Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Motore che non si avvia

Aperto da mistre, 02 Agosto 2014, 01:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mistre

SALVE SONO MISTRA (UNO NUOVO)
SONO POSSESSORE DI UNA FORD MONDEO SW DEL 2002, CON 202000 KM PERCORSI, ED ESSENDO SCADUTI I TERMINI DI REVISIONE, MI SON PRESENTATO DAL MECCANICO PER ADEMPIERE TALE FORMALITA. PREMETTO CHE VIVO A LISSONE E X LE FERIE SONO SCESO FINO A NAPOLI CON LA MIA FORD, SENZA RISCONTRARE ALCUNA ANOMALIA. IMBARCO A NAPOLI E SCENDO A PALERMO. DOPO UN PAIO DI GIORNI MI RECO DAL MIO EX MECCANICO DI FIDUCIA (NO fORD) PER LA REVISIONE, E FACCIO CONTROLLARE OLIO E FILTRO ARIA.
DA SUBITO NOTO UN SIBILO DI TURBINA MA LA MACCHINA CONTINUA AD ANDARE BENE APPENA SOPRA I 2000 RPM ENTRA IL TURBO REGOLARMENTE.FATTE COMMISSIONI RIENTRO ED APRENDO IL COFANO NOTO CHE IL MANICOTTO CHE VA DAL FILTRO ALLA TURBINA è STACCATO. MI PREMURO E LO RIMETTO A POSTO CURANDO DI STRINGERE PER BENE LA FASCETTA.
METTO IN MOTO MACCHINA OK, E RUMORE SIBILO ASSENTE. NEL POMERIGGIO ESCO FACCIO VARIE COMMISSIONI FINO A SERA TUTTO OK SPENGO ED A NANNA . IL GIORNO SUCCESSIVO AVVIO IL MOTORE MA QUESTO NN SI DECIDE A PARTIRE , NULLA , PROVO E RIPROVO MA NON PARTE. CHIAMO IL MECCANICO SI ADOPERA E CON UN COMPUTER EVIDENZIA UNA ANOMALIA CON CODICE P1631 (RELAIS MAIN POWER). ACQUISTO IL RELAIS IN FORD LO MONTA MA NULLA DA FARE
CONTINUA A NON PARTIRE.........POTETE AIUTARMI VISTO CHE A BREVE DOVREI RIENTRARE A LISSONE? GRAZIE

ICEMAN

Scrivi in minuscolo...
Grazie.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mistre

Ok lo farò senz'altro d'ora in poi .
Ma c'è una risposta al mio problema? Sono
Quasi disperato ....... Help me !! :-))

🡱 🡳