Rincaro Carburanti!!!

Aperto da Assordante, 22 Dicembre 2011, 09:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Cavolo gente ma chi di voi con il recente aumento è disperato come me per il costo mensile del carburante??? caspita io faccio 100km e passa al giorno per lavoro, e mi vedo costretto a versare alla fofo 10 euro e a volte piu di diesel al giorno!!! che per un totale di 25\26 giorni lavorativi sono solo 260 euro di carburante (senza considerare quello che uso per andare in giro con amici e fidanzata)...considerando che ho anche la spesa di ben 280 euro di rata mensile dell'auto rimango con poco piu di 300 euro al mese per campare....praticamente oggi giorno quando esci il sabato ti volano facili facili 20\30 euro...ma come diavolo si fa????


ho aperto qui xk possiedo una fofo 2 xD


la mia auto fa cmq 18\19 a litro ma ormai non serve piu a niente cioè mi devo prendere una yaris o una gpl??? non voglio tornare agli orrendi motori gpl..che poi sono certo che l'anno prox tutti passano a gpl e il costo schizza come al solito in questo stato di me@@a!
Si vis pacem, para bellum...

Funaio

Siamo tutti nella stessa situazione,ancora non é mica finita prima di natale come al solito ci sará l'aumento del costo carburante,per non parlare di quanto duri uno stipendio,li ci sarebbe da piangere.
Comunque rallegriamoci tra poco é natale e tutto costerá di piú :-)
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Assordante

Citazione di: Funaio il 22 Dicembre 2011, 10:04:52
Siamo tutti nella stessa situazione,ancora non é mica finita prima di natale come al solito ci sará l'aumento del costo carburante,per non parlare di quanto duri uno stipendio,li ci sarebbe da piangere.
Comunque rallegriamoci tra poco é natale e tutto costerá di piú :-)

io sono disperato...poi capito ti viene da risparmiare dove non vorresti, per dire ho la ragazza a 25km...ce non basta che ho ridotto all'osso le uscite e le mangiate in pizzeria, cosa devo anche mollarla x risparmiare quei 100 euro al mese??? che schifo -.-''
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

idem
anche io mediamente 80 km al giorno per lavoro.
un salasso
e fino a novembre pagavo 400 € di rata per la fofo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Assordante

Citazione di: pasquale sgro il 22 Dicembre 2011, 10:50:06
idem
anche io mediamente 80 km al giorno per lavoro.
un salasso
e fino a novembre pagavo 400 € di rata per la fofo

si si sono in pratica 100 euro di carburante ALLA SETTIMANA :(
Si vis pacem, para bellum...

vincmass

Citazione di: Assordante il 22 Dicembre 2011, 11:12:25
si si sono in pratica 100 euro di carburante ALLA SETTIMANA :(
Io a settimana faccio circa 300 km, e non ti dico lo sbalzo di € che ho subito. mi sto organizzando per andare qualche volta con il treno, ma devo valutare il costo dell'abbonamento. se dovesse continuare così d'estate mi compro quelle bici pieghevoli che stanno anche in treno.
ciao
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Assordante

Citazione di: vincmass il 22 Dicembre 2011, 12:21:41
Io a settimana faccio circa 300 km, e non ti dico lo sbalzo di € che ho subito. mi sto organizzando per andare qualche volta con il treno, ma devo valutare il costo dell'abbonamento. se dovesse continuare così d'estate mi compro quelle bici pieghevoli che stanno anche in treno.
ciao

il problema è che io sto in sardegna, treni INESISTENTI, e i pullman non fa a prenderne, passano quando vogliono loro, come vogliono loro, e hanno orari tutti prettamente studenteschi, io devo lavorare ed essere alle 8 in ufficio e i pullman arrivano tutti alle 8:20 circa, senza parlare poi che all'una smonto, e il pullman per scendere passa alle 15...arrivo a casa alle 16...per poi essere di nuovo in negozio alle 17??? e come azz faccio? considerando che esco alle 20 di nuovo e non c'è nessun pullman...:(
Si vis pacem, para bellum...

Funaio

Saremmo fortunati ad avere dei colleghi con cui potere condividere le spese o al limite alternarsi con la macchina, io ho la fortuna a lavorare con mio fratello ma purtroppo i turni non coincidono.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

a chi lo dite...
per risparmiare qualche euro sono costretto a usare lo scooter (  con il quale riesco a fare 30 km al litro ) per tutta la settimana con una media di 65 km al giorno...con questo freddo poi...che goduria...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

Citazione di: iceman. il 22 Dicembre 2011, 12:34:09
a chi lo dite...
per risparmiare qualche euro sono costretto a usare lo scooter (  con il quale riesco a fare 30 km al litro ) per tutta la settimana con una media di 65 km al giorno...con questo freddo poi...che goduria...

ci ho pensato anche io allo scooter, a casa abbiamo un t.max 500cc farà sui 22 a litro...ma il fatto è che non cambia nulla anche la mia auto fa circa 20 a litro...poi se ci mettere patente da prendere e sono almeno 500 euro di roba oggigiorno -.-'' ce ci sto pensando ogni giorno la cosa mi preoccupa MOLTO...
Si vis pacem, para bellum...

MOSFET

Ahhhhhhhhhhhhhh santa Slovenia................1,269 euro al litro...................anche se per lavoro i km volano e pure il gasolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma purtroppo che posso fare ..........io lavoro solo con l'auto ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Assordante

Citazione di: MOSFET il 22 Dicembre 2011, 17:39:03
Ahhhhhhhhhhhhhh santa Slovenia................1,269 euro al litro...................anche se per lavoro i km volano e pure il gasolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma purtroppo che posso fare ..........io lavoro solo con l'auto ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

oggi ho beccato un distributore che col self service me lo passa a 1.59 il diesel...missà che uno di questi giorni vado e gli sparo dentro 90 euro di carburante...almeno su cifre alte qualcosa ci risparmio lol...
Si vis pacem, para bellum...

ernesto

propio
Citazione di: Funaio il 22 Dicembre 2011, 12:29:33
Saremmo fortunati ad avere dei colleghi con cui potere condividere le spese o al limite alternarsi con la macchina, io ho la fortuna a lavorare con mio fratello ma purtroppo i turni non coincidono.
o
Citazione di: Funaio il 22 Dicembre 2011, 12:29:33
Saremmo fortunati ad avere dei colleghi con cui potere condividere le spese o al limite alternarsi con la macchina, io ho la fortuna a lavorare con mio fratello ma purtroppo i turni non coincidono.








propio oggi in azienda ci hanno comunicato i nuovi turni di lavoro, fatti a posta per fare andare al lavoro ogni uno con la propia macchina, 40 km al giorno in + per 20 operai..................alla faccia delle leggi per inquinare di meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

Citazione di: ern.focus il 22 Dicembre 2011, 19:32:01
propio o







propio oggi in azienda ci hanno comunicato i nuovi turni di lavoro, fatti a posta per fare andare al lavoro ogni uno con la propia macchina, 40 km al giorno in + per 20 operai..................alla faccia delle leggi per inquinare di meno

questa è un'assurdità oltre che una bastardata...come diavolo è possibile???
Si vis pacem, para bellum...

Funaio

Citazione di: ern.focus il 22 Dicembre 2011, 19:32:01
propio o







propio oggi in azienda ci hanno comunicato i nuovi turni di lavoro, fatti a posta per fare andare al lavoro ogni uno con la propia macchina, 40 km al giorno in + per 20 operai..................alla faccia delle leggi per inquinare di meno


Devo dire che facciamo un passo avanti e due indietro,oltre al risparmio economico,riduzione del traffico e non ultimo per importanza dell'inquinamento,si cerca sempre l'opposto pensate che in America ci sono ditte che premiano proprio i dipendenti ad usare una sola auto in più persone per recarsi al lavoro da noi il contrario.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

laserman


Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneSo chi devo ringraziare.

sbagliato...la risposta giusta sarebbe:

sò chi devo sodomizzare.....( si può dire??? )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Assordante il 22 Dicembre 2011, 09:15:29
Cavolo gente ma chi di voi con il recente aumento è disperato come me per il costo mensile del carburante???

Da due anni a questa parte il mio costo mensile è passato da 170 a 238 euro.
Visto che per me la differenza di costo tra mezzo pubblico e auto è quasi irrilevante (devo fare un tratto in auto, uno in treno, due in metro e uno in autobus ... ) continuerò ad usare l'auto e risparmierò su altro.
A differenza di quello che vogliono farci credere alcuni buonisti, il diritto alla mobilità è alla pari degli altri servizi essenziali come l'acqua, il gas, la luce, le panetterie vicino casa, la frutta e verdura fresca, le fognature, i servizi di nettezza urbana ecc.
Si possono ridurre i "consumi" ma il grosso del consumo rimane inattaccabile.

Qualche tempo fa si fece una piccola protesta per la tassa sul macinato ... visto che oggi ci sentiamo in colpa per i nostri "consumi essenziali" ci sentiamo meno in diritto per protestare per i nostri diritti.

Citazionecaspita io faccio 100km e passa al giorno per lavoro, e mi vedo costretto a versare alla fofo 10 euro e a volte piu di diesel al giorno!!!...ma come diavolo si fa????

Un mio ex collega, a fine mese, diceva "ed anche questo mese mi sono potuto permette di lavorare"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

princeps c max

Faccio quasi 250 km al giorno e devo stare attento alla guida e dove mettere il carburante anche se riesco a fare 22 km litro e a comprare il disel a 1,599 la differenza si sente e come, ma che fare? treno, pulman o una rivoluzione di automobilisti >:( >:( :( :( ??? :-[ ::)



Claudio M

Comunque noi da automobilisti, giustamente ci preoccupiamo del pieno (io l'altro giono mancava poco a 75 euro ... scandaloso!!), ma se abbiamo famiglia, non perdiamo d'occhio anche i prossimi aumenti dell'IVA, delle bollette e delle tasse locali e non per ultimo l'ICI, tenuto conto il fermo dei redditi da un bel pezzo .... no, giusto per puntualizzare.

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: princeps c max il 26 Dicembre 2011, 16:47:28
Faccio quasi 250 km al giorno e devo stare attento alla guida e dove mettere il carburante anche se riesco a fare 22 km litro e a comprare il disel a 1,599 la differenza si sente e come, ma che fare? treno, pulman o una rivoluzione di automobilisti >:( >:( :( :( ??? :-[ ::)



lasciamo perdere i trasporti pubblici che fanno RIDERE con gli orari prima di tutto i ritardi e gli scioperi perenni...per carità...a parte che qui in sardegna spendi quasi quasi meno ad andare in auto che col pullman, per fare 15km la mia ragazza spende la media di 3 euro andata e ritorno (30 km)...
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Citazione di: Assordante il 27 Dicembre 2011, 10:58:06
lasciamo perdere i trasporti pubblici che fanno RIDERE con gli orari prima di tutto i ritardi e gli scioperi perenni...per carità...a parte che qui in sardegna spendi quasi quasi meno ad andare in auto che col pullman, per fare 15km la mia ragazza spende la media di 3 euro andata e ritorno (30 km)...

Concordo con i tresporti pubblici, io ho vissuto un'infanzia vicino ai capolinea e fino a quando ho finito le scuole nel '73 gli autobus avevano una frequenza di partenza ogni 3 o 5 minuti, oggi rischi di aspettarlo anche oltre mezzora, cosi' mentre nei paesi civili si tende a intensificare (il giusto) trasporto pubblico, da noi si fa di tutto per scoraggiarlo, che paese!

Fordista dal 1985.

Assordante

#23
Citazione di: Aliseo il 27 Dicembre 2011, 11:53:11
Concordo con i tresporti pubblici, io ho vissuto un'infanzia vicino ai capolinea e fino a quando ho finito le scuole nel '73 gli autobus avevano una frequenza di partenza ogni 3 o 5 minuti, oggi rischi di aspettarlo anche oltre mezzora, cosi' mentre nei paesi civili si tende a intensificare (il giusto) trasporto pubblico, da noi si fa di tutto per scoraggiarlo, che paese!

ma sai quante volte...dunque io sto a 25km dalla mia ragazza, un sacco di volte per motivi miei di lavoro le chiedo gentilmente di scendere in pullman (lei in montagna io in pianura)...ma sai quante volte senza LA MINIMA voglia mi devo fare 30 km(con annesse spese) perchè questi cavolo di mezzi pubblici o non passano, o passano 30 minuti prima e lei non si rende conto, o passano 30 minuti dopo ed è troppo tardi per magari quello che volevamo fare...per carità...

senza considerare che scioperano una giorno si e l'altro pure...quindi a volte nemmeno passano...oppure un sacco di volte lei si è trovata costretta a corrergli dietro (troppo in anticipo il pullman) e nemmeno si fermano a farla salire...
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Non ti ci mettere anche tu contro lo sciopero, se lo fanno un motivo ci sara' non dimenticare che negli scioperi gli unici a perderci sono i lavoratori .... ma questo e' tutto un'altro O.T.

Fordista dal 1985.

Funaio

Mi riallaccio alla risposta dell'altro post,torniamo a vivere in campagna ci compriamoci un somarello e tutto si risolve tanto quella fine ci tocca,per i piú ricchi un cavallo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Oggi la super e' salita oltre 1,700 euro con aumenti da 3 a 5% delle autostrade (i redditi restano fermi), a gennaio sono previsti altri ricari ....  E PERCHE' NO??. Qualcuno si e' opposto? Qualcosa e' cambiato? Abbiamo firmato ai nostri carnefici un assegno in bianco ... la cifra la possono mettere loro. Io che amavo fare diversi fine settimana all'anno di 2 o 3 giorni, mi sa che comincero' a fermarmi, uscire con la mia amata Nerina sta diventando un lusso troppo grande per me.

Io so chi devo ringraziare!

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 29 Dicembre 2011, 15:09:59
Oggi la super e' salita oltre 1,700 euro con aumenti da 3 a 5% delle autostrade (i redditi restano fermi), a gennaio sono previsti altri ricari ....  E PERCHE' NO??. Qualcuno si e' opposto? Qualcosa e' cambiato? Abbiamo firmato ai nostri carnefici un assegno in bianco ... la cifra la possono mettere loro. Io che amavo fare diversi fine settimana all'anno di 2 o 3 giorni, mi sa che comincero' a fermarmi, uscire con la mia amata Nerina sta diventando un lusso troppo grande per me.

Io so chi devo ringraziare!

proprio oggi per disperazione ero incollato al sito dei pendolari in sardegna...missà che dal prox mese mi faccio l'abbonamento e cerco di ridurre l'uso dell'auto al MINIMO...se non a zero...
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

come ci stiamo riducendo!!!!!!!!!!!!
abbiamo l auto, ma è troppo "lussuoso" usarla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2011, 16:18:47
come ci stiamo riducendo!!!!!!!!!!!!
abbiamo l auto, ma è troppo "lussuoso" usarla

Verissimo stiamo diventando dei pezzenti, gli Albanesi una quindicina di anni fa erano cosi e noi li guardavamo con pieta'. E tenete conto che adesso viviamo con l'inerzia degli anni passati, e' nella meta' del prossimo anno che si vedra' l'effetto della manovra equa.

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 29 Dicembre 2011, 16:29:34
Verissimo stiamo diventando dei pezzenti, gli Albanesi una quindicina di anni fa erano cosi e noi li guardavamo con pieta'. E tenete conto che adesso viviamo con l'inerzia degli anni passati, e' nella meta' del prossimo anno che si vedra' l'effetto della manovra equa.

"equa"......
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

pensa che io in questo momento stò aspettando le 19 ( che chiudono i distributori ) per andare a mettere 30 euri di gasolio...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

#33
Citazione di: iceman. il 29 Dicembre 2011, 18:33:22
pensa che io in questo momento stò aspettando le 19 ( che chiudono i distributori ) per andare a mettere 30 euri di gasolio...:(:(:(

ho stimato in base ai costi diesel in sardegna:

a me giornalmente servono 10 euro tondi di diesel per andare a lavorare (SOLO LAVORARE)

ergo...

SENZA SELF costo = 1.67€\l ergo 5.98 LITRI

CON SELF costo = 1.591\l 1.599 ergo  6.28 LITRI

settimanalmente necessito (lavorando 5 giorni su 7) di almeno 30 LITRI DI GASOLIO che diventano:

Ergo

SENZA SELF= 50.10 euro settimanali

CON SELF= 47.73 euro settimanali

che in un mese fanno 190.92 con il self

e 200.4 senza self...

9.48 euro risparmiati al mese al self che per un'anno fanno = 113.76 eurozzi (Che non sono certo un pugno nell'occhio) ma praticamente nemmeno li senti...:( e poi sono fortemente ridotti dal costante RINCARO e dalle altre spese sempre ambito diesel per altri spostamenti...
Si vis pacem, para bellum...

melyeclau

per il momento posso dire... meno male vado a gas..
anche se è aumentato anche lui!!

🡱 🡳