minimo irregolare

Aperto da splendida c-max, 22 Settembre 2015, 22:09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

buonasera ragazzi..... allego il link in cui ho esposto il mio problema...ho ripreso un topic già aperto, trovato con il tasto ricerca..... ma essendo nella sezione focus I per poterlo esporre anche nella sezione c-max l'ho allegato

http://www.idaf.it/index.php?topic=1707.new#new


help me
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Bravo80

Ma gli iniettori li hai mai portati a rifare?

splendida c-max

@bravo80 a dire il vero in 200.000km non li ho mai fatti ritarare..... però io li escluderei perchè se fossero gli iniettori il problema dovrebbe farlo sempre....invece ora sono un paio di gg che il minimo è regolare.... è come se ci fosse qualche sensore un pochino sporco che a volte legge bene e a volte legge male.... kmq vedrò che succede nei prossimi giorni.. vi terrò aggiornati..
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Bravo80


splendida c-max

al momento ancora nulla .... perchè la car è all'ospedale dato che mi è partita la seconda turbina....uffaaaaaaa.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Gianka

fammi sapere come va la cosa perche anche a me sta succedendo la stessa cosa, ho il tuo stesso motore con 140.000km

ernesto

il minimo viene regolato automaticamente dalla pcm, tra i vari valori che va a prendere, ci sono quelli del maf e dello iat, probabilmente, hai uno dei due non funzionante, l'alternarsi dei valori di aria e temperatura aria, fa giocare il minimo in alto e basso, almeno io credo che sia così
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianka

non so se rispondevi a me Ernesto, comunque il mio problema è che al minimo, quando mi fermo al semaforo, a volte, ma non sempre lo fa, la macchina vibra, per rendere l'idea, se fosse un benzina è come quando non funziona una candela, ho pulito il sensore dopo il filtro dell'aria e anche il sensore in ingresso alla turbina ma niente.
Ripeto, a volte lo fa a volte no, non penso che centri la ERG, altrimenti lo farebbe sempre.
Sono ben accetti consigli, grazie

splendida c-max

che dirvi ragazzi.....ho cambiato prima la turbina ....e poi alternatore ed ora sembra che il minimo sia regolare....ovviamente il cambio dei pezzi non è correlato al minimo, ma presumo che l'alternatore giocava un ruolo fondamentale sul fattore minimo.... ora va bene, almeno per il momento....fatto sta che oltre all'alternatore mi si è rotta anchela  turbina.... sono proprio sfigato....due cose che mi hanno prosciugato un bel po di soldi nell'arco di pochi giorni...uffffff
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

ma chi ti ha cambiato la turbina, ha fatto i controlli e le pulizie del caso?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

si si tutto controllato.....la turbina era già revisionata, ho percorso circa 75.000km e si è rotta di nuovo....l'alternatore invece non era mai stato cambiato, quindi per il chilometraggio che ha presumo che sia anche normale...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳