[FOCUS] Condensa nei fari anteriori e posteriori

Aperto da serafino8, 04 Novembre 2007, 08:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

serafino8

ciao

in queste sere fredde e umide ho notato (sulla mia fofoSW) che quando arrivavo a casa c'era una piccola condensa nei fari.
dopo qualche ora a vettura spenta questa condensa è sparita

è normale?

Grazie

Serafino

Davmax

Vuol dire che ci sono delle infiltrazioni di umidità perchè la guarnizione interna è probabilmente consumata.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao,
Sono cose che possono succedere. Cmq prova a mettere del silicone nei punti in cui si chiude il faro. Sai dove ci sono le linguette di plastica forese quando ti è stato montata la plastica non è stao messo. Vedai che non lo farà più.
Ma la tua focus è la I o la II?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

serafino8

il fatto che la macchina ha 4 giorni e la condensa è uguale nei due fari e l'ho anche notata nei fendinebbia;
non è che forse mentre li assemblavano c'era un po' di umidità ed ora devono solo asciugarsi?

serafino

legis

Se le cose stanno così ovvero ke l'auto è nuova ed ha 4gg. Corri subito in ford e pretendi la sostituzione dei fari. Sei ancora in tempo. Se fanno problemi chiama il servizio clienti.
Potrebbe essere un difetto.
Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Stessa cosa anche a me... auto nuova, condensa nell'antinebbia sinistro, smontato asciugato non la fa più.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

serafino8

Citazione di: dikko72Stessa cosa anche a me... auto nuova, condensa nell'antinebbia sinistro, smontato asciugato non la fa più.
Anche io avevo pensato di fare così, ma sui fari la condensa è sparita, (si sarà asciugato da solo?)
Comunque ho telefonato in concessionaria, e mi hanno detto che se continuava a formarsi la condensa di passare da loro.

Ciao

Serafino

DanyR

Qualcuno ha rilevato la presenza di una leggera condensa sui fari posteriori per la precisione in alto dove si trovano le lampadine delle frecce ???

Vi dirò che è lieve, mi è venuto da pensare che si formasse perchè lì in alto non vi sono luci accese se non le frecce quando le si usa. Magari la differenza di temperatura ... ???

Volevo precisare che la mia Focus è nuova ha pochi giorni!
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

Luke III

E' successo anche a me un paio di volte sul C-Max, ma dopo mezz'ora di utilizzo è sparito tutto
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

DanyR

Purtroppo a me non se ne va dopo pochi minuti, rimane anche se è poca. Probabilmente resiste anche per le temperature di questi giorni. Magari mi faccio controllare anche questa cosa.
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

Luke III

Si probabilmente è dovuto anche al freddo
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

titaniumax

Alle prime piogge e ai primi lavaggi e' successo anche a me sul mio c max.Pero' dopo un paio di volte non e' piu' successo.
Comunque se e' in garanzia ti sostituiscono i fanali interi, a me l'avevano proposto in officina ford, magari chiedi anche tu e' un tuo diritto.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

DanyR

Vedrò un po' ancora l'ho lavata solo una volta...
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

Davmax

La colpa delle condense è solo ed esclusivamente perchè i gruppi ottici non sono stati ben isolati, a mio parere potresti richiedere la sostituzione degli stessi in garanzia.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Vai in Ford e fallo presente.
Ti devono cambiare i proiettori in garanzia!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marko2005

anche a me sui fari posteriori, se piove si accentua, però è poca condensa sulla parte bassa che sparisce dopo un pò e non si presenta sempre, boh!!!!

Fofo74

ma la condensa si forma anche quando il faro è caldo, lavando la macchina per una scambio di calore si forma una piccola patina all'interno o ci sono dei problemi di tenuta ermetica?????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

A me non è mai successo o forse non ci ho fatto mai caso comunque buono a sapersi :)

Fofo74

il problema che sono xenon non vorrei che un domani diano problemi xke non so quanto costano le lampade originali!! :/ :/ :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PITONE

Ho letto gia' le discussioni in merito sul forum, ma non ho trovato risposte, quindi chiedo di nuovo.

Ho portato la mia focus in officina per il problema della condensa nei fari.

Il capo officina prima guarda quelli anteriori e poi i posteriori, dopo aver notato che non si vedeva nulla ne davanti e ne dietro mi e' toccato fargli vedere bene la condensa sopratutto sui posteriori.
Gli anteriori fanno condensa solo la notte quindi di giorno con il sole e i fari accesi niente condensa ma si vedono le macchie delle gocce all interno del faro.

Fatto sta che non c'e' stato verso, i posteriori si ma forse uno solo comunque li ordina tutti e due gli anteriori no perche' non si vede condensa e perche' non essendo a tenuta stagna(dice lui) e' normale che si forma anche perche' sono di policarbonato..........

Adesso io voglio capire una cosa, ma la gente pensa che siamo tutti dei COG***NI >:(

Voglio capire da voi se avete avuto gli stessi problemi e come li avete risolti, e le vostre opinioni in merito.

Grazie a tutti e scusate ma quanno ce vo', ce vo'!

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Able007

se sei in garanzia te le devono cambiare altrimenti te li piangi tu!

Able007


PITONE

Hai fatto benissimo ad unire e scusa se non l'ho fatto io able! :D

Comunque sono in garanzia piena

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Able007

non sentire scuse fatteli cambiare,se ricapita nel giro poi di un anno te li devono cambia punto e basta!la legge dice questo!

LELESPL

pretendi immediatamente la sostituzione......
altrimenti fagli vedere il video di PITONE e vedrai che te li cambiano subito!!!! :D :D :D
giusto PITONE?

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

PITONE

Citazione di: LELESPL il 02 Febbraio 2010, 12:40:46
pretendi immediatamente la sostituzione......
altrimenti fagli vedere il video di PITONE e vedrai che te li cambiano subito!!!! :D :D :D
giusto PITONE?
Sai qual'e' il problema, che io sono costretto amantenere la calma quando incontro persone che vogliono fare le furbe e pensano di trovarsi un cog***ne davanti, perche se poi mi incaxxo non mi controllo....nel senso che dalla bocca mi partono frasi per far scoppiare il rissone ;D

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

LELESPL

Citazione di: PITONE il 02 Febbraio 2010, 18:36:02
Citazione di: LELESPL il 02 Febbraio 2010, 12:40:46
pretendi immediatamente la sostituzione......
altrimenti fagli vedere il video di PITONE e vedrai che te li cambiano subito!!!! :D :D :D
giusto PITONE?
Sai qual'e' il problema, che io sono costretto amantenere la calma quando incontro persone che vogliono fare le furbe e pensano di trovarsi un cog***ne davanti, perche se poi mi incaxxo non mi controllo....nel senso che dalla bocca mi partono frasi per far scoppiare il rissone ;D
immagino PITONE.........

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

lubord

Per esperienza personale vi dico che sarà una sfida dura e lunga ma alla fine vi cambieranno i fanali.
Ho immatricolato la Focus nel giugno 2008 e mi sono accorto del problema molto tardi: soltanto in Febbraio 2009 perchè prima di scendere dall'auto spengo sempre i fari e la presenza di macchie all'interno di quelli anteriori si poteva vedere soltanto con i fari accesi.
Tra visite e telefonate al concessionario, al numero verde e solleciti "energici" me li hanno sostituiti in Ottobre 2009. Sanno benissimo dell'esistenza del problema, è strano però che da Giugno 2008 quando ho immatricolato la mia, non abbiano prestato attenzione alle forniture successive a ancora adesso qualcuno abbia lo stesso problema. Mah......
Ciao a tutti... ah, dimenticavo: per tutto il resto sono soddisfattisssssimo dell' acquisto.

GABRI77

l'auto e' nuova quindi fatti una capatina in ford.
ma per esperienza controlla dietro i fari in alto a dx e in basso a sx ci sono 2 fori di sfiato coperti da 2 pippette in gomma controllate che ci siano  e che siano ben inserite.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus2007

Ciao ragazzi  :D anche io ho lo stesso problema sulla ma focus 2007, ma solo con i fari posteriori, infatti la scorsa settimana ho notato che persistono ancora delle gocce di acqua all'interno del faro, pensando che la condensa andasse via in pochi giorni ho aspettato ma nulla.
Come devo fare a pulire bene l'interno e a riparare l'infiltrazione? Sono aperto a suggerimenti  ;)

ICEMAN

sicuramente li devi smontare,levare i portalampada e metterli al sole,asciugarli col phon...
poi al momento che li rimonti controllare bene la guarnizione...eventualmente aggiungere qualcosa...è molto fina e rognosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007

ho paura che usando il phon si rovini la plastica interna dei fari

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus2007


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳