l'hai come la fiesta del 2007,ma non è abilitata.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

Citazione di: pasquale sgro il 19 Aprile 2012, 23:23:29
la mia fofo del 2007 cè l ha
infatti quando cera mia moglie incinta e non metteva la cintura dava fastidio
poi ho disattivato il bip

pasquà,il beep lo potevi disattivare momentaneamente dopo che accendevi l'auto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

Citazione di: Strap il 19 Aprile 2012, 21:07:26
Ma volete dire che anche la mia ce l' ha?
Non l' ho mai sentito e non siè mai accesa nessuna spia ::)

se hai l'auto che è nell'avatar ce l'hai,è la stessa versione mia e di pasquale,dovresti seguire la procedura di attivazione che è nella guida su idaf,se vuoi che funziona.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

Citazione di: Able007 il 21 Aprile 2012, 09:03:01
se tu intendi i cavi sotto al sedile che vanno in quella scatoletta rettengolare, vedi che lì arrivano i cavi x varie cose tra cui:
spia cinrute
airbag
regolazione dei sedili elettrici

io dicevo il cavetto sotto la seduta del passeggero,se non sbaglio sulla versione della tua c-max il sensore passeggero non c'è proprio vero?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: francesco87 il 21 Aprile 2012, 13:55:56
io dicevo il cavetto sotto la seduta del passeggero,se non sbaglio sulla versione della tua c-max il sensore passeggero non c'è proprio vero?

si non c'è propio ma sinceramente non me ne dispero hihihih

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳