Ma ste cartucce??'

Aperto da 27 Rosso, 18 Aprile 2012, 20:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 20 Maggio 2012, 21:20:17
il cip asportabile è nella cartuccia prink, devo anche dirti che prima avevo una cannon nonmiricordocomesichiamava, aveva 2 cartucce, una nera e l'altra 3 colori, mangiava inchiostro che era una delizia.
alla fine mi sono reso conto, che conveniva + acquistarne una nuova (la cannon l'avevo presa da ignorante era la mia prima stampante), quando ho acquistato la seconda, mi sono imposto dei requisiti:
1 - doveva essere una multifunzione (fotocopie fax fotografie copie di fotografie scanner)
2 - doveva essere una multicartucce,  perchè si risparmia molto in inchiostro
e così fu la la mia scelta è caduta su quel modello che a quel momento era all'avanguardia, ha anche la presa eternet e le 4 finestre per tutte le sd card oltre che alla presa usb, c'era anche la versione wii fii che non ho ritenuto di prendere, anche perchè + costosa
Devo dirti che tutte le mie precedenti stampanti sono state multicartucce e senza cip. Tutte le stampanti sono morte per intasamento delle testine per le ricariche manuali fatte. Come ci ho guadagnato. Questa volta mi ero detto che avrei preso ( e l'ho fatto ) con testine incorporate, in modo che se si guastano prendo e butto la testina e non la stampante. La MX350 e' una bellissima stampante con fax e scanner, wireless, comodissima (stampo da dove mi trovo trovo anche da casa di mia cognata e dal cellulare, legge da qualsiasi memoria, ma ha il problema che non rivela l'inchiostro rimanente e in questo modo non stampa i report di invio/ricezione fax.
Pensi che posso risolvere?

Fordista dal 1985.

ernesto

ma non ha propio il rilevatore del livello inchiostro o perchè è stata ricaricata la cartuccia manualmente e non è stato azzerato il cip che non vedi più questa funzione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

Non so se possa essere utile questo link. Anche io devo ancora provarlo. Per le epson, come la mia, ho visto che vendono un riprogrammatore delle cartucce. Al limite potete darci un occhio e cercare se c'è qualcosa anche per voi.
(N. B. questo sito è pure pubblicizzato dai banner di questo forum  :) )
http://www.inchiostri.it/index.asp

Claudio M

Vorrei sapere se le usate? e come vi trovate?

Questo mio post nasce dall'aver preso giorni fa un bel bidone online .. un bidone da guardia di finanza (che non farebbe niente).
Un sito che se volete ne faccio mensione perche' non ho nulla da nascondere, ho fatto una ricerca per acquistare al miglior prezzo le cartucce rigorosamente originali Canon per la mia multifunzione, bene le trovo in questo sito, c'e' l'immagine esatta del'originale Canon, clicco sul nome esatto e sigla Canon e faccio l'acquisto. Un paio di giorni e sono a casa le cartucce (quattro) tutte ricaricate. Chiamo la ditta per avere lumi, e questo mi risponde ma noi vendiamo solo compatili e' scritto in grande sul sito, e allora perche' per avere le cartucce ho dovuto cliccare sull'immagine esatta della Canon e sulla sigla esatta?

Vabbe' tralasciando le mie disaventure, io dico che gli inchiostri per me sono qualitativamente pari agli originali, quello che da tanto fastidio e il maledetto cip che non mi dara' piu' il segnale della cartuccia in esaurimento. E questo sarebbe il meno dei mali, se non fosse che la mia e' una stupenda stampante multifunzione Wi-FI, fax compreso. E quando la cartuccia non e' originale non mi stampa i report di invio/ricevimento fax.

Anni fa sui manuali delle prime stampanti addirittura era mensionata la decadenza della garanzia se  si usassero inchiostri e cartucce non originali. Oggi non piu' perche' l'antitrust ogni tanto funziona. Ma i disonesti si sono inventati questo maledetto cip che crea alcuni problemi.

Ditemi voi ora!

Fordista dal 1985.

Datarexcd

Non le uso perchè spesso danno problemi come quelli che tu descrivi, qualche volta mi è capitato anche di vedere delle testine di stampa rotte perchè l'utente aveva usato cartucce non originali (nel caso delle ricaricate ovviamente il problema non sussiste).
Per quanto riguarda il chip, ma tieni conto che studiai la cosa due o tre anni fa quindi la situazione potrebbe essere cambiata, la stampante memorizza gli ultimi due o tre codici seriali della cartuccia, il che significa che se hai delle cartuccie vuote in numero sufficiente, metti prima le vuote e per ultima metti quella ricaricata e inganni la stampante che la riconosce come nuova e piena.
Per ovviare al tuo problema, almeno in parte, perchè non fai ricaricare la tua? E' originale, quindi il fax non dovrebbe fare capricci, e anche se di certo non la vedrà piena dovrebbe comunque stampare senza problemi.
Infine tieni conto che la Canon (anche io ne posseggo una) è una di quello più rognose per fargli digerire le cartucce non originali...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

#41
Per Datarexcd

Sei un Dio! Ma davvero' dici? min@@@a, ieri ho buttato le vecchie (che avevo ricaricato piu' volte). Come ti ho detto non mi stampa i report del fax, tanto e' vero che ieri ho messo le originali e dopo aver fatto la pulizia testine, mi ha stampato una decine di report vecchi che aveva in memoria da anni.

X Pasqualino ...  le cartucce sono la CL512 per il colore e 513 per il nero, la stampante e' questa


Fordista dal 1985.

Pasquale S

puoi usarle tranquillamente
sono tanica e testina insieme
quindi non crei nessun danno alla stampante
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Innazitutto grazie per aver unito il post, mi era sfuggito.

Lo so che ci posso fare tutto alla stampante, tanto male che va cambio la cartuccia .. ma il problema non era proprio quello.

Fordista dal 1985.

Datarexcd

Aliseo, hai un messaggio privato

🡱 🡳