New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Scusate io ho installato ieri su kuga 2017 1.5 tdci Titanium la v.3 build 19149 ma non vedo nel menu del sync l'icona del clima , ma si abilita solo con l'ultima build 19205 ?
Ho il clima automatico bizona
(che poi mi andrebbe anche bene cosi tanto non l'userei il clima dai comandi del sync3)

2- gentilmente il link e la guida delle mappe F8 dove la trovo ?
Caricando il file di log  della build 19149 sul sito ford non mi sblocca il download delle mappe, probabile dipenda dal fatto che non ho l'ultima build 19205 ?

fpmpaolo

Ciao, vorrei aggiornare Sync3 di una Ford Kuga del 2017.
Se inserisco il numero di telaio dal sito Ford, mi fa scaricare un file da 2.8 GB chiamato "SYNC3_2807656394_Update".
Questo file contiene pure le mappe?

Attualmente ho la versione

Versione Software SYNC 3: 3.0
Build 19149_PRODUCT
Ford Motor Company

Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Mappe di navigazione versione EU 4 15

Tra l'altro mi dicono che è possibile passare da SYNC 3 a 3.4 e cambia totalmente l'interfaccia... secondo voi è pssibile? grazie

skynet_cmax

@fpmpaolo no non sono le mappe. Le mappe pesano sui 23 gb

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Dadoo

@fpmpaolo
le mappe sono a parte
mi sai sei nella mia stessa situazione
io avevo scaricato il file a luglio e messo su chiavetta , aggiornato ieri mi ha messo la build 19149 ...se carico poi il file di log sul sito ford non mi fa scaricare le mappe

Ho rimesso il telaio auto e mi ha fatto scaricare SYNC3_2807656394_Update.zip che è appunto la 19205 ...
più in basso alla pagina dice: "Prima di installare Maps, bisogna aggiornare il software SYNC."
una volta aggiornata a questa ci carichi il file di log sul sito ford e dovrebbe sbloccare il download delle mappe

fpmpaolo

Grazie a tutti, e invece si può passare dalla 3 alla 3.4?

skynet_cmax

#4100
@dadoo non è detto che ci siamo per forza le mappe. Se hai caricato il file xml dalla chiavi a con cui hai aggiornato è probabile che non sia instantanea la conferma dell'aggiornamento.

@fompaolo si è possibile. Basta pagare la quota per il drive di diamondear di 2€ e accedi al fantastico mondo del reformat



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Dadoo

Citazione di: skynet_cmax il 02 Ottobre 2019, 16:45:07
@Dadoo non è detto che ci siamo per forza le mappe. Se hai caricato il file xml dalla chiavi a con cui hai aggiornato è probabile che non sia instantanea la conferma dell'aggiornamento.
si @skynet_cmax in chat mi hanno detto di attendere qualche giorno addirittura ma mi sembra un tantino strana sta cosa.... a sto punto ho pronta la build 19205 ci aggiorno anche a questa e poi ricarico il log e vediamo che succede

Furto

@Dadoo: parli del sito ford.co.uk? Di solito è quello che ha tutti gli "ultimi" aggiornamenti, se così si può dire

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Dadoo

Citazione di: Furto il 02 Ottobre 2019, 17:31:31
@Dadoo: parli del sito ford.co.uk? Di solito è quello che ha tutti gli "ultimi" aggiornamenti, se così si può dire

no ragazzi parlo del sito ford italia alla sezione update del sync3
https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/

ho scaricato gli aggiornamenti da li

angelillos

Ciao al forum, con riferimento al mio 3d n° 4111 del 1° ottobre riguardo gli specchietti esterni debbo dire che ho risolto. Qualcuno forse nel parcheggio ha urtato uno specchietto facendo passare la funzione da automatica a manuale. Mi è bastato sollevare leggermente gli specchietti e ruotarli manualmente, poi pigiando il tasto di apertura e chiusura all'interno portiera è andato apposto. Grazie per i vostri preziosi consigli.  :icon_smile:

Furto

@Dadoo se vuoi usare solo aggiornamenti ufficiali Ford, ti consiglio di usare il sito ford.co.uk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


chamaruco

#4106
Citazione di: angelillos il 02 Ottobre 2019, 18:36:59
Mi è bastato sollevare leggermente gli specchietti e ruotarli manualmente, poi pigiando il tasto di apertura e chiusura all'interno portiera è andato apposto. Grazie per i vostri preziosi consigli.  :icon_smile:
È una procedura per tutelare i meccanismi in caso caso di ghiaccio. Lo disabiliti e si evita di forzare quando apri

skynet_cmax

Però non quotate i messaggi precedenti. È stato detto tante volte. Si rischia la chiusura di questo 3D. Menzionate gli autori dei post piuttosto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

chamaruco

@ skynet_cmax non si cita il messaggio immediatamente precedente.... :book6:

Diamondear

Citazione di: Furto il 02 Ottobre 2019, 19:12:42
@Dadoo se vuoi usare solo aggiornamenti ufficiali Ford, ti consiglio di usare il sito ford.co.uk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Domanda...[emoji848]
Ma perché gli aggiornamenti che sono presenti nel mio Cloud cosa sono?
Già non sono ufficiali... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Dadoo

@Diamondear mi mandate il link di questo tuo cloud ?
guarda vorrei scaricare le mappe F8 da aggiornare con l'attuale build 19149

@Furto ma gli update del sito Ford Italia non sono ufficiali ?

Furto

@Diamondear certo che quelli presenti sul tuo cloud sono ufficiali. Intendevo dire che gli aggiornamenti che Ford fornisce al pubblico sono reperibili ufficialmente sul loro sito web e che il sito ford.co.uk è di norma quello che presenta gli ultimi aggiornamenti messi a disposizione da Ford al pubblico, rispetto agli siti web nazionali (ford.it, ford.de, ecc.)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


paolgui

@Auron e Diamondear:

domanda: se avessi il VIN di una vettura che porta già il 3.2. o 3.3. (non so onestamente se ve ne siano già con la 3:4) inserendolo nei siti Ford mi dovrebbe dare i possibili aggiornamenti o sbaglio?? Aggirerei l'ostacolo del mio 3.0 portato alla 3.4 
anche se per la verità mi sembra tutto inutile dato che come ne arriva uno Diamodear non dorme la notte ma lo carica subito sul Drive....!!!

lucaspeed

@Diamondear "ci sono ggente che pensano che gli hackeri il Sync!" (semicit.)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Fanno bene a pensarlo. Io posso [emoji90][emoji90]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

certo adesso devo trovare solo 1 ora circa di viaggio per poter fare l'aggiornamento mappe.
considerato che l'update da 2.x a 3.0 ci ha messo circa neanche 20 minuti (di cui al primo avvio di aggiornamento dopo 5 minuti mi ha fatto anche un riavvio del sistema) , probabilmente per la chiavetta usb 3.0 abbastanza buona/veloce.
Le mappe c'è possibilità che ci metta meno di 1h per fare entrambe le due fasi di aggiornamento

infine, ma se per qualsiasi motivo l'auto si spegne durante l'aggiornamento che succede ?
thanks

chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 03 Ottobre 2019, 13:00:47
Fanno bene a pensarlo. Io posso [emoji90][emoji90]

Inviato dal mio SM-N950F

Sarebbe l'inizio della SEZIONE TELEASSISTENZA 😎

jjmarco

@Dado
Non serve girare per un ora. Come già spiegato da Diamonder: col finestrino abbassato,quadro spento ma radio accesa ,portiere chiuse fai partire la procedura ,il timer della radio dovrebbe essere settato a 60 minuti, per sicurezza ogni 10 minuti fai un giro chiave entrando col braccio dal finestrino, senza accendere l' auto fino a completare la procedura, per sicurezza attacca un caricabatteria alla macchina per nonritrovarti con la batteria troppo bassa se devi fare pure la calibrazione.

lucaspeed

Citazione di: Au{R}oN il 03 Ottobre 2019, 13:00:47
Fanno bene a pensarlo. Io posso [emoji90][emoji90]

Ti sfido. Hackera il mio così magari si accende di nuovo...  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Non lo dire due volte perché te lo fa ripartire in un attimo....è un mago con il sync 1 o 2 o 3 ....e quando arriverà il 4...!!! Non lo ferma nessuno!!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Ma sul tuo basta flashare la calibrazione e torna nuovo [emoji4]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Se non fosse a 600km da me sarei già andato a scroccargli un favore!
Tre settimane senza Sync, la ELS27 ordinata il 12 settembre, dalla CINA arrivata a PARIGI il 19 settembre, consegnata alle Poste Italiane il 24 settembre a Milano. In 9 giorni non sono ancora riusciti a consegnarmela, non è uno schifo? Poi ci lamentiamo che le aziende non spediscono volentieri in Italia...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 03 Ottobre 2019, 13:00:47
Fanno bene a pensarlo. Io posso [emoji90][emoji90]

Eh, interessante... ma non era che ci si poteva mettere solo sw originale Ford per via delle firme??
Non è che dopo il reformat accetta la qualunque? ;-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Sei rimasto un po indietro...[emoji1787][emoji1787] io posso inatallare quello che voglio, già da dicembre 2017.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

@pdario

Ma anche no, accetta solo pacchetti con la firma prima e anche dopo il reformat.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

Sopratutto non costringe....

lucaspeed

Che io ricordi, Auron può perché ha fatto il root del suo Sync, e per farlo serve hardware aggiuntivo se non ricordo male
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 04 Ottobre 2019, 07:59:17
Sei rimasto un po indietro...[emoji1787][emoji1787] io posso inatallare quello che voglio, già da dicembre 2017.

Va be', sul tuo...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Come ho già detto diverse volte...

Hai due modi per fare ciò:

1) Usi hw aggiuntivo per leggere la flash
2) Trovi l'exploit che permette di installare contenuti custom direttamente da usb, su QUALSIASI SYNC 3 esistente.

La prima opzione è quella che viene usata da cinesi e polacchi quando rivendono sync 3 su ebay. leggono la flash, customizzano il sw e lo vendono.
La seconda, per ora a parte me e il team di cui faccio parte, credo non ci sia nessuno in grado di farlo.. e se può si è tenuto la cosa per se.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Quindi torno alla domanda iniziale: se io prendo un pacchetto dalla rete, può essere che tramite exploit io ci metta qualcosa di tarocco? Magari senza saperlo?
O è solo con accesso fisico?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

🡱 🡳