New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lukas77

Vedo che alcuni di voi hanno la versione 2.4.x del software forscan. Sul sito del produttore dicono che non lo rilasciano più. C'è un ulteriore link per il download?

Grazie
Lukas77


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

Max20

#7316
@fblasot esatto nel primo caso lo avevo rinominato reformat.lst, mentre nel secondo caso solo reformat e poi vedendo la chiavetta con diversa disposizione dei files ho capito che sarebbe andato bene e così è stato. Adesso qualche problema con ricerca con il nav speriamo che si risolva.
@Lukas77
io l'ho scaricato da forscan quando mi sono accorto che nel forum c'era una nuova versione 2.4.2
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

sboscolo

@Lukas77 nel sito del produttore trovi i link : https://forscan.org/download.html
L'ultima versione 2.4.2 beta è dell' 8 settembre.

Lukas77

@sboscolo

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

chamaruco

occhio che non ti fa fare l'apim update module

Furto

Stamattina ho installato il file dei loghi e adesso rivedo nuovamente i loghi in DAB, ma non in FM (avevo fatto la calibrazione in passato) sulla versione 3.0.20196
@Diamondear la modifica via Forscan dell'Enhanced DAB dove si trova esattamente,  puoi guidarmi?


fabioloc

Ciao Ragazzi, ieri sera eseguito aggiornamento, tutto ok, loghi sia in schermata fm che in home, anche la schermata Usb è moto più bella con immagini più grandi e sdoppiate.

chamaruco


Diamondear

#7323
@Furto

Ho semplicemente disabilitato l'opzione "-Enhanced DAB" via ForScan dalle opzioni disponibili dell'APIM. Questo per la Mondeo con DAB. Se altri modelli non hanno il DAB e i loghi degli FM non si vedono, l'opzione penso che non sarà valida.

es. Via UCDS
es. Via ForScan

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

wilsonpikett

Ciao a tutti, ho effettuato gli ultimi aggiornamenti sulla mia kuga 2017 no DAB con un reset alle impostazioni di fabbrica alla fine. Non ho inserito solo le ultime mappe F9 pubblicate in quanto (come già detto da molti) non cambia niente con le precedenti F9. Non ho effettuato calibrazioni e i loghi radio in fm adesso sono visibili. Ancora non ho testato se i piccoli bug della versione precedente persistono e mi riservo eventualmente di farvelo sapere. Queste le immagini:

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Furto

@Diamondear mi sono collegato con Forscan v2.4.0 test20191223 ma non vedo la voce da te indicata nella configurazione moduli APIM.
In allegato quello che mi compare nella configurazione del modulo APIM.

Pepy67

#7326
@giancarlo17 provo a risponderti anke se per la my20 sei troppo avanti :) penso se tu vuoi che potresti arrivare alla 20196 ultimo aggiornamento della 3.4 e le F9 ufficiali sempre meglio delle F8.... se non sai dove reperire i file contatta il buon Diamondear in PM che ti darà ogni spiegazione ....!!! altrimenti se leggi i post nelle pagine dalla 150 in poi ti farai una cultura ( se non c'è l'hai già ) diciamo che per adesso sembri un po' fuori dai giochi ma presto lo saremmo noi....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

@wilsonpikett
Io ho notato 2 bug
Il primo che non mi scorre le schermate in Fm
Il secondo quando uso i tasti fisici salta le tracce a 2 la volta
Per il resto tutto perfetto

Pepy67

#7328
aggiungo luca che il bug della usb/radio è sparito invece flash al display (almeno su alcune kuga e C-Max II ) e la "M" alla fine dei nomi sulle chiamate dalla rubrica sono rimasti , nei prossimi giorni se qualcosa non va' nella 20196 saremmo tutti avvisati dai "Tester" (tutti noi del forum) che li stanno vivendo .....!!!! ma devo dire che "sembra" molto stabile e poi il must dei loghi è una chicca almeno per me....
Ciò che è strano e che non tutti lamentano gli stessi problemi anke su vetture identiche e identiche piattaforme apim .... come si diceva qualke post sopra è stato appurato che le calibrazioni eseguite a suo tempo che magari avevano per alcuni portato a maggiore stabilità/miglioramenti ora  in alcuni casi sono un po' d'intralcio, ma vedo con piacere che le cose se si conoscono e vengono discusse qui vengono risolte.....!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Cicciorlando93

Io ho un unico bug quando premo il tasto fisico avanti non mi cerca la stazione e rimane sempre su la stessa...tenendo premuto fa la ricerca...ma no stazione per stazione ma frequenza per frequenza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Presente anche sulla mia il bug del salto delle 2 tracce solo usando il tasto sulla plancia (che comunque non uso mai). Ho notato però prestazioni disarmanti, sembra tutto molto rallentato... Forse il mio vecchio Sync MY17 non ha una CPU abbastanza performante.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#7331
Provato su MY16 senza alcun problema. Solo i my20 hanno una cpu diversa cmq.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

@lucaspeed

Come ho scritto in un recente post, anch'io ho notato un pesante rallentamento.
Da quando premo un tasto sul touch passa 1 secondo prima dell'esecuzione.
Se ripeto due volte lo stesso comando (es. da radio a clima) e poi viceversa, il passaggio di ritorno é molto + veloce.
La versione precedente, la 20136, era molto più reattiva, quasi istantanea.

Non so se potrebbe risolverlo un reformat.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Ciao io lamentavo e ho scritto dello stesso problema di rallentamento che era ben visibile appena ho installato la sola 20196, poi ho deciso di montare il file reformat modo da arrivare direttamente alla 20196 e ho installato tutto ripulendo il sync al termine il solito reset di fabbrica ......e  se può essere d'aiuto devo dire che ora è migliorata e molto la situazione del rallentamento generale al netto dei bug citati che sono rimasti .....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

#7334
dopo il reformat magari il reset...è un po' un accanimento. :icon_lol: rallentamenti non ce ne sono. dipende se si è dato il tempo al sistema di ripartire o no quindi accendere spegnere la macchina aprire lo sportello etcc..
io vedo gente che lamenta di avere fatto il downgrade nello stesso momento in cui ha fatto l'upgrade..un po per mettersi a posto ci vuole, ma torna ai soliti livelli...che non sono eccezionali. sono alla seconda ford e non ho mai avuto un sistema rapidissimo, specie se sali in macchina e vuoi fare cerca per la prossima destinazione lavorativa..a volte è accettabile a volte è "meditativo"

albix76

Buongiorno e buona domenica a tutti, anch'io ho eseguito l'ultimo aggiornamento, devo dire tutto ok, non so se qualcuno avesse lo stresso mio problema, comunque, alcune volte , all'avvio dell'auto mi dava errore della porta USB, e per alcuni minuti non funzionava, poi ripartiva, adesso con questa versione sto notando che non si ripresenta più.
Domanda, per chi ha fatto l'ultima calibrazione con i nuovi file di @diamonder, avete usato una vecchia versione di forscan, perchè con le ultime non si riesce a caricare i file.

Pepy67

@chamaruco Concordo, il reset lo faccio ormai per abitudine .... (male non fà bene forse) il sync un fulmine come dici non è e non lo è mai stato , non solo trovo pessimo il comando vocale , io penso di parlare italiano ma lui è certo che non lo capisce..... il rallentamento che non avevo mai notato prima questa volta ha attirato la mia attenzione ...!!!! va detto che nel periodo successivo al reformat dopo un normale assestamento del sistema ora sembra funzionare come prima a volte "Medita".....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Max20

@albix76 
Si io ho effettuato la calibrazione alcuni giorni fa ma usando la versione precedente la 2.4.0 ed è andato tutto a buon fine, impiegato circo 40 minuti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

chamaruco

òe nuove calibrazioni..change log?
hai modo di girare la 2.4.0?

Diamondear

Ma perché esistono i changelog delle calibrazioni... Mi sono perso qualcosa.. [emoji848]

Ahh forse intendi il changelog attribuito all'utenza che l'ha installata.
Nessun cambiamento..[emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

beh diamante in passato abbiamo fatto aggiornamenti di calibrazione per vedere i loghi, immagino che se ci sono nuove release dietro ci sia un razionale. magari poco percepibile dall'utente medio ma ci sarà.

cantaloop

Quali sono i file di calibrazione?

Darkraf

Ragazzi buongiorno vi seguo da tanto ma non ho mai inserito un messaggio. In pratica ho creato una chiavetta per aggiornare il mio Sync 3.3 della mia EcoSport 2019 alla 3.4 ultima versione. Ma è normale che non ho l'icona del clima? La devo aggiungere con forscan? Appena l'ho installata ho fatto subito un master reset. Grazie mille

wilsonpikett

#7343
Ciao allora prime impressioni sul funzionamento dell'ultima release del sync 3.4. Non notato rallentamenti di sorta (uguale alla precedente). Persiste ancora sulle chiamate telefoniche la "M" finale. Ma non su tutte le chiamate. Solo per alcune. Il tasto seek sulla plancia non mi salta due stazioni radio memorizzate bensì va alla stazione successiva su cui riesce a sintonizzarsi (anche non memorizzata). Altre problematiche per il momento non rilevate. Confermo il funzionamento dei loghi in fm su kuga 2017 no DAB.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

paolocorpo

Ciao Wilson
Hai fatto reformat o normale update
?
Quali file hai aggiornato ?
Da quale versione provenivi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

@wilsonpikett

Ciao, il problema del tasto SEEK si presenta solamente per la musica contenuta su USB. funziona benissimo per la radio, Spotify o altra applicazione.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Il changelog delle calibrazioni c'è ma non è pubblico. Cmq nulla di rilevante per chi ha auto vecchie.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot


cera89

#7348
Buona domenica a tutti,
anch'io mi sono ritagliato un po' di tempo per aggiornare ed in un'oretta e mezza ho fatto tutto tramite reformat scegliendo l'ultima versione disponibile, tutto andato a buon fine al primo tentativo.

Non ho aggiornato le calibrazioni con gli ultimi files, ma lo avevo fatto in precedenza quando venne fuori il discorso dei loghi radio, quindi sono ad uno step precedente...mi cambia qualcosa se resto dove sono?
La differenza rispetto a prima è che, come ho visto dalle foto di altri utenti, adesso vedo assieme ai loghi radio l'aggiunta dello stesso logo sfumato sullo sfondo, carino.

Altra domanda, qualche pagina indietro chiesi lumi a proposito dell'utilizzo di playlist via usb ricevendo consigli, ma tuttora non sono stato capace di farle funzionare...
Playlist fatte da iTunes in formato m3u, il sync continua a dirmi "playlist danneggiata" sia che le tracce audio si trovino in cartelle/sottocartelle sia che si trovino nella root della pendrive...in tutti e due i casi ho controllato il file della playlist e conteneva i percorsi corretti ai file audio.
Qualche anima pia riesce a darmi una mano? Non so più che via tentare...
Music is always coming from the heart

chamaruco


🡱 🡳