Preventivo sensori di parcheggio

Aperto da Gianfog, 01 Marzo 2012, 23:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfog

Ciao ragazzi,volevo la vs opinione riguardo un preventivo di una conce Ford dalle mie parti, per montare dei sensori di park sulla mia c-max del 2008.
Mi hanno chiesto sui 350 €,rispettivamente 200 per i sensori e 150 di manodopera.
Che dite,prezzo onesto?

lee-79

Che ladri, io li ho comprati a 45€ e li ho montati da solo (ke è una ca@@@ta) qui sul forum c'è la guida apposita


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Funaio

I prezzi sono in linea con quelli applicati dalla Ford purtroppo,a me ne hanno chiesti 400 di euro per lo stesso lavoro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

io li ho montati a circa 18 €
e ancora funzionano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Quoto tutti i ragazzi, spendi anche 50/60€ per i sensori,poi te li monti da solo,....è una caxxata,fidati,poi ci sono le guide, e se non basta puoi sempre chiedere a noi. ;)

ernesto

sul web li trovi dai 19€ in su  ed è facile montarli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laworder65

Dal mio elettrauto quelli con la banda magnetica.... senza forare il paraurti 60 eurozzi!!!  Con qualcosina in piu c'e anche il modello con la distanza in metri e la telecamerina posteriore. Tanto, o Ford o di concorrenza....... se per caso come me, hai la sfortuna di passare per forza in una strada allagata con il livello dell'acqua molto alto...... fanno tutti la stessa fine : impazziscono...... e li ho dovuti sostituire!!!   :'(
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

geronimo2

Ma questi sensori aftermarket poi come si fanno a rendere del colore del paraurti (nel mio caso polvere di luna)? si devono portare da un carrozziere o si può fare con il pennellino? Non viene male?

La Ford mi ha chiesto 300 euro per gli aftermarket e mi ha detto che sarebbero stati dello stesso colore della macchina, però come esempio del lavoro mi ha fatto vedere una c-max dove secondo me erano di serie.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

27 Rosso

Citazione di: geronimo2 il 03 Marzo 2012, 13:04:04
Ma questi sensori aftermarket poi come si fanno a rendere del colore del paraurti (nel mio caso polvere di luna)? si devono portare da un carrozziere o si può fare con il pennellino? Non viene male?

La Ford mi ha chiesto 300 euro per gli aftermarket e mi ha detto che sarebbero stati dello stesso colore della macchina, però come esempio del lavoro mi ha fatto vedere una c-max dove secondo me erano di serie.

Ciao

Sono verniciabili,però se vuoi fare da solo,ti consiglio la bomboletta spray,meglio se alla ford,ma non il pennellino.

splendida c-max

a volte la ford spara prezzi esorbitanti......ammazza....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

laworder65

Citazione di: geronimo2 il 03 Marzo 2012, 13:04:04
Ma questi sensori aftermarket poi come si fanno a rendere del colore del paraurti (nel mio caso polvere di luna)? si devono portare da un carrozziere o si può fare con il pennellino? Non viene male?

La Ford mi ha chiesto 300 euro per gli aftermarket e mi ha detto che sarebbero stati dello stesso colore della macchina, però come esempio del lavoro mi ha fatto vedere una c-max dove secondo me erano di serie.

Ciao
Ribadisco che esistono quelli con banda magnetica ( si applica dietro il paraurti e quindi non si buca).
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Francesco87

quelli con la banda magnetica li potrei usare davanti e installare il pulsante all'interno tipo golf o kuga :) comunque io ho fatto come pasquale ed ernesto,ho preso quelli da 15 euro e l'ho montati io,vanno benissimo,ho detto 15 euro perchè combinazione era uno su ebay che abitava nella mia zona,quindi niente spedizione :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

quoto rocco x veniciarli vai di bomboletta!

enrid

Io ho fatto da me,mi sono stati regalati credo costino circa 30 € con il display per la distanza funzionano che e una cannonata,nella focus SW c'è la fascia nera li ho collocati li non occorre nemmeno verniciare

Francesco87

anche io non l'ho dovuti verniciare,ma la versione del 2008 ne ha 2 sulla striscia nera e 2 sul paraurti.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

radical

Perdonatemi, sono in procinto di comprarmi dei sensori di parcheggio e ho un paio di domande.
Quelli con banda magnetica funzionano bene? Sono quelli Wifi? Sapete consigliarmene qualcuno buono?

luca79

beh ! la cifra esposta da gianfog non è male, pensando che bisogna stressarmi nello smontaggio del paraurti, forarlo, verniciatura delle lenti....insomma...

a parer mio la cifra ci sta tutta per un lavoro fatto come dio comanda...
poi ovvio il fai da te è sempre più economico, ma se uno ha poca manualità, posto per farlo, ect..ect....

ICEMAN

io ho montato questi sulla mia e sabato li monto su quella di mio suocero...prezzo onesto e in due giorni li hai a casa.;)

http://www.ebay.it/itm/260901127021?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

stessi sensori
stesso prezzo
montati da un 8 mesi circa
funzionano alla grande
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

confermo sono gli stessi che ho montato io sulla focus, non è difficilissimo il lavoro, si prende la corrente dalla lampadina della retro, si buca la gomma tra paraurti e baule e si collega il tutto :D, solo che non ho verniciato il tutto per problemi di tempo, lo farò a breve. comunque credo che il prezzo richiesto è esagerato, io con l'aiuto di mio fratello ho fatto tutto in 30 minuti esatti, con l'aiuto di un avvitatore elettrico crick idraulico per far prima e un minimo di accortezza, lavoro perfetto.

🡱 🡳