Telecomando C-MAX: rotto o.... ???

Aperto da gemon, 17 Marzo 2009, 11:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gemon

Salve a tutti,
sto uscendo pazzo con il telecomando...

- premo il pulsante di apertura porte,
le portiere si sbloccano e le freccie fanno un lampeggio. (tutto ok)

- premo il pulsante di chiusura porte una volta,
le portiere si chiudono (ok),
le freccie non danno segni di vita (STRANO!),
si accendono le lucette sugli specchietti (ok),
la radio e il quadretto del cruscotto rimangono accesi.... (GIUSTO???)


- premo il pulsante di bloccaggio porte due volte,
le portiere si chiudono (ok),
le freccie non danno segni di vita (STRANO)
si accendono le lucette sugli specchietti (ok),
la radio si spegne e il quadretto del cruscotto rimane
acceso.... (GIUSTO???)

come mai quando chiudo la macchina le freccie non si accendono mai??? è giusto???

e poi il quadretto del cruscotto è giusto che rimanga
sempre acceso, anche 3 ore dopo che ho chiuso la macchina???

gemon

Citazione di: abegaal secondo colpo le freccie dovrebbero lampeggiare, tutto il resto è corretto.
Il cruscotto dovrebbe spegnersi in circa una mezzora.

ciao, ti faccio il benvenuto qui senza postare anche sull'altro topic.

ciao,
volevo sottolineare che io non ho l'antifurto. La mia è la versione titanium con sony system in più...

legis

Non hai il volumetrico ma hai un sistema di chiusura di sicurezza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gemon

Citazione di: legisNon hai il volumetrico ma hai un sistema di chiusura di sicurezza  La fortuna favorisce la mente preparata

a bè quello si :)

ho fatto una prova 5 minuti fà... aperto la macchina chiusa con una botta e mi ha fatto 2 lampeggi.... mi sa che qua c'è qualcosa che non và....

legis

Fai un salto in Ford e domanda! Specialmente se sei in garanzia!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giovane stella

Ciao controlla che tutte le portiere si chiudano a me è capitato(premetto che ho l'antifurto ford) che chiudendo l'auto non funzionassero le luci e  non si accendessero  una portiera mi rimaneva aperta o chiusa ho controllato i fusibili togliendoli e rimettendoli e tutto e andato ha posto ciao

gemon

dopo controllo grazie della dritta...

gianni05

parlo della focus ( ma con la c-max dovrebbe essere lo stesso). Con il portellone chiuso solo apparentemente la chiusura si attivava ma le frecce non lampeggiavano. Spingendo a fondo il portellone con la chiusura già attivata, questo si chiudeva e le frecce lampeggiavano. Probabilmente il non lampeggio segnala una chiusura non perfetta. La doppia chiusura ( premere 2 volte la chiusura) non serve a nulla se non si ha la funzione che mi sembra si chiami blocco totale o cose del genere, cioè che attiva il blocco delle porte anche dall' interno.

Able007

Citazione di: gianni05parlo della focus ( ma con la c-max dovrebbe essere lo stesso). Con il portellone chiuso solo apparentemente la chiusura si attivava ma le frecce non lampeggiavano. Spingendo a fondo il portellone con la chiusura già attivata, questo si chiudeva e le frecce lampeggiavano. Probabilmente il non lampeggio segnala una chiusura non perfetta. La doppia chiusura ( premere 2 volte la chiusura) non serve a nulla se non si ha la funzione che mi sembra si chiami blocco totale o cose del genere, cioè che attiva il blocco delle porte anche dall' interno.

quoto!!!
anche al mio C-MAX e' così,in piu' ti dico io quando devo prendere la spesa dal portabagali faccio così:
apro il portabagagli chiudo col telecomendo (e si sentono la chiusura delle portelle che si attivao) prendo la spesa e come chiudo il portabagagli lampeggiano le frecce a confermare la chiusura!!faccio così per non stare a riprendere le chiavi per chiudere!!

gemon

mmmm ora che ci penso un paio di volte ho aperto il portabagagli e il quadro mi segnalava baule aperto... e ovviamente l'ho chiuso bene prima di partire (sarà un pò difettoso.. per chiuderlo serve una bella BOTTA).... e quindi credo che probabilmente questo fatto che non lampeggi per segnalare che qualche portiera o bagagliaio non siano chiusi per bene credo che sia la più valida!  Stasera faccio un bel test e vi faccio sapere... grazie a tutti!

🡱 🡳