spie acustiche c max 1.8 tdci 110 cv anno 2005

Aperto da spidy, 21 Dicembre 2009, 14:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidy

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e leggendo un pò i vostri post, ho capito subito che avete la stessa mia passione FORD!!
Comunque non sono ancora riuscito, prima di rivolgermi presso un elettrauto, a vedere nei vostri post un argomento che riguardi le spie acustiche della c max. Vi spiego meglio il mio problema...... Mi è già capitato più volte che quando accendo la macchina la mattina le spie acustiche non fanno il loro dovere, semplicemente perchè in piena autonomia si mettono sul menù "OFF", e quindi una volta ogni tre o quattro giorni devo fermare la macchina entrare nel menù e portare l'opizione spie acustiche su "ON"!!!
E' per caso capitato anche a voi, o qualcuno di voi sa spiegarmi cosa succede, o se è il caso di farla vedre !!!! Grazie!!

LELESPL

io non ho mai avuto un problema simile... la mia e' del 2005 ed e' una 1.6 tdci..
non e' che qualcuno magari della tua famiglia ci metta le mani?

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

anche a me non hoi avuto mai di questi problemi!c-max 2005 1600 110cv

spidy

Ragazzi Ho scoperto il problema delle spie acustiche, praticamente era la batteria che se ne stava andando, e la centralina per dare più energia alla c max toglieva in automatico tutte le spie acustiche...... Quindi cambiando la batteria ho risolto il problema!!

27 Rosso

Citazione di: spidy il 08 Gennaio 2010, 12:51:09
Ragazzi Ho scoperto il problema delle spie acustiche, praticamente era la batteria che se ne stava andando, e la centralina per dare più energia alla c max toglieva in automatico tutte le spie acustiche...... Quindi cambiando la batteria ho risolto il problema!!


Sono felice che tu abbia risolto,e magari abbiamo scoperto una cosa che potrebbe esserci utile.

Able007


GABRI77

bella questa , ne abbiamo scoperta un 'altra.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

E per questo che esiste IDAF. Per conoscere a fondo le nostre beneamate.  ;)

GABRI77

infatti ROCCO il problema e che non si finisce mai di conoscerle del tutto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

texamicomio

Citazione di: spidy il 08 Gennaio 2010, 12:51:09
Ragazzi Ho scoperto il problema delle spie acustiche, praticamente era la batteria che se ne stava andando, e la centralina per dare più energia alla c max toglieva in automatico tutte le spie acustiche...... Quindi cambiando la batteria ho risolto il problema!!

Confermo! Anche io, sostituendo la batteria ho risolto il reset delle impostazioni del menu (tra cui anche l'attivazione delle spie acustiche).
Ford Focus S.W. 1.8 TDCi 115CV

splendida c-max

ragazzi confermo anche io.....anche a me faceva la stessa cosa, spie acustiche off.....ogni volta che mettevo in moto......che nervi.......e poi il lampeggio dei fari....problema risolto con la sostituzione batteria......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

pupi73

Scusate ragazzi e scusa spidy se uso il tuo 3d. Anche se sono OT volevo chiedervi se secondo voi, a fronte di quanto scoperto or ora, potrebbe essere che il mio display (rosso) alcune volte la mattina non si vede a causa della batteria arrivata. Si incomincia a vedere solo dopo qualche minuto che è in moto. Io avevo pensato ad un condensatore, ma poi per mesi non l'ha più fatto e lo sta rifacendo da un paio di giorni e solo la mattina..il pomeriggio quando esco da lavoro no. Potrebbe essere sempre causa di batteria non sufficiente? Anche percè quest'inverno con il grande freddo aveva avuto un un pò di difficoltà ed una volta l'ho dovuta collegare con i cavi. Scusate ancora l'OT!

ernesto

Citazione di: pupi73 il 24 Aprile 2012, 15:54:53
Scusate ragazzi e scusa spidy se uso il tuo 3d. Anche se sono OT volevo chiedervi se secondo voi, a fronte di quanto scoperto or ora, potrebbe essere che il mio display (rosso) alcune volte la mattina non si vede a causa della batteria arrivata. Si incomincia a vedere solo dopo qualche minuto che è in moto. Io avevo pensato ad un condensatore, ma poi per mesi non l'ha più fatto e lo sta rifacendo da un paio di giorni e solo la mattina..il pomeriggio quando esco da lavoro no. Potrebbe essere sempre causa di batteria non sufficiente? Anche percè quest'inverno con il grande freddo aveva avuto un un pò di difficoltà ed una volta l'ho dovuta collegare con i cavi. Scusate ancora l'OT!

conosci le condizioni della tua batteria, se per te è scarica non devi fare altro che cambiarla, e vedere se hai ancora il problema con il cdb
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

si penso che potrebbe essere un segno......però a me il display, nonostante la batteria quasi esaurita, si è sempre visto normalmente....solo il fatto delle spie acustiche e azzeramento dei valori media nel cdb, con flasch nei fanali.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

vai  da un'elettrauto e ti dirà subito se è scarica la batteria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

o se hai un tester verifica i valori di essa ai poli a macchina spenta ed accesa

pupi73

Bhè vi dico che sicuramente la batteria è da sostituire. Ieri ho fatto piccoli spostamenti e 5-6 accensioni e pochi km....stamattina non partiva collegata con i cavi è partita immediatamente. Ovviamente niente cb......! Che siano colelgate o no le due cose, una è sicura. Devo cambiare la batteria!

Able007


enrid

Quoto per la batteria è successo anche a me andavano via le spie acustiche

🡱 🡳