Mondeo MK4 - installazione cruise control, c'è qualcuno a Torino?

Aperto da carlao72, 01 Aprile 2018, 19:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlao72

Spero di non contravvenire alle regole del forum:
ho già comperato i comandi al volante con cruise control per la mia mondeo del 2009, fidandomi di questo video dove viene spiegata la procedura per aggiungerli su tutte le mondeo dal 2007 in poi anche se ne erano sprovviste, abilitando la funzione con un elm327 ed il programma elmconfig.


Però non ho ancora comperato l'elm327 modificato e soprattutto mi sono reso conto di avere un po' paura a farlo da solo :)

C'è qualche smanettone dalle parti di Torino disposto ad aiutarmi naturalmente riconoscendogli il disturbo?

sbaldo

Citazione di: carlao72 il 01 Aprile 2018, 19:02:18
Spero di non contravvenire alle regole del forum:
ho già comperato i comandi al volante con cruise control per la mia mondeo del 2009, fidandomi di questo video dove viene spiegata la procedura per aggiungerli su tutte le mondeo dal 2007 in poi anche se ne erano sprovviste, abilitando la funzione con un elm327 ed il programma elmconfig.


Però non ho ancora comperato l'elm327 modificato e soprattutto mi sono reso conto di avere un po' paura a farlo da solo :)

C'è qualche smanettone dalle parti di Torino disposto ad aiutarmi naturalmente riconoscendogli il disturbo?
Ciao io con questo programma ho abilitato la chiusura automatica in movimento,l'antifurto (ho installato un metasistem e non funzionava il cofano,cambiato serratura è abilitato l'interruttore) la guida è corretta l'unica cosa è che lui ti indica solo il cc ma se hai preso i comandi con il limitatore devi abilitare anche la funzione del limitatore.


Inviato dal mio iPhone

carlao72

Grazie per la dritta - devo comperare l'elm327 prenderò quello modificato consigliato nel video, ma credo ci metterà un po' ad arrivare. Vi farò sapere gli sviluppi

Andre-mondeo the best

Salve a tutti , ho acquistato oggi la mia mondeo del 2007 in sostituzione della mia ormai vecchia focus , ho letto L interessante topic in alto e là altrettanto interessante risposta sul limitatore di velocità , volevo sapere se era possibile attivare oltre al cruise anche il limitatore di velocità sulla mia mondeo del dicembre 2007
Andre 2.0 145cv

sbaldo

Ciao in teoria basta smontare l'airbag e cambiare i tasti e mettere quello con il limitatore,e attivare sulla centralina.


Inviato dal mio iPhone

Andre-mondeo the best

Si però la funzione di limitatore esiste in teoria solo sul restyling del 2010 in poi, prima (dal 2007) c'era solo il cruise control, per le levette le ho anche gia trovate con il
Limitatore , quello che non so e se si può attivare in centralina
Andre 2.0 145cv

sbaldo

Ciao non lo s'ho,io posseggo la versione del 2011 ed era di serie. Devi provare.


Inviato dal mio iPhone

Andre-mondeo the best

Aggiorno ...
Ho provato comprato e montato e conseguentemente attivato i tasti del cruise control versione del 2011 in poi col Limitatore... non vanno
Quindi non si possono montare ci vogliono i suoi del 2007/2010
Andre 2.0 145cv

🡱 🡳