Mi devo preoccupare???????????

Aperto da stilelibero, 30 Aprile 2012, 21:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stilelibero

Ciao a tutti, l'altro giorno mentre fotografavo la mia macchina, ho aperto il cofano motore e..........









Come si può vedere, c'è come una perdita d'olio dalla turbina dalla parte del manicotto che collega il filtro aria alla turbina....... la macchina una 1.6 tdci 110cv, quindi con turbina a geometria variabile 
con 128.000 km

Pasquale S

controlla che non sia il manicotto

si rompe spesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

una piccola perdita è fisiologica, ci sta, anche se tutto è serrato, con l'andare del tempo le bronzine all'interno della turbina, si consumano e il gioco dell'albero nelle bronzine, lascia passare dell'olio, quando ha molto gioco, essa va sostituita o rigenerata per non incorrere a spese maggiori, se ti fai un giro sul web te ne fai un'idea, basta che tu scriva rigenerazione turbine. non  ti preoccupare che non è una cosa immediata, ma ci si deve pensare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stilelibero

Spero che non sia il manicotto, l'ho cambiato neanche un'anno fà perchè il vecchio si era squarciato......
Forse è più probabile l'ipotesi delle bronzine della turbina....... e lì son c@zzi......... qualcuno ha idea di quanto costi rigenerare la turbina??????????????

Pasquale S

mi auguro per te che sia ancora il manicotto
con circa 100 € la risolvi
rigenerare una turbina ha dei costi sicuramente più alti
non so di preciso ma sicuramente a partire dalle 450€ fino ad arrivare a 800€
circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 01 Maggio 2012, 09:49:02
mi auguro per te che sia ancora il manicotto
con circa 100 € la risolvi
rigenerare una turbina ha dei costi sicuramente più alti
non so di preciso ma sicuramente a partire dalle 450€ fino ad arrivare a 800€
circa

purtroppo ti devo dare ragione

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 01 Maggio 2012, 09:49:02
mi auguro per te che sia ancora il manicotto
con circa 100 € la risolvi
rigenerare una turbina ha dei costi sicuramente più alti
non so di preciso ma sicuramente a partire dalle 450€ fino ad arrivare a 800€
circa

quoto, ma fai che lo fai, puoi richiedere presso un centro specializzato dove fanno le elaborazioni di montare i cuscinetti al posto delle bronzine, avrai una risposta + pronta della stessa e una durata maggiore, ma anche i cuscinetti hanno una vita..............
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stilelibero

Interessante sta cosa dei cuscinetti....... ma a questo punto ritratto......... speriamo che sia il manicotto :P :P

ernesto

mbè!! sempre meglio un manicotto, alla panna però :P :P ;D ;D ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

non vorrei portarti sfiga ma dalle foto io penso proprio che sia la turbina che perde un po d olio.....di solito la trasudazione è normale, ma dalle foto non sembra trasudazione ma proprio piccola perdita di olio......ripeto non vorrei portarti sfiga....mi auguro con tutto me stesso che sia solo na sciocchezza.....per caso noti mica un aumento del fischio della turbina? se si, si conferma che è la turbina......cmq la revisione della turbina costa 500€....l ha revisionata il cugino di mio cognato......c-max 1.6tdci 110cv del 2006 o 2007 ora non ricordo bene.....l ha revisionata in un officina verso zona napoli se non erro....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

stilelibero

No, la macchina non presenta nessun tipo di problema, me ne sono accorto per caso, questa settimana mi sà che faccio una capatina in officina.....

splendida c-max

è si.....prevenire è meglio che curare......:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳