Telecomando

Aperto da sebamal, 10 Maggio 2013, 11:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebamal

Ciao a tutti,

ho avuto modo di leggere molti posts sul forum riguardo il problema relativo al non funzionamento del telecomando della chiave principale e molti di voi hanno risolto riprogrammandolo.

Ahimè sia sostituendo la batteria che facendo la procedura di riprogrammazione non accade nulla, il telecomando non funziona; nel caso della riprogrammazione arrivo al famoso beep dopo i 4 giri sulla posizione II della chiave ma quando premo un qualsiasi tasto del telecomando non succede nulla, sia in posizione 0 che in posizione I della chiave.

A questo punto? Solo da sostituire? Mi hanno chiesto 140Euro più 40 per la codifica chiave, mi sembra. Esiste nulla di after market?

Dimenticavo di dire che ho una C-Max titanium del 2008

Grazie 

Pasquale S

compra la chiave su ebay inglese
50 € e ti togli il pensiero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sebamal

ciao,

non ho capito cosa comprare chiave + telecomando?. Cosa cerco su ebay?

Grazie

Pasquale S

tutta la chiave come è ora

la tua lama la passi sulla nuova
il tuo trasponder lo passi sulla nuova
il telecomando usi quello della nuova


prima cmq per essere sicuri che è il telecomando si dovrebbe fare la prova con un altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sebamal

Ho verificato che vendono anche solo la parte della chiave con i tre pulsanti quindi andrei ad attaccare la chiave di quello attuale e dovrei solo riprogrammare.

Se ho capito bene quello che dici tu dovrei togliere la chiave dall'attuale e metterla al posto della nuova, riprogrammare il nuovo telecomando però nn ho capito cosa è il transponder.......scusa l'ignoranza.

Grazie
Seba

Pasquale S

se trovi solo la parte con il telecomando meglio ancora

il transponder è il chip tramite il quale la macchina riconosce la chiave
senza non partirebbe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sebamal

capito ma nel blocco chiave dove si trova? Sarebbe il circuito che c'è dentro il telecomando sotto la parte con i tre pulsanti?

Pasquale S

nella chiave a scatto
è vicino alla lama

non è nella parte del telecomando

è una parte diversa dalla scheda del telecomando
il transponder è questo qua

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfvZpAIWT0AwU47V3WOEYc_Lj614KiEX_VgdwX5MNtaobcgnuDFw
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sebamal

quindi per estrarlo se ho capito devo separare la parte chiave dal telecomando come ho già fatto per cambiare la pila e poi solo sulla parte della chiave devo aprirla per estrarre sia la lama che il transponder?


ROPER

Una cosa stupida, hai controllato con il tester che la batteria sia veramente carica e posizionata regolarmente  ??? ???
A me purtroppo è capitato batteria nuova ma completamente scarica.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sebamal

il test sul telecomando è proprio la parte che mi manca o vado in Ford a farmelo controllare oppure da un elettrauto amico della moglie.........non sono provvisto a casa di tester

sebamal

Ho notato che alcuni venditori inglesi su ebay non spediscono in Italia...... ???

ROPER

Attiva solo la ricerca  spedizione internazionale
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

anche chi vende telecomandi per cancelli, potrebbe verificare il corretto funzionamento del tuo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sebamal

guarda farò un passo dall'elettrauto vicino dove lavoro.

sebamal

Oggi sono passato da un elettrauto vicino dove lavoro e mi ha chiesto 30Euro per controllare che il telecomando funzioni....... :D

Pasquale S

digli che lo compri nuovo a quel prezzo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ti chiede tutti quei soldi, perchè anche lui va in un negozio di elettronica, dove vendono i telecomandi per cancelli elettrici  a fare il lavoro, questi hanno un'attrezzatura che rileva e copia la frequenza e la salva sul nuovo telecomando, ma quando l'attrezzatura riceve il segnale, si vede che lui funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Con 30 € ti compri direttamente il tester e l'apparecchio per verificare il corretto funzionamento.  ;) :D
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sebamal

Mi avevate suggerito di acquistare il telecomando su Ebay e poi su quello nuovo sostituire la lama e il transponder del vecchio, se ho capito bene, inifne riprogrammare il telecomando con la solita procedura che oramai conosciamo......
L'operazione di sostituzione della lama e del transponder è complicata?

Grazie

sebamal

chi mi aiuta?

Grazie

Pasquale S

non è complicato
l'ho fatto io,l'hanno fatto tanti altri qua
quindi l'operazione è semplice

un consiglio
prima di procedere con l'acquisto devi assicurarti che sia un problema di telecomando e non di modulo gem.
o trovi qualcuno che te lo controlla
o trovi un altro telecomando ford anche di un amico
e provi a programmarlo sulla tua

per me se hai controllato la batteria  al 99% sarà il telecomando
ma per esser sicuri bisogna fare questa prova
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

o prova il tuo su un'altra ford di  un'amico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳