New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Citazione di: fabioloc il 30 Settembre 2019, 15:00:53
Ragazzi, per caso dopo l'aggiornamento alla 3.4 vi compaiono le foto dei contatti mentre chiamate?? sul mio no, vorrei capire se è cosi' per tutti..

grazie

Verifica che tu abbia autorizzato al telefono di condividere rubrica, immagini, etc
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fabioloc

Citazione di: paolocorpo il 30 Settembre 2019, 19:07:21
Verifica che tu abbia autorizzato al telefono di condividere rubrica, immagini, etc

sisi fatto tutto.. proverò nuovamente ,, vi aggiorno. grazie

Max20

Buona sera a tutti,
calibrazione effettuata con successo, ma anche avendo nelle impostazioni radio la stringa dei loghi spulciata non accade nulla, i loghi non compaiono, attivato con successo anche il calm screen, alla pressione del tasto dsp compare ora e giorno, toccando un punto qualunque dello schermo ritorna il nav, o premendo di nuovo il tasto dsp.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolgui

Sciocchezza : installato il  file dei loghi??

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Max20

#4064
Certo che si, domani proverò a reinstallare i loghi se melo fa fare. Altrimenti amen.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

lucaspeed

Credo che il file dei loghi dipenda dalla versione delle app installate, verifica che combacino, eventualmente lo trovi sul cloud di Diamondear
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

fblasot

@Max20
Ma che auto hai ? Se è una Mondeo e non hai il dab allora con la FM non hai i loghi (e non è detto che questo problema ci sia anche con altri modelli...)

jjmarco

A quanto pare anche le Kuga.....no DAB, no loghi..... Amen

papinist

Citazione di: fabioloc il 30 Settembre 2019, 15:00:53
Ragazzi, per caso dopo l'aggiornamento alla 3.4 vi compaiono le foto dei contatti mentre chiamate?? sul mio no, vorrei capire se è cosi' per tutti..

grazie
Non avevo ancora ricevuto nessuna telefonata da quando ho messo la 3.4 e dopo il tuo messaggio mi hanno chiamato e ci ho fatto caso: è vero, appare la foto!
Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'evoluzione che ha avuto il sync, sopratutto con questo ultimo aggiornamento è proprio un bel sistema. Non perfetto, ma molto meglio di tanti altri :)

Max20

#4069
@fblasot
Buongiorno, la mia è una Kuga del 2018, ho installata versione 3.4 del sync e ultima versione dei loghi radio.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

jjmarco

#4070
Sarà un problema legato alla configurazione, ho provato sia i file di Diamondear che di Fblasot, ma non cambia il discorso loghi. La mia Kuga e quella di Max20 sono del 2017/2018, cambierà qualcosa lì...

Au{R}oN

#4071
Il problema dei loghi fm mancanti su kuga mondeo e altre platform è causato dal modulo ACM

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

Quindi o si cambia il modulo oppure niente loghi?

chamaruco

io ho loghi su dab e non fm, kuga di luglio 19

paolocorpo

Citazione di: papinist il 01 Ottobre 2019, 00:51:48
Non avevo ancora ricevuto nessuna telefonata da quando ho messo la 3.4 e dopo il tuo messaggio mi hanno chiamato e ci ho fatto caso: è vero, appare la foto!
Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'evoluzione che ha avuto il sync, sopratutto con questo ultimo aggiornamento è proprio un bel sistema. Non perfetto, ma molto meglio di tanti altri :)

A questo punto mi fai un venire un dubbio ma ... con il Sync 3 v3.0 io avevo già le foto abbinate ai contatti in rubrica  :icon_eek:
Tu no ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

matteo92li

Ragazzi ho una EcoSport 2019 senza radio DAB, cosa devo comprare (e dove lo trovo)  per aggiungerla? So che va attivata con dorscan e con quello non ho problemi.
Grazie mille

carlorff

Buonasera e grazie per le risposte al mio post, non vi cito per non occupare spazio.
Io purtroppo per ora non posso procedere a nessun aggiornamento, ho la macchina da mamma Ford per sostituzione EGR, sostituzione ammortizzatori anteriori, sostituzione olio cambio automatico.
Se ne passerà un bel po.   :icon_frown:
Mi riaffido alle 2 ruote per il momento, almeno finche non piove. :icon_neutral:
Appena mi ridanno la macchina procedo all'aggiornamento del Sync3
Intanto continuo a leggervi  :book6:
Carlo

skynet_cmax

Le foto dei contatti sono sempre apparse

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

... allora non ricordavo male ...
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Mantizema

Su sito ford mi da un aggiornamento di circa 2,6 gb da fare. Io sono con la versione sync 3.4, lo posso installare o faccio danni?

skynet_cmax

@mantizema io lascerei stare. Se controlli il file autoinstl vedrai che il product info sarà 3.0

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Mantizema

Ok grazie allora lascio perdere l'aggiornamento

Au{R}oN

#4082
Citazione di: Mantizema il 01 Ottobre 2019, 16:26:50
Su sito ford mi da un aggiornamento di circa 2,6 gb da fare. Io sono con la versione sync 3.4, lo posso installare o faccio danni?
Qualsiasi aggiornamento tirato fuori dal sito ford non va più bene per chi è passato ad una versione my18.5. Quindi state attenti perchè sono situazioni non previste dall'installer 3.0, che rileva hw 3.0 ma partizioni my18.5, e se per sfiga dovesse andare a buon fine l'aggiornamento probabilmente vi ritrovereste con un ferma carte (non dovrebbe, ma non si sa mai). Questo ovviamente è valido solo per gli update di sistema. Mappe e voci non fanno danni, MA comunque se inatallati richiederanno un nuovo reformat della flash per ripulire i files che non possono più essere cancellati.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Grazie per il chiarimento Auron

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Dadoo

#4084
Ragazzi scusate ho aggiornato oggi il
Sync3 alla 3.0 dal file scaricato sul sito Ford mettendo il telaio auto.
la build è la 19149 , il file che avevo lo avevo scaricato a metà luglio mi pare

tuttavia dopo che sul sito Ford inserisco il file di log generato dell'aggiornamento non mi da la possibilità di scaricare le mappe
il servizio chat di Ford mi dice che devo attendere qualche giorno ????!!!!!???!!

Ma se rifaccio la procedura di download dell'aggiornamento mi dovrebbe scaricare la build 19205 che dovrebbe essere l'ultima giusto ? Magari aggiornando a questa mi si sblocca il download delle mappe ? Sono ancora fermo alla 4.15 delle mappe ....
Non capisco se le mappe dipendono dall'ultima build oppure solo dalla versione 3.0 in poi del sync

C'è altro modo per fare il download delle mappe ?
GraZie

chamaruco


Dadoo

#4086
Citazione di: chamaruco il 01 Ottobre 2019, 20:07:07
questo forum?
Si dai ovvio , abbiate pazienza di me , chiedevo altro : se le mappe sono legate alla build dell'aggiornamento ed il perché dopo l'upload del file di log sul sito Ford non mele fa scaricare.
I metodi del forum non li ho letti ancora , cercando in questo tread leggo "my17" / "my18" non son neanche cosa sia. 2 anni di kuga non avevo mai aggiornato avevo ancora la v2 ...

Brignoud

#4087
Citazione di: paolocorpo il 30 Settembre 2019, 19:07:21
Verifica che tu abbia autorizzato al telefono di condividere rubrica, immagini, etc

.

angelillos

Ciao diamondear, pagamento effettuato!
Io però ho un problema: da questa mattina gli specchietti retrovisori laterali non si aprono più e non so se possa dipendere dal Sync 3.0 oppure se è bruciato un fusibile sulla Fiesta Titanium benzina del 2018. Le luci si accendono, premendo i pulsanti all'interno vettura si muovono ma rimangono chiusi.
Io avevo fatto aggiornamento consigliato da Ford ma non ho fatto il reformat ed il reflash.

chamaruco

C'è un metodo per attivare e disattivare gli specchietti che è molto alla buona..vado a memoria tipo accendi il motore li chiudi a mano e spegni il motore..fai una ricerca vedrai che trovi i dettagli della procedura.

jjmarco

Il sync non c'entra nulla sicuramente, non è che qualcuno te li ha chiusi manualmente e devono "riagganciare" il meccanismo di apertura e chiusura? Prova a muoverne uno manualmente e delicatamente e vedi che succede

Brignoud

Citazione di: papinist il 22 Settembre 2019, 14:46:10
Per chi chiedeva le differenze tra la versione 3.0\3.3 e la nuova 3.4, allego qualche foto.
La grafica è molto più pulita e moderna, mi è sembrato anche di vedere qualche opzione aggiuntiva ma non ricordo quali.. inoltre adesso funziona il google assistant tramite comandi vocali.

Ciao, scusa ma cosa sono quelle icone sotto il quadrante del cellulare (Nokia)?
Io ho aggiornando ho il tab del clima ma non ho mai visto quelle icone sul quadro principale

jjmarco

@Brignoud
Se non hai i sedili e volante riscaldati non ha senso che tu le veda,se invece la tua auto è dotata di questi optional puoi attivare i comandi sul sync anche di questi oltre al comando del clima usando forscan

skynet_cmax

Per i curiosi dell'aggiornamento proposto dal sito Ford allego il contenuto del file autoinstl da cui si evince che è un aggiornamento per versioni 3.0 e non versioni superiori. Quindi se avete fatto il reformat a mio avviso è sconsigliatofarlo.

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = JR3T-14G391-AE
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AS
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AS.tar.gz
Item5 = JR3T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = HB5T-14G387-AAB
Open6 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item7 = GB5T-14G386-AB
Open7 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolgui

Deve essere chiaro che dopo un reformat ed il passaggio alle versioni 3.3 o 3.4 le versioni 3.0 vanno assolutamente dimenticate pena "'uccisione" del sync3....!!!

🡱 🡳