[Focus II] Cambio parabrezza

Aperto da red5goahead, 16 Febbraio 2013, 13:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ho un Focus II del 2010.

Da qualche mese ormai ho il parabrezza crepato e attenderei anche la revisione ma preferirei non attendere oltre. Non avendo l'assicurazione cristalli non ho fatto fare subito il lavoro e ho chiesto diversi preventivi tempo fa ottenendo differenze di prezzo considerevoli.
Certamente preferirei farlo fare al'assistenza Ford, quindi con garanzia sulla qualità dei materiali e delle procedure e spero anche un prezzo ben definito. E' possibile?

Grazie.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

red5goahead

#2
Citazione di: iceman il 16 Febbraio 2013, 13:05:43
in che senso è possibile ???
Intendevo capire se in assistenza Ford lo fanno o semplicemente ti dicono di andare in uno dei tanti centri specializzati (carglass,ecc ecc)
Ho notato che in assistenza i costi sono sempre molto chiari ed immagino che sui pezzi il ricarico sia minore essendoci un passaggio di meno.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

ICEMAN

ma si certo...solo che devi andare in carrozzerie ford...anche quelle convenzionate vanno bene...si presume siano specializzati e abbiano ricambi originali ford.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...lascia perdere...ti sparano + di 1000 euro x sostituirti il parabrezza...meglio i vari carglass - dottor glass etc...o dal tuo carrozziere di fiducia che almeno te lo attacca col collante a lenta presa...molto meglio..costo ca. 4 - 500 euri....

red5goahead

L'idea era che qui mi potessero fare un preventivo di massima . non dovrebbe essere difficile visto che l'intervento è definito.
In assistenza durante l'ultimo tagliando avevo chiesto e mi avevano detto che non c'era problema ma non entrato nel merito quindi non ho un idea precisa. Da quello che avevo letto mi pare che il parabrezza (è quello standard) costi intorno ai 150€ il resto si tratta di manodopera che non credo possa superare le due o tre ore.

el peck

..scusa ma ho la focus restyling del 2008 e anch'io devo sostituire il parabrezza, ma in ford mi hanno detto che solo di parabrezza ..verde + sensore pioggia - no riscaldato..viene + di 600 euro...quindi sinceramente non vedo i 150 euro che dici da dove li hanno tirati fuori.....manco di concorrenza lo trovi a quel prezzo.....altrimenti dimmi dove lo cambi tu...che mi ci fiondo all'istante!!!!!

red5goahead

L' avevo letto qui sul forum ma nulla di certo che il prezzo del solo ricambio era intorno ai 150 200 €. Parlo del parabrezza standard. Ma non ho preventivi ufficiali. È questo lo scopo della sezione o no?  Forse non ho capito allora.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2


marco13

Ragazzi un consiglio: appena comprata la mia c-max come un cretino mi è scappato il braccetto tergicristallo ed ho spaccato il vetro. Premetto che parliamo di vetro azzurrato con sensore pioggia, in Ford in amicizia mi chiedono 650 compreso montaggio. Un mio amico che vende autoricambi mi ha consigliato di prenderlo della rhiag che è una ditta che prende i ricambi dove si servono le stesse case automobilistiche. Morale della favola, carrozziere di fiducia che monta vetri 80 euro e vetro rhiag 240 euro x un totale di 320 euro ed il vetro da novembre che l'ho cambiato è perfetto ed originale!


Inviato da~Cupertino~tramite Tapatalk!

ICEMAN

ma si certo...come più volte detto la ford non produce pezzi di ricambio...vetri,filtri o olio che sia...semplicemente prende accordi con ditte costruttrici che gli fabbricano i pezzi...come la valeo che è pari all'originale renault...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

red5goahead

Ok. buona notizia. Avevo qualche prezzo di qualche mese fa e molto variabile, dai 600 e oltre di Car Glass ai 250 di ParabrezzaTorino.
quindi capite che non avevo le idee molto chiare.

ICEMAN

ogni pezzo di ricambio è prodotto da un azienda e poi RImarcato ford...
vedi per esmpio il filtro ufi...si trova a 40/45 euro...se vai in ford te ne chiedono 100...ma è lo stesso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

red5goahead


Pasquale S

260 € compreso montaggio è un buon prezzo
è quello che voglio spendere max
quando dovrò cambiarlo

http://www.idaf.it/index.php?topic=28007.msg402445#msg402445
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Potresti arrivare a risparmiare quasi un 50% se ti rivolgi a un centro CarGlass per la sostituzione, senza minimamente perdere nella qualita'.

Fordista dal 1985.

Autofficina Ford Cazzolla

può contattarmi in privato per un preventivo  ;)
buona serata
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

red5goahead

Cambiato ieri . in 3 ore. 260€. chiavi in mano

andreaz1000

Ciao a tutti. Anche a me si è rotto in seguito ad una sassata, angolo inferiore lato guida e nel giro di una giornata la crepa è arrivata ad una ventina di centimetri. Preventivo Carglass 615€, Speedglass circa 300€. C'è da fidarsi? Inoltre non avendo la polizza cristalli la sostituzione è tutta a carico mio. Mi chiedevo se valesse la pena temporeggiare fino al rinnovo della polizza (aprile 2015) ed includervi poi la polizza cristalli. La mia paura (al di là del fatto di essere perseguibile di sanzioni) e per una questione di sicurezza. Camminare con un parabrezza che potrebbe trasformarsi in una ragnatela di crepe da un momento al altro non mi fa stare molto tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9505


red5goahead

Il peggioramento sarà comunque progressivo . Però se ti fermano possono darti la multa o peggio . io ho aspettato un po' ma ho pagato di tasca mia, poi ho fatto la polizza cristalli (che comunque ha solitamente una franchigia). Carglass fa prezzi folli , probabilmente non sono quelli applicati poi alle assicurazioni diciamo che tieni alti i prezzi per invogliare ad aggiungere l'opzione (imho). io spesi 260€

Pasquale S

difficilmente arriva a rompersi a ragnatela
il mio ha un taglio di circa 30 cm da un anno e mezzo, nella parte alta del vetro,diciamo che è in un punto che non mi da fastidio e me la sto prendento comoda.
go camminato anche con grandine abbastanza forte ma regge
se ti fermano ti possono multare
precisamente
multa di 80 euro per la circolazione con cristalli danneggiati su strade urbane,
che salgono a 119 euro se ci troviamo in autostrada. Possono inoltre venir tolti due punti alla patente.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

miky2062001

Sostituito mesi fa,ho fatto montare quello termico!!
In Ford prezzi assurdi..la scritta Ford sul vetro costa 1okkio..
Quello di concorrenza e' lo stesso senza incisione..

Bravo80

Voglio anche aggiungere che in fase di revisione con il parabrezza rotto non si passa......

MegaFord1993

Citazione di: bravo80 il 07 Settembre 2014, 14:09:17
Voglio anche aggiungere che in fase di revisione con il parabrezza rotto non si passa......

Dipende sempre da chi fai fare la revisione; certo, se è una persona seria fa bene a non fartela passare.

Confermo i prezzi piuttosto elevati della Carglass. Una riparazione di una scheggia sul vetro della Fiesta mi è venuta a costare, se non erro, attorno ai 100€. Però il servizio è stato eccellente e il lavoro svolto a regola d' arte.
Dario


MegaFord1993

Citazione di: MegaFord1993 il 07 Settembre 2014, 18:08:16
Dipende sempre da chi fai fare la revisione; certo, se è una persona seria fa bene a non fartela passare.

Confermo i prezzi piuttosto elevati della Carglass. Una riparazione di una scheggia sul vetro della Fiesta con l' iniezione della resina mi è venuta a costare, se non erro, attorno ai 100€. Però il servizio è stato eccellente e il lavoro svolto a regola d' arte.
Dario


Naomo

Citazione di: MegaFord1993 il 07 Settembre 2014, 18:08:16
Dipende sempre da chi fai fare la revisione; certo, se è una persona seria fa bene a non fartela passare.

Confermo i prezzi piuttosto elevati della Carglass. Una riparazione di una scheggia sul vetro della Fiesta mi è venuta a costare, se non erro, attorno ai 100€. Però il servizio è stato eccellente e il lavoro svolto a regola d' arte.
Non è questione di serietà o meno
Non devono passartela a basta
Poi dopo nella repubblica delle banane sappiamo benissimo che aumm aumm tutto si può
suca

🡱 🡳