sobbalzi

Aperto da riccardo225, 28 Aprile 2013, 21:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti ragazzi ho cercato  e letto tanto nel forum ma volevo un consiglio da voi ho la mia cmax 1.8del 2007 che sobbalza e che manchi sulle steccate tra seconda e terza a buon regime date in salita come se soffoccasse  e che avesse la tosse qualche bravo dottore saprebbe cosa dovrei fare x la mia piccola . da premettere che ho fatto tutta la messappunto originale da pochissimo e che ho fatto pure un ciclo non di tunap ma di berner ma uguale . cosa mi consigliate ho fatto controllare pure le candelette dal mio elettrauto ma niente anche se non ne sono sicuro e mi ha detto che ci sara l'innesco del serbatoio pieno di melma puo' essere ?

ernesto

di fatto leggendo, prima di arrivare alla fine del tuo post,  pensavo al filtro, che potrebbe essere la conseguenza del serbatoio, il problema, è che almeno per la focus, per vedere, bisogna calare, non esistono delle aperture per ispezionare, intanto fa una cosa, prima di calare il serbatoio o di levare e sezionare il filtro attuale, metti un pre filtro di quelli trasparenti  in plastica che si trovano nei supermercati o dai ricambisti, e vedi che fine fa, se si riempie di melma o cosa accade, poi agisci di conseguenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Spesso i sobbalzi sono dovuti a intasamento dell'alimentazione e filtro gasolio.

Fordista dal 1985.

riccardo225

si ma il filtro gasolio e'  nuovo e lo cambio ogni 15000 e poi quello vecchio non ne aveva , ho fatto l'autopsia ovvero smontato pezzi pezzi e niente e poi  secondo me non e ' questo sto camminando con energy diesel e non  succede niente ugualmente 

ernesto

allora fai controllare le valvole di pressione della pompa del gasolio, sinceramente non è il termine giusto, ma non ricordo come vengono definite
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

valvole pressione gasolio booooo ?cmq fumicchia un po' non troppo ma

ernesto

l'impianto di aspirazione è ok? non è che hai qualche lesione/apertura/qualcosa di allentato tra il filtro passando per intercooler e turbina fino al collettore di aspirazione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

controllero ho gia cambiato il manicotto superiore di gomma posso provare quello sotto il tubo di ferro mi hai messo un dubbio
parli di quel tubo li che ford vende tutto intero .

ernesto

non solo quello, devi controllare tutto quello che ti ho detto, potrebbe per ipotesi, essersi rotto anche l'intercooler, succede, va controllato tutto, per non ripetere più volte ed a singhiozzi il lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

ti faro' sapere domani controllero ,cmq grazie tante del consiglio

ernesto

spero di avertelo dato giusto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳