help perno ruota rotto

Aperto da riccardo225, 15 Giugno 2013, 23:09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti ragazzi devo chidervi una cosa  un po anomala qualcuno a la guida per la sostituzione dei perni della ruota dove si avvitano i dadi. visto che tempo fa il gommista  mi svano' alcuni dadi su una ruota e da allora non li ho smontati  piu . soltanto che l'altro giorno mi accorsi che non si svitavano piu ' le ruote percio' oggi dopo tante ricerche per la filiera  per felettare tutto di nuovo, oggi risultato un perno rotto e uno  accorciato, perche  tutto rovinato qualcuno potrebbe aiutarmi

ICEMAN

facciamo chiarezza...tu hai i " prigionieri fissi " dove si avvitano i dadi...non hai i bulloni classici...giusto ???
se così...non c'è nessuna guida possibile...per levare i prigionieri bisogna forarli con apposita punta e ci si infila dentro un perno a cui si applica un estrattore...poi naturalmente si sostituiscono con quelli nuovi...
ma non è operazione semplice...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

riccardo225

a come dici tu non tanto non ci avevo pensato solo che mi scoccia  smontare il mozzo se no ??????????????

firefighter

io sulla mia cmax questo problema mi costò un botto ......
maledetti gommisti quando serrano con la pistola ad aria !!!!!
Allora ascolta , per togliere i prigionieri devi smontare il mozzo , ma fai attenzione a me si deformarono e dovetti sostituirli entrambi .

CONSIGLIO FATE SEMPRE SERRARE I DADI CON LA CHIAVE DINAMOMETRICA !!!!!! (scusate il maiuscolo ma ci vuole ).

riccardo225

si purtroppo visto che non ho i cerchi in lega possono spaccare tutto  con qul tra tra tra tra vediamo lunedi' quanto mi spara il meccanico faccio prima

ICEMAN

ma non è necessario smontare il mozzo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

firefighter

Citazione di: iceman il 16 Giugno 2013, 18:56:19
ma non è necessario smontare il mozzo...;)

....e invece ti assicuro che sulle focus C-max devi smontare per forza il mozzo , altrimenti i prigionieri non escono .

ICEMAN

ok...allora fai qualche foto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

firefighter

Citazione di: iceman il 17 Giugno 2013, 14:19:43
ok...allora fai qualche foto...
aspettiamo riccardo225 , magari potrebbe fare addirittura un video , così vedrai meglio che non c'è verso di farli uscire dalla loro sede , perchè hanno come ostacolo il supporto del mozzo .

riccardo225

ti do ragione il lavorarci e' un po' fastidioso . cmq ho gia ' fatto dal mio meccanico che mi ha rifilato un cinquantino x la sostituzione di cinque dadi e cinque  perni tuttto alla ford ,.poi non so se hanno smontato o meno .cmq credo sia un prezzo giusto visto che i dadi costano 3 euro uno e i perni 1.25 ciascuno 15 +6.25= 21.25  il resto lavoro che ne pensate

🡱 🡳